DOMANDA [VDSL] Ampliamento Cabinet Saturo Vodafone/Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale13799

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, quindi scusate se magari sbaglio a mettere la discussione in questa categoria o in realtà già c'è una su quest'argomento.. Mi è venuto un grosso dubbio riguardo la fibra FTTC Vodafone/Telecom, dato che alla fine i cavi telefonici che arrivano in casa sono di proprietà di Telecom. Mi è stata attivata da qualche giorno la Fibra Vodafone 100 Mega (teorici), ma ho verificato e da quello che ho capito siccome il Cabinet a cui sono collegato (09003A_2620) è saturo (quindi penso che abbia la vdsl condivisa con più utenze), mi arrivano in casa (alla presa principale) 55 Mbps circa in download e 19 Mbps in upload rispetto ai 60 Mbps che l'ONU nel Cabinet mi ha assegnato. C'è un modo per far si che la Telecom (in questo caso non so se ne occuperebbe Vodafone o Telecom dato che sono utente del primo operatore citato) ampli il cabinet? Spero di essermi spiegato bene, e ringrazio tutti anticipatamente per la risposta
 
Ultima modifica:

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, probabilmente sei in vula ( wholesale) come me, sai quanto dista il cabinet da te? A te va ancora bene che prendi 19 di up, io al contrario ho più down ( 61 M)e un'up di circa 8 mega e disto dal cabinet circa 900 metri pedonale.
 

Ale13799

Nuovo Utente
7
0
Non penso sia da 192 porte, perché ricordo di averlo visto aperto e di splitter vdsl ce n'era solo 1 mi pare, quindi penso arrivi a meno di 50 utenti
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Non penso sia da 192 porte, perché ricordo di averlo visto aperto e di splitter vdsl ce n'era solo 1 mi pare, quindi penso meno 50 utenti

Sai il numero del tuo armadio?
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Non penso sia da 192 porte, perché ricordo di averlo visto aperto e di splitter vdsl ce n'era solo 1 mi pare, quindi penso arrivi a meno di 50 utenti
Gioser:
il 100% dei DSLAM di Vodafone MAKE possono supportare fino a 192 porte...
48 porte per singolo modulo x 4 moduli installati = 192 porte
Inizialmente installano DSLAM solo con un modulo e, man mano implementano quando questo si SATURA
Cit @gioser90

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ale13799

Nuovo Utente
7
0
Forse devono implementarlo allora.. Ma non posso fare niente per "velocizzare" questo processo secondo te?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!