DOMANDA Valori Cpu, Gpu e Ram

Manu_7097

Nuovo Utente
53
13
Aumenta le ventole della GPU, può stare sicuramente molto più fresca

Una 1060 a 80° è anomalo, avrai sicuramente le ventole troppo basse, solitamente il profilo di fabbrica punta tutto sulla silenziosità, ai nabbi frega poco avere la GPU a 85° (con conseguente taglio, specialmente su pascal) per loro se è silenziosa è la migliore

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Appena ritorno le sistemo allora, però per esempio se da msi afterburner mettessi che a 70 gradi la ventola va a 100% (per dire) non rischio di rovinarla? Come se si consumasse...non so potrei dire una cavolata ma non vorrei cambiare la gpu fra un anno.

In caso come le imposteresti tu?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Appena ritorno le sistemo allora, però per esempio se da msi afterburner mettessi che a 70 gradi la ventola va a 100% (per dire) non rischio di rovinarla? Come se si consumasse...non so potrei dire una cavolata ma non vorrei cambiare la gpu fra un anno.

In caso come le imposteresti tu?
In teoria il ragionamento ha un senso, però in pratica l'usura delle ventole è molto poca, forse nell'arco di 10 anni avresti un aumento di vita di un mese in media. Poi se qualcosa si deve rompere si rompe e basta XD

Comunque fai una curva 1:1: 30°/30%-40°/40% ecc ecc, poi regolati in base al rumore

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu_7097

Manu_7097

Nuovo Utente
53
13
Si moooolto con ryzen

Non scaldano di più

Conta che la pressione della gpu sul fire strike non la troverai in nessun altro gioco è un benchmark fatto per spremere la gpu e per testare la stabilità del sistema lo si usa per fare oc non è un problema le ram poi sono fuori portata a livello di airflow in un case

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il processore è ok?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili