DOMANDA Usare un Aio in un sistema di raffredamento custom

zNaRcOs_MLG

Nuovo Utente
35
4
Salve a tutti. Recentemente ho pensato di voler "espandere" il raffreddamento a liquido presente nel mio pc alla scheda video. Attualmente ho un Aio della Thermaltake (http://ttpremium.com/product/floe-riing-rgb-360-tt-premium-edition/) che non vorrei cambiare dato che è costato non poco ed avendo un radiatore 360mm e il waterblock pompa mi farebbe risparmiare denaro. Insomma, io vorrei sapere se c'è un modo non troppo molesto per togliere i tubi "default" e poter collegare il tutto a un' altra serie di tubi che unisca vaschetta waterblock etc...
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Te lo sconsiglio, incapperesti in svariati problemi che potrebbero essere impossibili da risolvere
1) limitata potenza della pompa
2) incapacità del radiatore nel dissipare sia cpu che gpu (sarà un 360 ma è pur sempre uno slim)
3) Problemi di adattamento dei tubi e dei fittings
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Salve a tutti. Recentemente ho pensato di voler "espandere" il raffreddamento a liquido presente nel mio pc alla scheda video. Attualmente ho un Aio della Thermaltake (http://ttpremium.com/product/floe-riing-rgb-360-tt-premium-edition/) che non vorrei cambiare dato che è costato non poco ed avendo un radiatore 360mm e il waterblock pompa mi farebbe risparmiare denaro. Insomma, io vorrei sapere se c'è un modo non troppo molesto per togliere i tubi "default" e poter collegare il tutto a un' altra serie di tubi che unisca vaschetta waterblock etc...

Lascia perdere....per mille motivi ;)

Tieniti il tuo aio,che per essere un aio è ottimo,e al max prendi un altro aio per la Gpu

Oppure terza opzione,lo vendi e ti fai un custom loop
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!