[DOMANDA] Usare un Aio in un sistema di raffredamento custom

Salve a tutti. Recentemente ho pensato di voler "espandere" il raffreddamento a liquido presente nel mio pc alla scheda video. Attualmente ho un Aio della Thermaltake (http://ttpremium.com/product/floe-riing-rgb-360-tt-premium-edition/) che non vorrei cambiare dato che è costato non poco ed avendo un radiatore 360mm e il waterblock pompa mi farebbe risparmiare denaro. Insomma, io vorrei sapere se c'è un modo non troppo molesto per togliere i tubi "default" e poter collegare il tutto a un' altra serie di tubi che unisca vaschetta waterblock etc...

904
238
Hardware Utente
CPU
Intel I7-8700K@5.1
Dissipatore
EK-FB ASUS M9H Monoblock
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus X Hero (WI-FI AC)
Hard Disk
M.2 Samsung 960 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 3600 Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZR
Scheda Video
GTX 1080Ti @2050 @6000
Scheda Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
Alimentatore
Corsair RM850i
Case
Thermaltake core P5 Tempered Glass
Sistema Operativo
Windows 10 Pro X64
Te lo sconsiglio, incapperesti in svariati problemi che potrebbero essere impossibili da risolvere
1) limitata potenza della pompa
2) incapacità del radiatore nel dissipare sia cpu che gpu (sarà un 360 ma è pur sempre uno slim)
3) Problemi di adattamento dei tubi e dei fittings

Nrg

Utente Attivo
3,698
1,168
Hardware Utente
CPU
Ryzen R7 2700X Cooled by EkWb Supremacy Evo
Scheda Madre
Asus X470 Crosshair VII Hero
Hard Disk
Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Series 250Gb - Nas Asustor AS6302T+x2 Wd Red 4Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 2x8Gb 3200Mhz Cl14
Scheda Video
Rx Vega 64 Cooled by EkWb
Scheda Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Asus MG279Q 1440p 144Hz/Sony X8509C 55" 4K
Alimentatore
Evga P2 850W Platinum
Case
Phanteks Evolv Atx TG-AF + Sleeving Bitfenix
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech Mx Master
Internet
Fastweb Vdsl 200/30Mb
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64 Bit
  • Nrg

Nrg

Salve a tutti. Recentemente ho pensato di voler "espandere" il raffreddamento a liquido presente nel mio pc alla scheda video. Attualmente ho un Aio della Thermaltake (http://ttpremium.com/product/floe-riing-rgb-360-tt-premium-edition/) che non vorrei cambiare dato che è costato non poco ed avendo un radiatore 360mm e il waterblock pompa mi farebbe risparmiare denaro. Insomma, io vorrei sapere se c'è un modo non troppo molesto per togliere i tubi "default" e poter collegare il tutto a un' altra serie di tubi che unisca vaschetta waterblock etc...
Lascia perdere....per mille motivi ;)

Tieniti il tuo aio,che per essere un aio è ottimo,e al max prendi un altro aio per la Gpu

Oppure terza opzione,lo vendi e ti fai un custom loop