DOMANDA Urgente scelta processore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eko7

Nuovo Utente
48
13
Devo assemblare in poco tempo un pc, non riesco però a decidere quale processore acquistare.
Premetto che il mio uso principale è editing foto e video amatoriale, per intenderci Photoshop e Premier.
Ogni tanto utilizzo anche illustrator per grafica vettoriale.
Oltre a questo nel tempo libero, mi piace anche giocare, non richiedo ultra dettagli, ma mi piacerebbe anche avere qualche titolo più recente.

Il mio budget si aggira sui 1000€ e di fatto non so decidere tra:
- i7 7700
- i5 8600k
- ryzen 7 1700

Aiutatemi XD

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Eko7

Nuovo Utente
48
13
Vai di ryzen o al massimo se ami troppo intel prendi l'8600k, ormai il 7700 è cibo per topi
Il mio dubbio è quanto è meglio uno rispetto ad un altro, dato che con ryzen posso risparmiare qualcosina e pu tare una scheda video migliore, è conveniente come scelta o non Vale la pena?

Vedo qui sul forum che consigliate tutti il ryzen, quindi devo capire che questa volta AMD ha fatto davvero un ottimo prodotto


Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Amd ha fatto un bel mostro e in premiere il 1700 è un rullo compressore, fatica un po' di più in photoshop rispetto al 8600k, soprattutto se quest'ultimo è occato, per è pure vero, e lo dico per esperienza personale ( uso anche io premiere e photoshop) che è molto più facile raggiungere file di lavoro pesanti con premiere che con photoshop, quindi io punterei a ryzen, che ti permetterà upgrades per altri 3 anni oltretutto senza cambiare piattaforma
 

Eko7

Nuovo Utente
48
13
Amd ha fatto un bel mostro e in premiere il 1700 è un rullo compressore, fatica un po' di più in photoshop rispetto al 8600k, soprattutto se quest'ultimo è occato, per è pure vero, e lo dico per esperienza personale ( uso anche io premiere e photoshop) che è molto più facile raggiungere file di lavoro pesanti con premiere che con photoshop, quindi io punterei a ryzen, che ti permetterà upgrades per altri 3 anni oltretutto senza cambiare piattaforma
Grazie per la risposta dettagliata e precisa, mentre lato gaming come si comporta?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Grazie per la risposta dettagliata e precisa, mentre lato gaming come si comporta?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Fino ai 120hz molto bene e come minimi batte pure intel, se devi hiocare a 144-165hz invece è meglio intel, ma considerando quello che ci vuoi fare tu, prima del refresh tu alzeresti la risoluzione, e a quel punto ryzen rimarrà sempre una scelta migliore
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili