upgrade workstation 200€ per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pombo2000

Nuovo Utente
36
4
Ciao a tutti, sono in possesso di un fujitsu esprimo p520 e85+
Vorrei migliorarlo per giocare a world of tanks e utilizzare AutoCAD 2d e 3d

La scheda madre è proprietaria fujitsu e per mia colpa l’ ho mandata in corto quindi non si accende più e devo cambiarla per forza :suicidio: preferisco non parlarne
La scheda grafica é una nvidia GeForce gt 630
Ho 3 banchi di ram da 8 gb ddr3
L’ alimentatore è proprietario fujitsu con molex da 16 pin da 280w ma ne ho già qualcuno a casa

Mi serve aiuto perché non so che scheda madre e grafica acquistare e se tutto è compatibile
Per la scheda madre ho già dato un occhiata Su Amazon budget di 50/ 70 €
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
leggi il regolamento di sezione e correggi il titolo
 

Pombo2000

Nuovo Utente
36
4
Ciao, così va bene ?
Ho tralasciato nella descrizione di prima il processore che è un intel i7 vpro purtroppo non ricordo che serie
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao, così va bene ?
cosa hai corretto...?
il titolo dovrebbe essere così...

Editing e Gaming - OC FHD [1500€] - Con Monitor e Periferiche Escluse
Gaming FHD [700€] - Con Monitor e Periferiche
Gaming senza GPU HD [500€] - Periferiche e Monitor Esclusi
Upgrade PC Gaming FHD>QHD [500€]
RIG Aggiornabile FHD [444€] - Con Periferiche e Monitor escluso
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Budget totale?
Risoluzione del monitor?
L' i7 bisogna sapere quale altrimenti è impossibile indirizzarti su qualsiasi scheda madre, su amazon comunque non la trovi perchè è roba vecchia dovrai per forza vedere all' usato.
 

Pombo2000

Nuovo Utente
36
4
se ho sbagliato sezione chiuso la discussione.
avrei bisogno dei consigli sui 2 componenti che devo sostituire scheda madre e scheda grafica e se sono compatibili.
dopo aver smontato il dissipatore e rimosso la pasta termica il processore è un i7-4770 quindi socket FCLGA1150 se non sbaglio ?
il monitor come risoluzione è fullhd 1920x1080

questa potrebbe andare bene o è troppo recente per questo processore? supporta la ram ddr3 anche se ha solamente 2 slot https://www.amazon.it/dp/B00EIG2O2O/?tag=tomsforum-21
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
se ho sbagliato sezione chiuso la discussione.
avrei bisogno dei consigli sui 2 componenti che devo sostituire scheda madre e scheda grafica e se sono compatibili.
dopo aver smontato il dissipatore e rimosso la pasta termica il processore è un i7-4770 quindi socket FCLGA1150 se non sbaglio ?
il monitor come risoluzione è fullhd 1920x1080

questa potrebbe andare bene o è troppo recente per questo processore? supporta la ram ddr3 anche se ha solamente 2 slot https://www.amazon.it/dp/B00EIG2O2O/?tag=tomsforum-21
Si ma tieni in conto la possibilità di dover aggiornare il bios.
Per gli slot ram se hai 3 banchi è un peccato ma una 4 slot devi prendere una h87 e nuova su Amazon non ce ne sono, occhio comunque che il case potrebbe avere supporti per il montaggio diversi da quelli standard essendo un preassemblato e avendo una scheda madre proprietaria.
Per il resto delle componenti c'è bisogno di un budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO e Pombo2000

Pombo2000

Nuovo Utente
36
4
Grazie per l’ aiuto
Avendo 3 banchi di ram credo sia meglio prendere una scheda madre con 4 slot invece che acquistare della ram con capacità maggiore.
Aggiornare il bios é complicato ?
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Grazie per l’ aiuto
Avendo 3 banchi di ram credo sia meglio prendere una scheda madre con 4 slot invece che acquistare della ram con capacità maggiore.
Aggiornare il bios é complicato ?
Mai detto di prendere altra ram, se trovi una scheda madre con 4 slot sul nuovo per quell' i7 che non ti costi un polmone ben venga.
La procedura in se non ci vuole nulla è un file da scaricare mettere sulla usb e far partire dal bios; il problema è che necessiti di una cpu compatibile con la versione del bios corrente che ha la scheda madre.
Sull'usato invece puoi dare un' occhiata a questa:
https://www.ebay.it/itm/Scheda-madr...125813?hash=item4b487441f5:g:DhcAAOSwiDpa8bZz
Non ha bisogno dell' aggiornamento bios e ha 4 slot di ram, ovviamente controlla se ci sta nel case del preassemblato.
 
Ultima modifica:

Pombo2000

Nuovo Utente
36
4
Grazie, credo comprerò quella nel link che mi hai mandato l’ unico problema rimane aggiornare il bios con un altra cpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!