Upgrade Possibili Per La Mia Piccola Catena Hifi

Gianluca Morigi

Bannato a Vita
42
1
eVHwtn.jpg
BuonGiorno
Ho una discreta catena hifi e vorrei sapere dove si può migliorare qualcosa rimanendo sempre nella stereofonia e non nel multicanale!!!
Attualmente Ascolto musica da PC utilizzando Foobar2000 , pc che è composto da i7 4900k + 16GB Ram e come scheda audio una Xonar Essence STX (compresa di opamp Burson V5 che non riesco ad utilizzare poiché dopo 1 ora di ascolto avverto scoppiettii provenire dalle casse, e ciò rende impossibile l'ascolto anche perchè questi scopiettiii hanno un volume molto alto, problema risolto rimontando gli opamp originali) ancora non capisco il motivo però.
Amplificatore NAD 326 BEE collegato con cavi RCA di ottima qualità alla scheda audio
Come casse possiedo una coppia di Klipsch RB-61 collegati con cavi Van den hul all'amplificatore
mi chiedo se volessi fare un passo avanti in questa catena quale componente potrei sostituire??? stavo pensando alla scheda audio ma ditemi voi =)

so che la disposizione delle klipsch è pessima ma purtroppo per ora questa disposizione è lunica che posso permettermi a causa del limitato spazio :D
 
Ultima modifica:

ronfa

Utente Attivo
22
0
Se posso permettermi, sostituirei il pc con un Raspberry (o roba simile) + un DAC o USB o I2S; il tutto con una distro linux tipo RuneAudio.
Salut
 

Gianluca Morigi

Bannato a Vita
42
1
il fatto è che inizialmente il pc l'ho assemblato per il gaming solo successivamente mi è venuta l'idea di infilarci una scheda audio buona per l'ascolto della musica!!! vorrei approfondire la tua proposta in quanto non conosco il raspberry!!!
l'ipotesi di affiancare un DAC alla mia scheda audio è folle? in quanto so che la essence stx ha già un dac (ma non conosco la qualità) oppure orientarsi su una essence One potrebbe beneficiarne o le differenze sarebbero minime?
 

Gianluca Morigi

Bannato a Vita
42
1
rimanendo in ambito di pc come sorgente!!! cosa potrei aggiungere o sostituire alla xonar essence stx e se qualcuno sa dirmi il perchè degli scoppietii dalle casse se provo a mettere gli opamp burson v5 alla scheda...mi scoccia tenerli in scatola
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Guarda, ti sei risposto da solo, finché non migliori il posizionamento non conviene fare esperimenti perché potresti ritrovarti a fare un passo indietro rispetto alla configurazione attuale senza neanche accorgertene. Prima trova un buon posizionamento, sfortunatamente l'HiFi richiede spazio, e poi torna su queste pagine per discutere di eventuali upgrade. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca Morigi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!