Upgrade Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DangerNemesis

Nuovo Utente
45
4
Salve ragazzi, fra pochi giorni dovro' fare un upgrade al mio pc.. Sostituiro' processore, scheda madre e ram, e' vorrei sapere se potevo restare con l'hdd che uso in questo pc con windows e i giochi installati. Vi elenco i componenti che dovro' mettere

Scheda Madre: MSI Z170A Gaming Pro Carbon
Processore: I7-6700K 4.0Ghz
Ram: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

Vi metto anche i componenti che utilizzo adesso e che mettero' su questa configurazione

Scheda Video: Gtx 750 ti
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 evo
Alimentatore: Cooler Master 600 w 80+ rs-600-acab-b1
Hard Disk: 1TB Wd Blue
Lettore CD/DVD

 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi, fra pochi giorni dovro' fare un upgrade al mio pc.. Sostituiro' processore, scheda madre e ram, e' vorrei sapere se potevo restare con l'hdd che uso in questo pc con windows e i giochi installati. Vi elenco i componenti che dovro' mettere

Scheda Madre: MSI Z170A Gaming Pro Carbon
Processore: I7-6700K 4.0Ghz
Ram: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

Vi metto anche i componenti che utilizzo adesso e che mettero' su questa configurazione

Scheda Video: Gtx 750 ti
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 evo
Alimentatore: Cooler Master 600 w 80+ rs-600-acab-b1
Hard Disk: 1TB Wd Blue
Lettore CD/DVD

In linea di principio sarebbe sempre meglio formattare, per dare una bella "rinfrescata" al sistema operativo e adattarlo al meglio sul nuovo hardware; dipende anche dalla configurazione precedente, hai elencato cosa tieni, ok, ma che scheda e che processore intendi sostituire?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi, fra pochi giorni dovro' fare un upgrade al mio pc.. Sostituiro' processore, scheda madre e ram, e' vorrei sapere se potevo restare con l'hdd che uso in questo pc con windows e i giochi installati. Vi elenco i componenti che dovro' mettere

Scheda Madre: MSI Z170A Gaming Pro Carbon
Processore: I7-6700K 4.0Ghz
Ram: HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

Vi metto anche i componenti che utilizzo adesso e che mettero' su questa configurazione

Scheda Video: Gtx 750 ti
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 evo
Alimentatore: Cooler Master 600 w 80+ rs-600-acab-b1
Hard Disk: 1TB Wd Blue
Lettore CD/DVD


Lascia perdere le Cpu Intel K e le schede madri che iniziano con la Z perchè sono adatte per chi fa overclock e non ti servono a nulla. Tra l' altro poi non ha molto senso mettere ram ddr4 a 2133 su una scheda madre che inizia con la Z.
Poi lascia perdere i moduli da 4gb.
Io poi andrei sulle nuove cpu Intel e sulle nuove schede madri della serie 200 che supportano ufficialmente anche una frequenza di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4.


Oltre all' uso base il pc ti serve solo per giocare in 1080p oppure in 2k o 1440p basta ed avanza un i5 7500 + una scheda madre H270 + ram ddr4 2400 mhz.
Prima o poi dovrai cambiare la scheda video ed anche il monitor che hai.

Qual'è il tuo budget massimo per cpu, scheda madre, ram, scheda video e monitor?

Puoi utilizzare l' hard disk che hai però dovrai formattare e reinstallare il sistema operativo con i vari programmi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili