Upgrade video editing 4k necessario?

TotallyNotSawk

Nuovo Utente
67
2
Ciao! Vi scrivo perché sono intenzionato a iniziare a fare video editing in 4k, mentre fino ad oggi mi ero sempre fermato al 1080p. Generalmente uso premiere e ae, e la mia configurazione inizia a diventare un po' vecchiotta con il mio i5 4670k, 8 gb di ram hyperx (2x4) e amd r9 290 tr-x (quindi niente cuda). Talvolta succede che inizia a pesare al pc il lavoro di video editing, nonostante ancora io non mi possa lamentare.
Ritenete sia necessario fare un upgrade di ram e/o processore? Se sì altri 8gb sono sufficienti? Nel caso di un upgrade del processore penso di tenermi su un classico i7 4770k che nonostante sia un po' vecchiotto mi sembra una garanzia. Sennò ci sono altre possibilità tra la generazione skylake? E' da un po' che non sono molto connesso al mondo delle configurazione, quindi una rinfrescata mi sarebbe molto utile.
Grazie mille per la disponibilità! Ogni suggerimento è molto ben accetto
:thanks:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Direi che per lavorare in 4K 16 GB di RAM sono la base. L'i7 4770k, rivendendo il tuo i5, lo prendi a relativamente pochi soldi. Lo porti a 4 Ghz e vivi felice, perchè avrai si e no un 6-8% in meno rispetto alle ultime generazioni di Skylake e Kaby lake.

In alternativa, se hai budget a disposizione, potresti vendere tutto il PC, magari smembrandolo a pezzi, che ci guadagni di più, e tenere giusto HDD, SSD, alimentatore e case per una nuova config, magari con NVidia se ti serve CUDA.
 
  • Mi piace
Reazioni: TotallyNotSawk

TotallyNotSawk

Nuovo Utente
67
2
Direi che per lavorare in 4K 16 GB di RAM sono la base. L'i7 4770k, rivendendo il tuo i5, lo prendi a relativamente pochi soldi. Lo porti a 4 Ghz e vivi felice, perchè avrai si e no un 6-8% in meno rispetto alle ultime generazioni di Skylake e Kaby lake.

In alternativa, se hai budget a disposizione, potresti vendere tutto il PC, magari smembrandolo a pezzi, che ci guadagni di più, e tenere giusto HDD, SSD, alimentatore e case per una nuova config, magari con NVidia se ti serve CUDA.
Penso andrò per la prima opzione, consiglieresti di fare il salto e invece di 16gb arrivare a 24 gb di ram? Ho infatti giusto 2 slot libere sulla mobo. Grazie per il tuo parere!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili