[DOMANDA] VALE LA PENA?

Discussione in 'Alimentatori' iniziata da MarioGomez33, 14 Novembre 2017 alle 03:11.

1. MarioGomez33

• Developer

Dal:
    25 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Buonasera/notte a tutti
    Ho un vecchio PC che per esigenza non riesco a cambiare... ultimamente mi hanno regalato una scheda video
    la RX 560 4GB OC Edition della Gigabyte..
    Il resto dei componenti sono 8Gb di RAM DDR3, un FX-6350, un HDD da 1TB 7200rpm, un SSD Drevo da 64GB, un case Itek.... e anche un alimentatore da 650w sempre itek (che è una ciofeca, ma per ora, circa 2 anni , non ha dato problemi)...
    La mia domanda è vale la pena con questa configurazione cambiare l'alimentatore per prendere che ne so un EVGA b3 da 600w? Oppure conviene rischiarsela con L'alimentatore Itek finchè il tutto dura?
    Oltre alla questione dell'alimentatore volevo sapere se conviene anche aggiungere 8gb di ram ddr3 visto che tanto le dd3 non costano come le ddr4...
    Grazie a tutti!

2. Oktane97

• Utente Multithread

Dal:
    23 Agosto 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    1.316
    Specifiche Hardware
  3. mazza94

Membro dello Staff
    • Utente Diabolico

Dal:
    17 Agosto 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    2.089
    Specifiche Hardware
    Manco un alimentatore ottimo proteggere da un fulmine, non facciamo passare certi messaggi. Per quello serve uno scaricatore di tensione.
    Comunque protegge dagli sbalzi normali della corrente che fa sempre bene. Poi un itek va cambiato a prescindere dell'hardware. Concordo su un piccolo ma cazzuto evga b3 450.

A Falco75 e MarioGomez33 piace questo messaggio.
  4. Oktane97

• Utente Multithread

Dal:
    23 Agosto 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    1.316
    Specifiche Hardware
    A MarioGomez33 piace questo elemento.
  5. MarioGomez33

• PC Gamer

Dal:
    25 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Il mio in più fa molto rumore... in realtà pensavo di comprarlo veramente buono e avevo puntato ad un evga GQ da 650w che ne pensate? Anche da tenere per una nuova configurazione

6. Ottoore

• Developer

Dal:
    3 Giugno 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    4.797
    Specifiche Hardware
    Troppi troppi watt, attualmente non arrivi nemmeno ad un terzo con la tua cfg.
    Puoi valutare questo: ottima fattura, gold e modulare
    https://www.amazon.it/Bitfenix-BP-W...=UTF8&qid=1510654175&sr=1-9&keywords=bitfenix

7. MarioGomez33

• PC Gamer

Dal:
    25 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Sinceramente non mi ispira molto... volevo prenderne uno da 650 visto che finora ne ho usato uno cosi anche io e ho visto che il wattaggio della gpu è di 400...

8. Ottoore

• Developer

Dal:
    3 Giugno 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    4.797
    Specifiche Hardware
    Questi onestamente son problemi tuoi, io più che consigliarti un ali di qualità ad un buon prezzo non posso fare.
    https://www.techpowerup.com/reviews/Bitfenix/BWG850M/

Qui ti sbagli. Il tuo itek non è da 650w, se posti l' etichetta o mi dici il modello vediamo qual è il wattaggio reale.

Idem qui. Recommended psu significa alimentatore raccomandato, mi pare che 450w siano più di 400w ( non servono nemmeno 400w ma tralasciamo questo dettaglio).
    https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX560GAMING-OC-4GD-rev-10#sp

QUesto è il consumo della RX560

9. MarioGomez33

• PC Gamer

Dal:
    25 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Scusami non intendevo essere scortese!
    Comunque ho detto che consuma 400 perchè ho letto cosi su amazon...io sono molto ignorante in materia... comunque ti faccio vedere

Files Allegati:

10. Ottoore

• Developer

Dal:
    3 Giugno 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    4.797
    Specifiche Hardware
    Non preoccuparti, volevo solo aprirti gli occhi ed evitare di farti spendere soldi inutilmente.
    I dati/specifiche/valori dei componenti si leggono sul datasheet del produttore e non su quello del venditore. Amazon non ha fatto altro che riportare il valore del sito Gigabyte decontestualizzandolo.

11. MarioGomez33

• PC Gamer

Dal:
    25 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Si lo ho capito ora leggendo il post che mi ha linkato con scritto "alimentatore raccomandato" . .. comunque quello che mi chiedevo è... ha senso prenderlo con un po più di watt per tenerlo anche per una configurazione successiva? Nel caso se sapessi individuarmi qualche modello...il mio è un trattore e ne stavo cercando uno decente e che fosse abbastanza , anzi magari molto silenzioso , a costo di pagarlo anche 80 euro e passa
    Grazie ancora <3

12. Ottoore

• Developer

Dal:
    3 Giugno 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    4.797
    Specifiche Hardware
    Purtroppo devo tornare sulla tua gigabyte e sul tuo ali attuale.
    Il consumo reale della tua scheda video è quello del grafico che ti ho linkato: puoi così immaginare per quale motivo all' inizio del thread ti ho scritto che 650w sono più del triplo del tuo consumo attuale.
    Comprare un ali da 450w ( veri! non come i 650w del fermaporte che usi ora) significa essere coperti per i futuri aggiornamenti.

Poi bisogna usare anche la testa: è ovvio che un 450w sia un po' stretto per una 1080 ma che senso avrebbe preventivare una 1080 quando il suo costo è superiore rispetto all' intera cfg che usi attualmente?

Quindi tornando in tema: 450w van bene oggi e per il futuro. Il whisper in particolare è molto silenzioso.
    https://www.bitfenix.com/global/en/products/power-supplies/whisper-m

#12 Ottoore, 14 Novembre 2017 alle 11:46
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017 alle 11:53
  13. MarioGomez33

• PC Gamer

Dal:
    25 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Una 1080 ora sembra troppo rispetto alla mia config, ma tra 1 annetto e qualcosa magari con le nuove gpu scenderà di prezzo e avrà senso farci una build attorno anche con un budget inferiore ai mille euro penso..

14. Ottoore

• Developer

Dal:
    3 Giugno 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    4.797
    Specifiche Hardware
    Spesso leggo di eventuali aggiornamenti eclatanti poi alla fine nessuno li fa. Puro dato statistico, non una valutazione nel merito.
    Detto questo trovi anche il whisper 650w a meno di 90€.

15. MarioGomez33

• PC Gamer

Dal:
    25 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Ovviamente nulla è certo, ma conviene spendere 10/15 euro in più per un alimentatore con più wattaggio per non doverlo ricomprare in caso di watt insufficienti?

Condividi questa Pagina