DOMANDA Upgrade per il mio hackintosh

bitols

Utente Attivo
325
6
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67EVO
HDD
2 Tb Western Digital Black
RAM
8 gb ddr3 Corsair Vegancee
GPU
EVGA Gtx750Ti FTW
Audio
Focusrite 2i2
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Cooler Master SilentPro Gold 800W
Case
Cooler master HAF 932
OS
Windows 7
Buongiorno!!! Io vorrei effettuare un upgrade del processore, video, scheda madre e ssd.
Vi faccio la lista di quello che possiedo e accanto metto l'upgrade che vorrei effettuare:

- Intel i5 6600 --------------------> intel i7 8700
- gygabite GA-Z170M-D3H--> Asus Z370 Prime P
- evga 750 ti ftw -----------------> Nvidia 1050 Ti
- ssd crucial 500gb ------------> Samsung 960

Il tutto gira da un anno senza problemi con Sierra e preferisco usare Sierra anche una volta effettuato l'upgrade.

Le domande sostanzialmente sono 3:

1) la config.plist può rimanere sempre la stessa? Come vi ho detto prima sarà solo un upgrade di componenti e non di software, magari dovrò cambiare solo il tipo di sistema da IMac 17,4 a 18,3
2) I nuovi ssd M.2 hanno bisogno di quale patch particolare? O questo discorso vale solo per High Sierra?
3) Con questa configurazione dovrò creare un SSDT.aml? Perchè anche qui ho letto cose differenti.

Grazie infinite per il vostro aiuto.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
config.plist può rimanere sempre la stessa? Come vi ho detto prima sarà solo un upgrade di componenti e non di software, magari dovrò cambiare solo il tipo di sistema da IMac 17,4 a 18,3
Assolutamente no, se cambi la CPU cambi anche i CPUID che sono contenuti nel config.plist . Ti conviene rifare la config da 0, tanto andresti comunque a sbattere nella reconfig di quella vecchia
evga 750 ti ftw -----------------> Nvidia 1050 Ti
Questa non l'ho capita :|
Nvidia 1050 Ti
Occhio ad installare le Nvidia, dovrai prima fare l'install con le inject Intel, solo dopo potrai montarla. Segui una guida specifica se è la tua prima nvidia
Con questa configurazione dovrò creare un SSDT.aml? Perchè anche qui ho letto cose differenti.
Sicuramente, se vuoi sfruttare l'hibernate e altre features, altrimenti vai con quella stock ma tira via i risparmi energetici o al primo sleep il kernel ti va in panic
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno!!! Io vorrei effettuare un upgrade del processore, video, scheda madre e ssd.
Vi faccio la lista di quello che possiedo e accanto metto l'upgrade che vorrei effettuare:

- Intel i5 6600 --------------------> intel i7 8700
- gygabite GA-Z170M-D3H--> Asus Z370 Prime P
- evga 750 ti ftw -----------------> Nvidia 1050 Ti
- ssd crucial 500gb ------------> Samsung 960

Il tutto gira da un anno senza problemi con Sierra e preferisco usare Sierra anche una volta effettuato l'upgrade.

Le domande sostanzialmente sono 3:

1) la config.plist può rimanere sempre la stessa? Come vi ho detto prima sarà solo un upgrade di componenti e non di software, magari dovrò cambiare solo il tipo di sistema da IMac 17,4 a 18,3
2) I nuovi ssd M.2 hanno bisogno di quale patch particolare? O questo discorso vale solo per High Sierra?
3) Con questa configurazione dovrò creare un SSDT.aml? Perchè anche qui ho letto cose differenti.

Grazie infinite per il vostro aiuto.

Ciao :)

Se prendi una cpu liscia che permette l' overclock non ti serve a nulla una Z370 che è una scheda madre che permette l' overclock.

Che ram hai?

Gtx 1050 Ti 4gb quale?

Spero che non prenderai il taglio da 250gb del 960 evo perchè è da evitare.

Qual'è l' uso del pc?

Che alimentatore hai?
 

bitols

Utente Attivo
325
6
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67EVO
HDD
2 Tb Western Digital Black
RAM
8 gb ddr3 Corsair Vegancee
GPU
EVGA Gtx750Ti FTW
Audio
Focusrite 2i2
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Cooler Master SilentPro Gold 800W
Case
Cooler master HAF 932
OS
Windows 7
Cerco di rispondervi insieme, Stefano e Cibachrome.

L' uso a cui sarà destinato il PC è quello per mixing musicale e editing video.

Sulla questione scheda video Nvidia so come farla funzionare, non sarà il mio primo hackintosh che assemblo. Optavo appunto per una EVGA 1050 Ti.
La ram per ora ho 16gb DDR4 della Ballistix a 2400Mhz che in un futuro sarà implementata a 32gb.
Come alimentatore ho un corsair 450w e ho un altro della cooler master da 800w che lo tengo lì su uno scaffale che era del mio vecchio pc da gaming .

Riguardo la scheda madre so che una Z370 sarebbe inutile dato che non farò overclock, però alla fine la differenza di prezzo è poca quindi ritengo opportuno prendere una Z370 per avere maggiore stabilità.


Che poi mi sorge un'altro dubbio, ma la differenza è abissale da un Intel Skylake ad un coffee Lake? Perchè se la differenza è minima evito tutta questa sfacchinata e magari cambio solo la scheda video e passo ai nuovi SSD M.2 clonando il tutto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili