Impe

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti.
Con l'arrivo del Prime day di amazon avevo intenzione di acquistare qualche upgrade per il mio pc, e qui sorge il problema ovvero: Cosa posso upgradare per prima?
Questa è la mia attuale configurazione:

  • Ram: Corsair Vengeance 16gb (2x8), 3000mhz DDR4
  • Gpu: Gigabyte gtx 1060 [la scheda video ero molto indeciso perchè pensavo di aspettare la nuova serie della nvidia prima di acquistarne una nuova]
  • Motherboard: Gigabyte GA-Z170-HD3P
  • Cpu: Intel I5-6600k 3.5 ghz (con raffreddamento Cooler Master Seidon v2 120v
  • Alimentatore: Cooler Master G750M/750W
Case è il Cooler master MasterBox5 e di ventole ho incluso (oltre a quella del seidon v2) le 2 incluse del case e basta ma le temperature sono abbastanza basse quindi non pensavo di acquistarne altre.

Cosa mi consigliate?
Grazie :)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti.
Con l'arrivo del Prime day di amazon avevo intenzione di acquistare qualche upgrade per il mio pc, e qui sorge il problema ovvero: Cosa posso upgradare per prima?
Questa è la mia attuale configurazione:

  • Ram: Corsair Vengeance 16gb (2x8), 3000mhz DDR4
  • Gpu: Gigabyte gtx 1060 [la scheda video ero molto indeciso perchè pensavo di aspettare la nuova serie della nvidia prima di acquistarne una nuova]
  • Motherboard: Gigabyte GA-Z170-HD3P
  • Cpu: Intel I5-6600k 3.5 ghz (con raffreddamento Cooler Master Seidon v2 120v
  • Alimentatore: Cooler Master G750M/750W
Case è il Cooler master MasterBox5 e di ventole ho incluso (oltre a quella del seidon v2) le 2 incluse del case e basta ma le temperature sono abbastanza basse quindi non pensavo di acquistarne altre.

Cosa mi consigliate?
Grazie :)
Puoi aggiungere una SSD se non la tieni e fare upgrade della GPU.
Ma 750W sono troppo esagerati (non devi alimentare una centrale)
 

Impe

Nuovo Utente
5
1
Puoi aggiungere una SSD se non la tieni e fare upgrade della GPU.
Ma 750W sono troppo esagerati (non devi alimentare una centrale)
Grazie per la risposta comunque ssd già la ho xD
Mentre 750w eh lo so ma in teoria i watt che non utilizzo non li consumo in termine di corrente giusto?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti.
Con l'arrivo del Prime day di amazon avevo intenzione di acquistare qualche upgrade per il mio pc, e qui sorge il problema ovvero: Cosa posso upgradare per prima?
Questa è la mia attuale configurazione:

  • Ram: Corsair Vengeance 16gb (2x8), 3000mhz DDR4
  • Gpu: Gigabyte gtx 1060 [la scheda video ero molto indeciso perchè pensavo di aspettare la nuova serie della nvidia prima di acquistarne una nuova]
  • Motherboard: Gigabyte GA-Z170-HD3P
  • Cpu: Intel I5-6600k 3.5 ghz (con raffreddamento Cooler Master Seidon v2 120v
  • Alimentatore: Cooler Master G750M/750W
Case è il Cooler master MasterBox5 e di ventole ho incluso (oltre a quella del seidon v2) le 2 incluse del case e basta ma le temperature sono abbastanza basse quindi non pensavo di acquistarne altre.

Cosa mi consigliate?
Grazie :)
Ciao
Che monitor hai, perché vorresti fare upgrade della gpu?
:)
 

Impe

Nuovo Utente
5
1
Ciao
Che monitor hai, perché vorresti fare upgrade della gpu?
:)
Ciao ^^
Ho 2 monitor entrambi Asus uno è un classico 1920x1080 60hz ma che tengo quasi sempre spento (e disattivato dalle impostazioni del pc, lo uso in rari casi) e poi il "main" che è un altro asus ancora 1920x1080 ma ha 144hz..........la gpu volevo upgradarla perchè mi sembrava il componente più "scarso" e un upgrade non avrebbe fatto male, però come gia detto volevo aspettare la serie nuova nvidia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili