Vantaggi Nel Collegare Le Periferiche Input Allo Standard Usb 3.0 Vs 2.0 ?

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Ciao a tutti, ultimamente mi é venuto un dubbi a cui non ho trovato molti topic per schiarirmi l'idee.

Possiedo un mouse razer (deathadder) e una tastiera sempre della stessa marca (blackwidow), in questo momento sono collegati al pc tramite usb 3.0.
Purtroppo però avendo soltanto 4 porte con questo standard sul retro del pc le ho tutte occupate.

Se dovessi collegarla a delle porte usb 2.0, ci sarebbero differenze ? Tecnicamente non dovrebbero esserci ma vorrei dei consigli da delle persone più esperte di me in questo ambito :ok:

Inoltre se dovessi comprare un Hub, ci sarebbero variazioni in fatto di velocità o altro ?
 

Axlebasta

Utente Attivo
221
32
CPU
i7 6800K
Dissipatore
Corsair H110i GT
Scheda Madre
Gigabyte X99 Ultra Gaming
HDD
M.2 Samsung SM961 128 Gb, Ssd Samsung 840 pro 256GB , Hd Seagate barracuda 1 TB
RAM
4x4 Gb HyperX Savage HX428C14SBK4/16 XMP
GPU
nVidia 1060 3Gb
Monitor
Dell U2711
PSU
Seasonic Platinum SS-660XP2
Case
Nzxt S340 White
Periferiche
Tastiera Fujitsu KB900, Mouse Logitech M705 marathon
OS
Windows 10 Pro
Non ho basi teroriche dalle quali affermare che sia così... nell'utilizzo reale non trovo alcuna differenza nell'attaccare mouse e tastiere ad usb 2 piuttosto che 3.
Al punto che io ho attaccato tutte le mie periferiche di imput alle porte usb 2 disponibili in modo da lasciare le 3.0 disponibili per i dispositivi dove fa la differenza (chiavette e hard disk esterni)
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ultimamente mi é venuto un dubbi a cui non ho trovato molti topic per schiarirmi l'idee.

Possiedo un mouse razer (deathadder) e una tastiera sempre della stessa marca (blackwidow), in questo momento sono collegati al pc tramite usb 3.0.
Purtroppo però avendo soltanto 4 porte con questo standard sul retro del pc le ho tutte occupate.

Se dovessi collegarla a delle porte usb 2.0, ci sarebbero differenze ? Tecnicamente non dovrebbero esserci ma vorrei dei consigli da delle persone più esperte di me in questo ambito :ok:

Inoltre se dovessi comprare un Hub, ci sarebbero variazioni in fatto di velocità o altro ?
Non credo ci sia differenza...

Il segnale deve essere rapido ma non è "grande", quindi non ha bisogno di tanta banda passante imho

Io sulla mobo ho le "gaming port" che, lasciando perdere l'utilità o no di questa funzione che riduce il lag....sono 2.0, fai tu il resto delle considerazioni

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!