PROBLEMA Usb 3.0 vanno a 2.0 Windows 10

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
in una delle precedenti incarnazioni di W 10 ricordo di avere avuto problemi anche io su un chipset haswell con la velocità delle porte.
con la creators no però
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
la creator è l'ultima versione (1703), disponibile come le precedenti nelle varie editions home, pro, enterprise, ecc.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
una cosa è certa, Win 10 se può romperti le pa@@e lo farà di sicuro
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Vi prego nn mi abbandonate ho seguito 300 guide su YouTube ma nessuna funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Dollar5

Utente Attivo
319
116
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Z370 Professional Gaming i7
HDD
1,25 TB
RAM
G.Skill Trident Z CL16 DDR4 16 GB
GPU
AMD RX580 Nitro+ 8GB
Audio
Sound Blaster Cinema 3
Monitor
Dell S2418H
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Anidees Ai-Crystal
OS
Windows 10
Vi prego nn mi abbandonate ho seguito 300 guide su YouTube ma nessuna funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Hai provato a disattivare l'avvio rapido di windows 10? Prova a disattivarlo, riavvia il pc e testa di nuovo le porte usb
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Vi prego nn mi abbandonate ho seguito 300 guide su YouTube ma nessuna funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Proviamo ad analizzare il problema per punti.
- è da 7 anni che le usb 3.0 non funzionano al massimo delle loro possibilità: hai cambiato più piattaforme, ma non hanno mai funzionato a dovere;
- immagino siano stati utilizzati più sistemi operativi: Windows 7 e le varie versioni di Windows 10, dunque non si può circoscrivere il problema a una specifica versione del SO.
Se confermi questi punti (e se escludiamo un maleficio, ehm... :evil:) è logico supporre che ci sia una qualche causa comune a tutto questo; con Windows 7 poteva anche trattarsi di un problema di driver, ma con Windows 10 direi proprio di no, e in ogni caso non può sempre verificarsi un problema software, in 7 anni di configurazioni differenti, è praticamente impossibile. Prova a pensare a quali dispositivi hardware (a partire dal case) ti sei "portato dietro" lungo questi 7 anni: uno di questi potrebbe essere la causa, essendo presente in tutte le configurazioni; una delle accoppiate scheda madre-processore- memorie passate in questo lasso di tempo poteva anche essere difettosa, magari anche due, ma tutte quante direi proprio di no, è statisticamente impossibile (o quasi...). :sisi: Bisognerebbe quindi pensare a una causa comune, a uno o più componenti sempre presenti in tutte le configurazioni, i quali potrebbero in qualche modo essere la causa; certamente il maggior indiziato è il case, perché immagino che abbia delle porte usb frontali: non riesco immaginare a come potrebbe interferire, per esempio, un'unità ottica, se presente. Se le porte anteriori sono collegate, prova a staccarle, per prima cosa.
P.S. Potresti anche provare a lanciare una distribuzione Linux in modalità "live", senza installazione; le distribuzioni più recenti hanno il pieno supporto alle porte usb 3.0, prova a vedere come si comportano le tue porte sotto questo ambiente software.
 

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Proviamo ad analizzare il problema per punti.
- è da 7 anni che le usb 3.0 non funzionano al massimo delle loro possibilità: hai cambiato più piattaforme, ma non hanno mai funzionato a dovere;
- immagino siano stati utilizzati più sistemi operativi: Windows 7 e le varie versioni di Windows 10, dunque non si può circoscrivere il problema a una specifica versione del SO.
Se confermi questi punti (e se escludiamo un maleficio, ehm... :evil:) è logico supporre che ci sia una qualche causa comune a tutto questo; con Windows 7 poteva anche trattarsi di un problema di driver, ma con Windows 10 direi proprio di no, e in ogni caso non può sempre verificarsi un problema software, in 7 anni di configurazioni differenti, è praticamente impossibile. Prova a pensare a quali dispositivi hardware (a partire dal case) ti sei "portato dietro" lungo questi 7 anni: uno di questi potrebbe essere la causa, essendo presente in tutte le configurazioni; una delle accoppiate scheda madre-processore- memorie passate in questo lasso di tempo poteva anche essere difettosa, magari anche due, ma tutte quante direi proprio di no, è statisticamente impossibile (o quasi...). :sisi: Bisognerebbe quindi pensare a una causa comune, a uno o più componenti sempre presenti in tutte le configurazioni, i quali potrebbero in qualche modo essere la causa; certamente il maggior indiziato è il case, perché immagino che abbia delle porte usb frontali: non riesco immaginare a come potrebbe interferire, per esempio, un'unità ottica, se presente. Se le porte anteriori sono collegate, prova a staccarle, per prima cosa.
P.S. Potresti anche provare a lanciare una distribuzione Linux in modalità "live", senza installazione; le distribuzioni più recenti hanno il pieno supporto alle porte usb 3.0, prova a vedere come si comportano le tue porte sotto questo ambiente software.

Grazie mille provo cmq quello che è rimasto uguale è il case un antec 900
Ho provato a togliere avvio rapido ma
Niente


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Grazie mille provo cmq quello che è rimasto uguale è il case un antec 900
Ho provato a togliere avvio rapido ma
Niente


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A dirla tutta mi succede anche con il portatile e con il pc fisso dei miei, quindi anche con un case diverso
Ci tengo a specificare che il portatile appena comprato aveva win 8 e le 3.0 andavano poi
Ho dovuto formattare ho installato i driver ma
Nulla
un altra cosa da dire è che con win 7
Installando i driver sulla mia scheda asus
Non ricordo il modello sono tanti anni fa
Le 3.0 andavano


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
A dirla tutta mi succede anche con il portatile e con il pc fisso dei miei, quindi anche con un case diverso
Ci tengo a specificare che il portatile appena comprato aveva win 8 e le 3.0 andavano poi
Ho dovuto formattare ho installato i driver ma
Nulla
un altra cosa da dire è che con win 7
Installando i driver sulla mia scheda asus
Non ricordo il modello sono tanti anni fa
Le 3.0 andavano


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Prova a lanciare una distribuzione Linux, come detto prima, e una volta avviata in modalità "live" fai un test di trasferimento dati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili