DOMANDA Utilizzo tethering

Brb

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto, sperando di riuscire a spiegarmi...
A un modem della Vodafone, una Station Revolution, di cui ho dato disdetta perché la connessione a casa mia è troppo lenta, è possibile collegare uno smartphone utilizzando il tethering di Tim, per passare la connessione ai vari range extender, senza dover riconfigurare tutto? Cioè connessione cellulare a Vodafone Station, Vodafone station a range extender.
Grazie mille in anticipo per la risposta!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sezione sbagliata, sposto.

@luigidavino quando hai un attimo....sono curioso anche io :brindiamo:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sezione sbagliata, sposto.

@luigidavino quando hai un attimo....sono curioso anche io :brindiamo:
Ciò che chiede l'utente non è irrealizzabile, ma a patto di usare dispositivi di un certo spessore.
Purtroppo gli apparati forniti dagli ISP peccano molto a livello di firmware e, anche qualora il modem supportasse la funzione a livello hardware, si incorrerebbe nell'impossibilità di realizzarla, perché a livello software mancano le opzioni di configurazione.

Ergo, con la VSR non è possibile.
Solo i clienti aziendali possono configurare una chiavetta brandizzata, ma sempre passando per l'assistenza Vodafone.
Cordialmente. :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Brb

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille! Siete stati davvero gentilissimi!! Credo che riconfigureró tutto!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie mille! Siete stati davvero gentilissimi!! Credo che riconfigureró tutto!!
Di niente. ;)
Se fosse stato con un router serio (tipo l'AC68U che uso io), avresti trovato la funzione 3G/4G via USB, con la possibilità di configurare uno smartphone Android come dongle per il tethering.
 

Brb

Nuovo Utente
5
0
Quindi con un modem serio è fattibile. Siccome la mia idea è partita per non rifare tutta la linea, ma devo cmq farlo, a questo punto la mia domanda è: quali sono i motivi per acquistare il modem e collegarlo via 4g? A questo punto, perdona la mia ignoranza, non sarebbe più comodo solo il cellulare? Oppure c'è qualche fattore importante che non sto valutando? Grazie per il tuo tempo!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi con un modem serio è fattibile. Siccome la mia idea è partita per non rifare tutta la linea, ma devo cmq farlo, a questo punto la mia domanda è: quali sono i motivi per acquistare il modem e collegarlo via 4g? A questo punto, perdona la mia ignoranza, non sarebbe più comodo solo il cellulare? Oppure c'è qualche fattore importante che non sto valutando? Grazie per il tuo tempo!!
Il fattore più importante è l'eventuale condivisione della connessione a tutte le risorse collegate alla LAN e al Wi-Fi domestici.
 

Brb

Nuovo Utente
5
0
Quindi un cellulare, cosa che inizio a utilizzare per la prima volta, ha risorse più limitate, in quantità rispetto a un modem? Io ho 4 extender e 1 stampante dici che solo un telefono non ce la fa?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi un cellulare, cosa che inizio a utilizzare per la prima volta, ha risorse più limitate, in quantità rispetto a un modem? Io ho 4 extender e 1 stampante dici che solo un telefono non ce la fa?
Forse non mi spiego bene: il telefono, da solo, ce la fa a livello di banda.
Collegandolo al modem come dongle USB, andresti a condividere la banda con tutti gli apparati in rete (TV via LAN che non ha Wi-Fi onboard, ad esempio).
 

Brb

Nuovo Utente
5
0
No, no, tu ti spieghi benissimo... Anzi!! Cmq adesso proverò per un po' ad utilizzare solo il telefono, nell'eventualità in cui trovi delle mancanze, acquisterò il modem che hai tu e ti chiederò di nuovo aiuto!! Per il momento, grazie mille per la tua gentilezza. Buona serata!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No, no, tu ti spieghi benissimo... Anzi!! Cmq adesso proverò per un po' ad utilizzare solo il telefono, nell'eventualità in cui trovi delle mancanze, acquisterò il modem che hai tu e ti chiederò di nuovo aiuto!! Per il momento, grazie mille per la tua gentilezza. Buona serata!
Di niente. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!