DOMANDA Vcore diverso da quello messo in bios

gino7777

Utente Attivo
285
25
salve. ho un i5 4690k con una msi z97 gaming 5.
come da titolo io ho messo in bios un vcore in over ride mode a 1.17 ma su hwmonitor o altri vedo durante i test che sale a 1.18-1.19v
come mai?
 

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Credo dipenda dal livello energetico ( mi pare di ricordare che si chiami così) che hai impostato. Esempio nella mia Asus maximus hero x che è una z370 parte dal livello 1 a 7. In stock mi pare sia 2 ma per avere un oc abbastanza conservativo per i voltaggi si deve selezionare livello 5 che lo imposta leggermente inferiore a quello che gli hai impostato. Invece levello 6 o 7 riducono ancora meno da differenza di quello che gli hai impostato o addirittura vanno oltre. Io per stare sul sicuro uso il livello 5.
 

gino7777

Utente Attivo
285
25
Credo dipenda dal livello energetico ( mi pare di ricordare che si chiami così) che hai impostato. Esempio nella mia Asus maximus hero x che è una z370 parte dal livello 1 a 7. In stock mi pare sia 2 ma per avere un oc abbastanza conservativo per i voltaggi si deve selezionare livello 5 che lo imposta leggermente inferiore a quello che gli hai impostato. Invece levello 6 o 7 riducono ancora meno da differenza di quello che gli hai impostato o addirittura vanno oltre. Io per stare sul sicuro uso il livello 5.
Credo che stai parlando della LLC load line calibration che io ho messo su auto e su 75% ma non cambia niente. Magari oggi provo a abbassare. Comunque non so cosa sia VID ma su hw monitor è a 1.17 mentre il vcore 1.18-19. Anche se credo non centri niente perchè ho visto persone che su bios hanno messo un valore al vcore e poi lo ritrovano uguale su hw monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili