PROBLEMA Uscita hdmi scheda madre disabilitata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Giommini

Nuovo Utente
5
2
Salve. ho un problema abbastanza grande, ho da poco comprato il secondo monitor per il mio computer.
il problema è sorto quando una volta connesso il monitor con il pc tramite hdmi (collegando il cavo nello slot hdmi della scheda madre) il monitor non rilevava il monitor che rimane spento.
informandomi penso che si sia disabilitata la scheda video integrata alla scheda madre.
come posso fare per riattivarla? bios?
Scheda madre: MSI-Z87-G45

Grazie mille in anticipo.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Salve. ho un problema abbastanza grande, ho da poco comprato il secondo monitor per il mio computer.
il problema è sorto quando una volta connesso il monitor con il pc tramite hdmi (collegando il cavo nello slot hdmi della scheda madre) il monitor non rilevava il monitor che rimane spento.
informandomi penso che si sia disabilitata la scheda video integrata alla scheda madre.
come posso fare per riattivarla? bios?
Scheda madre: MSI-Z87-G45

Grazie mille in anticipo.

Ma hai anche una scheda dedicata?
 

Matteo Giommini

Nuovo Utente
5
2
si, ho una GeForce strix 970 con una uscita hdmi dove è collegato il monitor primario che funziona, il problema sono le uscite video della scheda madre, ho provato anche a connettere un cavo dvi dalla scheda madre al pc ma niente non lo rileva.

- - - Updated - - -

si, ho una GeForce strix 970 con una uscita hdmi dove è collegato il monitor primario che funziona, il problema sono le uscite video della scheda madre, ho provato anche a connettere un cavo dvi dalla scheda madre al pc ma niente non lo rileva.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommaso Sala
I

il velo di Maya

Ospite
si, ho una GeForce strix 970 con una uscita hdmi dove è collegato il monitor primario che funziona, il problema sono le uscite video della scheda madre, ho provato anche a connettere un cavo dvi dalla scheda madre al pc ma niente non lo rileva.

- - - Updated - - -

si, ho una GeForce strix 970 con una uscita hdmi dove è collegato il monitor primario che funziona, il problema sono le uscite video della scheda madre, ho provato anche a connettere un cavo dvi dalla scheda madre al pc ma niente non lo rileva.


Per attivare la scheda video integrata, devi togliere la scheda video dedicata e lasciarla scollegata.

Non puoi usare contemporaneamente la scheda video integrata e la scheda video dedicata. O usi l' una o usi l' altra.

Il secondo monitor basta che lo colleghi alla gtx 970 che ha varie porte.

Ha 1 porta HDMI, 1 porta DVI-D, 1 porta DVI-I ed una porta diplay port.

Se il tuo monitor secondario ha la porta HDMI basta un semplice adattatore da HDMI a DVI-D ed il gioco.
Oppure puoi collegare il secondo monitor alla porta DVI-D, quello dove c'è "DVI". Invece su quella DVI-I c'è scritto "DVI VGA".
 
I

il velo di Maya

Ospite
ah, non lo sapevo ne sei sicuro.
comunque collegandolo alla scheda video non perderei qualita?


Ne sono sicurissimo e non riguardo solo il brand MSI ma tutti quanti.

La scheda video dedicata è migliore di quella integrata ed il fatto che ha più uscite è fatto apposta per collegarci più monitor. Poi dipende dall' utilizzo che ne fai e dalla sua risoluzione.

Che cosa ci devi fare con il secondo monitor?
 

Matteo Giommini

Nuovo Utente
5
2
ah ok, mi sono informato e ti chiedo scusa per la mia poca fiducia:oops:
comunque il secondo schermo ho deciso di comprarlo con due uscite hdmi cosi in una connetto il pc e nell'altra attacco la ps4, quindi l'utilizzo del secondo schermo è solo di appoggio per varie finestre (youtibe, ecc....?

- - - Updated - - -

quindi per usare il secondo schermo dovrei utilizzare un cavo hdmi con un adattatore o vga o dvi (collegandolo alla scheda video dedicata).
quale sarebbe meglio in qualita video/audio? vga o dvi?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
meglio da displayport a hdmi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
H

Heradan

Ospite
Per attivare la scheda video integrata, devi togliere la scheda video dedicata e lasciarla scollegata.

Non puoi usare contemporaneamente la scheda video integrata e la scheda video dedicata. O usi l' una o usi l' altra.

Il secondo monitor basta che lo colleghi alla gtx 970 che ha varie porte.

Ha 1 porta HDMI, 1 porta DVI-D, 1 porta DVI-I ed una porta diplay port.

Se il tuo monitor secondario ha la porta HDMI basta un semplice adattatore da HDMI a DVI-D ed il gioco.
Oppure puoi collegare il secondo monitor alla porta DVI-D, quello dove c'è "DVI". Invece su quella DVI-I c'è scritto "DVI VGA".

Solo asrock permette l'ibrido , ma comunque sconsigliato in questo caso
 

Giusoree

Nuovo Utente
50
0
Ne sono sicurissimo e non riguardo solo il brand MSI ma tutti quanti.

La scheda video dedicata è migliore di quella integrata ed il fatto che ha più uscite è fatto apposta per collegarci più monitor. Poi dipende dall' utilizzo che ne fai e dalla sua risoluzione.

Che cosa ci devi fare con il secondo monitor?

Ciao io ho lo stesso problema ho collegato un monitor esterno al mio portatile e vorrei usarlo come monitor principale poichè siccome ci lavoro con autocad mi servirebbe un monitor più grande , ma il mio pc con monitor esterno funziona solo con scheda video dedicata e non integrata , cosa diversa se utilizzo il portatile in cui noto che le schede video lavorano entrambe quando utilizzo autocad , quindi mi chiedo se con il monitor esterno utilizzando autocad non ho una diminuzione di prestazioni sfrittando una solo scheda video?grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili