USB non funzionano piu' con 10.13.4

erreppi62

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti.

Ieri ho installato su un nuovo HD la nuova versione di High Sierra 10.13.4 ovviamente un hackintosh

Con la versione 10.13.1 funzionano sia le 2 USB frontali che le 5 allocate sul retro del PC mentre con la versione 10.13.4 funzionano solo quele frontali e di quelle sul retro non c'e' alcuna traccia.

Chi puo' aiutarmi ?

Grazie
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
I kext li hai installati tramite multibeast? Alla voce drivers- usb dovresti trovare "Increase Max Port Limit ", prova con questa patch se non la hai gia installata
 

erreppi62

Nuovo Utente
13
0
Intanto grazie per la tua risposta.

Ho provato ma nulla di fatto.

In effetti le due usb sul frontale sono di tipo USB2 mentre le altre dietro sono di tipo 1 USB1, puo' dar5si che sia questo il problema ma la cosa strana e' che con high sierra 10.13.1 funzionano anche le 1 e con 10.13.4 non funzionano.

Bhooooo :)
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Hai provato anche con genericusbxhci.kext
Sul mio 10.13.3 funzionano tutte ma mi da il problema dello spegnimento(riavvio continuo). Togliendolo si spegne regolarmente ma alcune USB non vanno..
 

erreppi62

Nuovo Utente
13
0
Ho provato ma nulla da fare, ora sto usando il 10.13.1 e funziona tutto alla perfezione, che stranoooo

Pensavo di confrontare i due DSDT ma non pachare il DSDT Editor per estrarre il DSDT.aml.

Uffaaaaa :)
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Anche a me con la 10.13.1 avevo tutte le USB funzionanti, ogni aggiornamento fa storia a se..
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Ho la 10.13.3 con 4 usb non rilevate su 8 (tra usb 2 e usb3) ho provato vari kext presi in rete tra cui anche usb-inject-all . Solo con "el capitan " mi era capitato che le usb non venissero tutte rilevate e anche in quel caso non c'è stato verso, c'era da fare la patch del DSDT per risolvere ed ho preferito rinunciare...
 

erreppi62

Nuovo Utente
13
0
Ho la 10.13.3 con 4 usb non rilevate su 8 (tra usb 2 e usb3) ho provato vari kext presi in rete tra cui anche usb-inject-all . Solo con "el capitan " mi era capitato che le usb non venissero tutte rilevate e anche in quel caso non c'è stato verso, c'era da fare la patch del DSDT per risolvere ed ho preferito rinunciare...

Per caso hai formattato in APFS anziche' in Mac Extended 8Journaled) ?
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Mi sembra strano , con la prima versione vengono correttamente rilevate, forse bisogna modificare il config.plist di clover...
 

erreppi62

Nuovo Utente
13
0
In effetti sembra una banalita', hai ragione, ma credimi non lo e'.
Se fosse stato una questione di config.plist avrei gia' risolto, infatti ho copiato il config della versione 10.13.1 sulla versione 10.13.4 ma nulla da fare.
Il problema inizia sul nascere, non appena comincia a caricare dalla pennetta USB con l'installazione del 10.13.4 esclude da subito tutte le USB modello vecchio cioe' le USB1, le quindi USB2 funzionano mentre le USB1 no.

non saprei dove mettere le mani, uffaaaa :)
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Dovete applicare una nuova patch per le USB. Se avete clover configurator fatelo direttamente da lì. Sempre solita storia montate partizione EFI aprite config.plist e andate nella sezione kernel & kexts patches. Cliccate sul tastino + per aggiungere una nuova patch e compilate così:

Sotto la colonna Find* [HEX]: 837d940f 0f839704 0000

Sotto la colonna Replace* [HEX]: 837d940f 90909090 9090

Sotto la colonna Match OS: 10.13.x

Salvate il config e riavvio del sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: erreppi62

erreppi62

Nuovo Utente
13
0
Ciao Wayne23, intanto grazie per il tuo gradito interessamento.

Ho provato ad applicare la tua patch ma purtroppo senza risultati.

In effetti non so se mi sono fatto capire bene qual'e' il reale problema e provo a descriverlo con parole piu' comprensibili (spero):

la piastra madre che sto usando (una fujitsu) ha due USB frontali di tipo "2" e sei USB di tipo "1.1" messe sul retro.

Le due frontali di tipo "2" funzionano mentre tutte le altre sul retro del tipo "1.1" non funzionano piu'.

La cosa strana e' che con OSX 10.13.1 vanno benissimo mentre con OSX 10.13.3 o 10.13.4 sono praticamente morte.

Se puo' aiutare a comprendere meglio funzionano tutte anche con Windows e con Linux.

Un altro indizio: durante il boot (quando appare la mela per capirci) il mouse lampeggia per qualche secondo e poi si spegne definitivamente proprio mentre carica e ho fatto anche la verifica in verbose mode (-v) e credo si bloccano su questo passaggio:

AppleUSBHostPort:: disconnect: persistent enumeration failures

:(
 

Allegati

  • thumbnail_IMG_9448.jpg
    thumbnail_IMG_9448.jpg
    99.6 KB · Visualizzazioni: 120

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili