DOMANDA Upgrade pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
Come già detto ho problemi che non riesco a risolvere in nessun modo

E se invece ci parlassi meglio di questi problemi? Per quanto ne sappiamo potresti persino non risolvere nulla comprando nuovo hardware..

Ho provato a parlarne in un altro thread circa una settimana fa ma non ho risolto nonostante qualche consiglio. In pratica le memorie ram non hanno nessun problema a quanto pare, le ho testate per circa 5 ore con memtest, però vengono saturate in continuazione e non riescono a svuotarsi. Il processore va alla grande lo stesso a parte qualche volta che va a % di utilizzo altissimo senza motivo per due o tre secondi. Il problema reale è che si disattiva lo schermo e rimane senza segnale anche se il pc funziona benissimo e continua a lavorare, inoltre non lo posso mai riavviare perché di nuovo non arriva il segnale a schermo e devo aspettare ore per riaccenderlo (non funziona neanche il clear Cmos per riportarlo subito in vita e poterlo usare). Ogni tanto capita pure che il pc funzioni e lo schermo abbia ancora segnale ma che rimanga nero e non cambi più fino allo spegnimento forzato. Ho formattato è cambiato alcuni driver tra cui quello della scheda di rete che pareva essere il problema ma ora è persino meno stabile. Non so che fare se non cambiare il blocco a questo punto


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ho provato a parlarne in un altro thread circa una settimana fa ma non ho risolto nonostante qualche consiglio. In pratica le memorie ram non hanno nessun problema a quanto pare, le ho testate per circa 5 ore con memtest, però vengono saturate in continuazione e non riescono a svuotarsi. Il processore va alla grande lo stesso a parte qualche volta che va a % di utilizzo altissimo senza motivo per due o tre secondi. Il problema reale è che si disattiva lo schermo e rimane senza segnale anche se il pc funziona benissimo e continua a lavorare, inoltre non lo posso mai riavviare perché di nuovo non arriva il segnale a schermo e devo aspettare ore per riaccenderlo (non funziona neanche il clear Cmos per riportarlo subito in vita e poterlo usare). Ogni tanto capita pure che il pc funzioni e lo schermo abbia ancora segnale ma che rimanga nero e non cambi più fino allo spegnimento forzato. Ho formattato è cambiato alcuni driver tra cui quello della scheda di rete che pareva essere il problema ma ora è persino meno stabile. Non so che fare se non cambiare il blocco a questo punto


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

.Hai provato una pulizia dei driver della tua scheda video col programma "amd clean up utility"?

Io lo uso e va davvero bene... Sei collegato tramite HDMI o DVI-DL per i 144hz? Prova a cambiare anche uno di questi cavi e prendine uno nuovo

Per le ram, il problema puoi risolverlo comprando un altro banchetto da 8gb e che comunque, sembra strano dato che LoL e CS:GO non usano tutta sta ram... OW e PUBG ne usano sicuramente di più ai 2 giochi detti sopra.

Tuttavia, ti ho linkato le componenti che puoi prendere tranquillamente.
 

LaresHD

Utente Attivo
204
21
CPU
i5 9600k
Dissipatore
CM MasterLiquid 240
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
RAM
corsair vengeance 3200mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Ti GAMING
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
XFX Pro 550W
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Win 10 Pro
.Hai provato una pulizia dei driver della tua scheda video col programma "amd clean up utility"?

Io lo uso e va davvero bene... Sei collegato tramite HDMI o DVI-DL per i 144hz? Prova a cambiare anche uno di questi cavi e prendine uno nuovo

Per le ram, il problema puoi risolverlo comprando un altro banchetto da 8gb e che comunque, sembra strano dato che LoL e CS:GO non usano tutta sta ram... OW e PUBG ne usano sicuramente di più ai 2 giochi detti sopra.

Tuttavia, ti ho linkato le componenti che puoi prendere tranquillamente.

Ho provato tutto per sistemare il problema, ho anche provato delle altre ram perfettamente funzionanti che avevo in casa e niente. L'unico pensiero è che non sia la scheda madre quella mal funzionante ma non ne capisco granché e non saprei come verificarlo. Il cavo che uso è HDMI e anche questo non sembra aver nulla che non vada. Grazie per i consigli sui componenti comunque!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili