[DOMANDA] Valutazione pc

• Si avvisa tutti gli utenti di leggere il Regolamento interno prima di creare una Discussione in questa sezione. Grazie. - Lo Staff
Salve a tutti, avrei una mezza intenzione di aggiornare il pc che posseggo da due anni. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire a quanto potrei venderlo?
Di seguito la lista dei componenti:

i5 4460 (170)
asrock h97 pro 4 (85)
sapphire radeon r9 280 (165)
dissipatore cooler master hyper t4 (26)
8 gb (4x2) ram 1600 (66)
antec hcg 520modulare (88)
case corsair spec 03 (57)

totale : 657

Ps: tra parentesi il prezzo di acquisto 2 anni fa
Grazie a chiunque voglia aiutarmi :)

spider85

Utente Attivo
3,241
1,344
Hardware Utente
Salve a tutti, avrei una mezza intenzione di aggiornare il pc che posseggo da due anni. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire a quanto potrei venderlo?
Di seguito la lista dei componenti:

i5 4460 (170)
asrock h97 pro 4 (85)
sapphire radeon r9 280 (165)
dissipatore cooler master hyper t4 (26)
8 gb (4x2) ram 1600 (66)
antec hcg 520modulare (88)
case corsair spec 03 (57)

totale : 657

Ps: tra parentesi il prezzo di acquisto 2 anni fa
Grazie a chiunque voglia aiutarmi :)
ciao onestamente fossi in te lo terrei aggiungi altri 8g di ram e ssd e sei ok , a meno che hai in mente di fare altre cose

Mi Piace: felicis72

spider85

Utente Attivo
3,241
1,344
Hardware Utente
In realtà mi è salita un poco la scimmia, senza contare che la scheda video inizia a faticare molto sulle nuove uscite

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Consiglio da amico lascia stare la scimmia aspetta che si calmino le acque e poi al max cambi la scheda video e la tua la metti sull usato e in più fai l upgrade che ti ho detto. Comunque quella che hai è una discreta scheda video al max abbassa qualche dettaglio. Come potenza va più o meno come una 1050 ti mica fa schifo.
Se vuoi di meglio c è la gtx 1060

Consiglio da amico lascia stare la scimmia aspetta che si calmino le acque e poi al max cambi la scheda video e la tua la metti sull usato e in più fai l upgrade che ti ho detto. Comunque quella che hai è una discreta scheda video al max abbassa qualche dettaglio. Come potenza va più o meno come una 1050 ti mica fa schifo.
Se vuoi di meglio c è la gtx 1060
No non mi fa schifo, il pc non mi ha mai dato problemi... È la scimmia che vuole giocare in 2k xDxD

Si a maggior ragione più si sale di risoluzione più il carico è sposato dalla cpu alla gpu.
Si anche l alimentatore .
OK hai convinto la scimmia xD
Visto che ci siamo sai consigliarmi un monitor 2k?
Quale 1070 dovrei prendere?
E a quanto potrei vendere la mia scheda video e il mio monitor (benq gl2460 full HD 60hz)?

spider85

Utente Attivo
3,241
1,344
Hardware Utente
OK hai convinto la scimmia xD
Visto che ci siamo sai consigliarmi un monitor 2k?
Quale 1070 dovrei prendere?
E a quanto potrei vendere la mia scheda video e il mio monitor ( full HD 60hz)?

La scheda video la puoi vendere sui 80/100 euro con i prezzi che si vedono in giro ora forse qualcosa in più, il problema è che richiede un buon alimentatore perché consuma e nn tutti ce l hanno conta che sui 150 euro ti prendi una 1050 ti che molte volte nn ha bisogno neanche di alimentazione supplementare.
Per il monitor che hai nuovo costa sui 110/120 quindi sui 70/80 euro dovresti riuscire a venderlo
Monitor 2k puoi prendere il Dell U2518D oppure il benq GW2765HT sono due ottimi monitor .
Scheda video al momento è una tragedia nn ce ne sono in giro e quelle disponibili hanno prezzi folli bisogna aspettare e vedere l evolversi della situazione.

La scheda video la puoi vendere sui 80/100 euro con i prezzi che si vedono in giro ora forse qualcosa in più, il problema è che richiede un buon alimentatore perché consuma e nn tutti ce l hanno conta che sui 150 euro ti prendi una 1050 ti che molte volte nn ha bisogno neanche di alimentazione supplementare.
Per il monitor che hai nuovo costa sui 110/120 quindi sui 70/80 euro dovresti riuscire a venderlo
Monitor 2k puoi prendere il Dell U2518D oppure il benq GW2765HT sono due ottimi monitor .
Scheda video al momento è una tragedia nn ce ne sono in giro e quelle disponibili hanno prezzi folli bisogna aspettare e vedere l evolversi della situazione.
Grazie per le dritte! Lo schermo è 2k 60hz giusto?... Con una 1070 e mantenendo il resto della mia configurazione pensi che posso stare tranquillo per quanto tempo senza fare ulteriori upgrade?