DOMANDA Upgrade Ram Su Msi 2a9c

Wolferne

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,

Vorrei fare un upgrade di ram (da 4gb a 8gb) sulla mia mobo MSI 2a9c. Il problema è che non ho ben capito quant'è realmente la capacità massima della mobo e di ogni socket. Ho fatto un giro su vari siti e forum: alcuni indicano che può arrivare fino a 16 gb e altri fino a 8, alcuni invece che possa arrivare fino a 8 con un massimo di 2gb per socket, altri ancora affermano di avere la stessa scheda madre con su montate 2 ram da 4 gb ciascuna. Scrivo qui quindi per chiedere consiglio in merito.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti,

Vorrei fare un upgrade di ram (da 4gb a 8gb) sulla mia mobo MSI 2a9c. Il problema è che non ho ben capito quant'è realmente la capacità massima della mobo e di ogni socket. Ho fatto un giro su vari siti e forum: alcuni indicano che può arrivare fino a 16 gb e altri fino a 8, alcuni invece che possa arrivare fino a 8 con un massimo di 2gb per socket, altri ancora affermano di avere la stessa scheda madre con su montate 2 ram da 4 gb ciascuna. Scrivo qui quindi per chiedere consiglio in merito.
L'argomento è già stato trattato, dai un'occhiata a questa discussione:

https://www.tomshw.it/forum/threads/problema-upgrade-pc.609989/

Aggiungo che per espandere potresti provare a cercare ram uguale a quella già montata. La tua scheda supporta fino a 16 GB, quantità che si raggiunge montando 4 moduli da 4 GB a bassa densità, i moduli ad alta densità e i moduli da 8 GB non sono compatibili (trovi la spiegazione nella discussione indicata).
 

Wolferne

Nuovo Utente
7
0
L'argomento è già stato trattato, dai un'occhiata a questa discussione:

https://www.tomshw.it/forum/threads/problema-upgrade-pc.609989/

Aggiungo che per espandere potresti provare a cercare ram uguale a quella già montata. La tua scheda supporta fino a 16 GB, quantità che si raggiunge montando 4 moduli da 4 GB a bassa densità, i moduli ad alta densità e i moduli da 8 GB non sono compatibili (trovi la spiegazione nella discussione indicata).
Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili