PROBLEMA upload della connessione limitato (problema di ping nei giochi)

FAZZH

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
ho un piccolo webpocket che in download arriva a 20Mbps e in upload a 25, facendo lo speedtest da cellulare, ma collegando una chiavetta wifi al mio pc fisso i valori scendono a picco e ho un download di 10 e un upload a 0.9, il problema non penso sia solo della chiavetta perchè anche collegando il pc all'altro modem della casa tramite cavo ethernet i valori rimangono quelli, e penso che a questo punto sia un limite immesso da qualche parte del mio pc, essendo un po' ignorante in materia chiedo qua.
Grazie mille in anticipo per le risposte.
P.S. mi faccio questi problemi perchè se uso il modem laggo visto che è usato da altre 4 persone costantemente ed è ingiocabile, usando anche da solo il webpocket il segnale è instabile e ho picchi continui da 30 a 400 di ping e anche così è ingiocabile.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No, è un limite della tecnologia in uso.
Non si può pretendere di giocare con una connessione mobile, soggetta a saturazione, e avere prestazioni paragonabili a linee fisse.
 

FAZZH

Nuovo Utente
2
0
No, è un limite della tecnologia in uso.
Non si può pretendere di giocare con una connessione mobile, soggetta a saturazione, e avere prestazioni paragonabili a linee fisse.
la mia domanda non era rivolta a questo, so benissimo che con rete fissa tramite cavo è diverso, ma sul cellulare mi arrivano 25Mbps in upload mentre sul pc neanche 1Mpbs, questo è il problema
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E la mia risposta non era riferita alla banda totale in sé, quanto alla stabilità della latenza, considerato che il webcube viene utilizzato per più connessioni contemporaneamente.
Quanto al problema di banda, dovresti indagare se il PC presenta anomalie dal punto di vista di software silenti che scaricano a tua insaputa, o Windows Update che compie le normali operazioni di download.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili