DOMANDA vale la pena comprare wii u ?

codchampion990

Nuovo Utente
4
0
Per natale vorrei prendere la wii u, solo che leggendo in internet ho trovato che molte persone si lamentano della lentezza della console e dei problemi del pad, ma queste cose sono vere?
tralasciando i vari aggiornamenti della console (che per me non sarebbero un problema) ne vale la pena di comprarla o ha dei problemi troppo evidenti per poterla usare. Mi servirebbo più che opinioni, esperienze che avete avuto con la console.

grazie a tutti quello che rispondono
 

Ju Misteur

Utente Attivo
160
16
CPU
Intel core duo quad
Scheda Madre
Asrock G41M-GS
HDD
500 GB
RAM
2x2 GB Kingston
GPU
Ati radeon hd 5670
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
ho visto una videorecensione su youtube ed effettivamente la console mi è sembrata parecchio lenta... Per quanto riguarda il pad l'unico problema è la durata parecchio limitata della batteria, circa 3 ore e mezza, ma per il resto non dovrebbero esserci grandi problemi. Ho visto qualche video e il gameplay è molto fluido, ma ci sono anche in game dei tempi di caricamento a volte molto lunghi
 

Dan7e

Utente Attivo
756
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Per natale vorrei prendere la wii u, solo che leggendo in internet ho trovato che molte persone si lamentano della lentezza della console e dei problemi del pad, ma queste cose sono vere?
tralasciando i vari aggiornamenti della console (che per me non sarebbero un problema) ne vale la pena di comprarla o ha dei problemi troppo evidenti per poterla usare. Mi servirebbo più che opinioni, esperienze che avete avuto con la console.

grazie a tutti quello che rispondono

per la questione del pad hanno migliorato un po' con l'ultima patch, ma anche la nintendo ha ammesso che il problema c'è e si sta cercando la soluzione. Io non possiedo la console per ora dato che mancano i soldi. Probabilmente la questione della lentezza della dashbard verrà risolta nel giro di un paio di mesi infatti c'era una notizia che il so della console è fondamentalmente in beta fino a febbraio/marzo. Per quanto riguarda la durata del pad era una cosa che si sapeva, ma si può mitigare andando a diminuire la luminosità dello schermo e agire sulle impostazioni di risparmio energetico della console. Comunque puoi continuare a giocare anche quando il pad è collegato ed inoltre mi pare di aver visto che il cavo è abbastanza lungo.
Per quello che ho visto la lentezza della console è limitata solo ai menu ma si parla di un'attesa massima di 10-20 s non di minuti (anche se la cosa è inaccettabile), almeno per me non sarebbero un problema dato che lancerei i menu alla sola configurazione della console, poi il restante tempo lo passerei a giocare. Quindi il mio consiglio è se hai fretta e sei conscio dei problemini che ci sono la prendi a natale, altrimenti aspetti a febbraio quando tutti i problemi dovrebbero essere risolti
 
  • Mi piace
Reazioni: Funnyskate

codchampion990

Nuovo Utente
4
0
per la questione del pad hanno migliorato un po' con l'ultima patch, ma anche la nintendo ha ammesso che il problema c'è e si sta cercando la soluzione. Io non possiedo la console per ora dato che mancano i soldi. Probabilmente la questione della lentezza della dashbard verrà risolta nel giro di un paio di mesi infatti c'era una notizia che il so della console è fondamentalmente in beta fino a febbraio/marzo. Per quanto riguarda la durata del pad era una cosa che si sapeva, ma si può mitigare andando a diminuire la luminosità dello schermo e agire sulle impostazioni di risparmio energetico della console. Comunque puoi continuare a giocare anche quando il pad è collegato ed inoltre mi pare di aver visto che il cavo è abbastanza lungo.
Per quello che ho visto la lentezza della console è limitata solo ai menu ma si parla di un'attesa massima di 10-20 s non di minuti (anche se la cosa è inaccettabile), almeno per me non sarebbero un problema dato che lancerei i menu alla sola configurazione della console, poi il restante tempo lo passerei a giocare. Quindi il mio consiglio è se hai fretta e sei conscio dei problemini che ci sono la prendi a natale, altrimenti aspetti a febbraio quando tutti i problemi dovrebbero essere risolti
grazie della risposta, probabilmente la prenderò a natale
 

forzos892

Utente Attivo
353
22
Io l'ho provata, sinceramente per me che odio la Nintendo è la loro ennesima cagata.
Lunga vita a xbox e ps3!
 

Dan7e

Utente Attivo
756
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Io l'ho provata, sinceramente per me che odio la Nintendo è la loro ennesima cagata.
Lunga vita a xbox e ps3!
ma se odi la nintendo perchè ti prendi la briga di commentare nel tread, solo per spalare fango ?
 

Ciccio290

Utente Attivo
1,285
335
CPU
Intel i7 5930K
Dissipatore
Custom Watercooling
Scheda Madre
MSI X99 GAMING PRO CARBON
HDD
SSD SAMSUNG 850 PRO 256GB + 500GB + 1TB
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z
GPU
EVGA FTW GTX 1080 8Gb
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Samsung TV Series 6 4K 43"
PSU
Antec HCP 850W Platinum
Case
PirateMod
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
ma se odi la nintendo perchè ti prendi la briga di commentare nel tread, solo per spalare fango ?

Beh io non odio Nintendo ma devo dire che la WiiU è una gran cacata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kave_91

TMGion

Utente Attivo
402
62
Non conviene comprarla finche non migliorano la connettività wi-fi, la ho provata da un mio amico e devo dire che è abbastanza fluida in gioco soltanto che basta che si cambia stanza o si va troppo lontani (sto parlando di una 10ina di metri) dalla wii e si scollega oppure inizia a collegarsi a scatti
 

XTauros21

Nuovo Utente
4
0
CPU
I7-2670QM
HDD
500GB
RAM
4GB 1600MHZ
GPU
6770M 2GB
Audio
BEATS AUDIO
Monitor
15
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
Per natale vorrei prendere la wii u, solo che leggendo in internet ho trovato che molte persone si lamentano della lentezza della console e dei problemi del pad, ma queste cose sono vere?
tralasciando i vari aggiornamenti della console (che per me non sarebbero un problema) ne vale la pena di comprarla o ha dei problemi troppo evidenti per poterla usare. Mi servirebbo più che opinioni, esperienze che avete avuto con la console.

grazie a tutti quello che rispondono
Secondo me no,voglio rendere una console casalinga e casul game come una console tipo ps3 o xbox 360...
La wii aveva un suo perchè... aveva una grafica orrenda,una connettività inesistente però era bello invitare l'amico a giocare a just dance e a farsi 4 risate con quel coso che usavano chiamare "controller" ma ora la wii u non ha uno scopo è una console come le altre e costa anche molto.
La Wii U si è dimostrata essere lenta e snervante nei caricamenti... Come al solito l'online e l'integrazione con filemultimediali è lasciata a marcire...
Secondo me fai bene a prenderti la wii normale (ormai te la tirano dietro...) o una ps3/xbox che almeno sono più popolate e più funzionali...
 

DevPre

Utente Attivo
356
43
CPU
Ryzen 2600
Scheda Madre
B450
RAM
2x4GB DDR4 3200Mhz
GPU
2x RX 480 8gb (KVM gpu passthrough, no crossfire)
Monitor
2x IPS 1080p@60Hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT s340
Periferiche
Dualshock 3
Net
FTTC 100/20
OS
Arch Linux + Win10 (Qemu/KVM with vfio gpu passthrough)
Io come piccolo fan della Nintendo speravo che con questa wii u si sarebbero avvicinati alle altre console invece e una vera e propria cacata. PreCal24
Ps: Perche non cambi le frasi della tua firma con "Mac e una cagata peggio di Vista"
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
"Mac stracolmo di virus, persino nell Apple Store"
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
Io come piccolo fan della Nintendo speravo che con questa wii u si sarebbero avvicinati alle altre console invece e una vera e propria cacata. PreCal24
Ps: Perche non cambi le frasi della tua firma con "Mac e una cagata peggio di Vista"
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
"Mac stracolmo di virus, persino nell Apple Store"
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
Sono contento che sia una vera e propria "cacata" e non un altro pc di serie B con i giochi venduti al doppio :asd:
La wii era l'unica vera consolle, ed è giusto che il successore prosegua con la stessa linea. Appena scende a 200-250 euro sarà mia.
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Sono un utente Wii però non la possiedo...la Wii U però non è tanto migliorata rispetto alla wii normale...a parte alcune features e la grafica intendo...purtroppo ho letto tante notizie di giochi cancellati per la Wii U....anche se secondo me se ti piace lo stile prendi la Wii U :D magari aspettando che scenda un po di prezzo...tanto a fine anno arriva la PS4 e credo che la nintendo decida di scendere di prezzo.
 

zainer

Utente Attivo
198
7
al momento assolutamente no, forse sotto natale se escono giochi validi.

- - - Updated - - -

ops doppio.
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Per natale vorrei prendere la wii u, solo che leggendo in internet ho trovato che molte persone si lamentano della lentezza della console e dei problemi del pad, ma queste cose sono vere?
tralasciando i vari aggiornamenti della console (che per me non sarebbero un problema) ne vale la pena di comprarla o ha dei problemi troppo evidenti per poterla usare. Mi servirebbo più che opinioni, esperienze che avete avuto con la console.

grazie a tutti quello che rispondono

Parlo da NON POSSESSORE di WiiU.

Imho non ne vale assolutamente la pena comprarlo per ora; non ci sono titoli (se non un paio) che vale la pena giocare, il pad grosso mi sembra qualcosa di si originale, ma poco utile. Oltretutto è una console "nuova", ma comunque è già per certi versi "vecchia".

Io piuttosto (se vuoi rimanere in in tema nintendo e ancora non ce l'hai) punterei al Wii.

- - - Updated - - -

Io l'ho provata, sinceramente per me che odio la Nintendo è la loro ennesima cagata.
Lunga vita a xbox e ps3!

Non capisco perchè essere dei fanboy di qualcosa... alla veneranda età di 21 anni. La ps3 e xbox sono console totalmente diverse, puntano ad un target diverso ed hanno capitali d'investimento completamente differente.

Alla Nintendo puntano sull'originalità, cosa che non sempre gli riesce. Ma dire che nintendo fa schifo è un discorso senza senso.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili