Ovvio.E allora cosa dico in assistenza? Che ho frequenti disconnessioni e basta?
Visto che tanto po fanno come gli pare..
Devi limitarti a questo, e basta.
Ovvio.E allora cosa dico in assistenza? Che ho frequenti disconnessioni e basta?
Visto che tanto po fanno come gli pare..
Quando hai fatti richiesta?Modem dlink arrivato, ovviamente collegandolo sono rimasto ancora con rete tim, infatti il voip non andava, speriamo che questi di wind si muovano.
Mi hanno detto in chat che mi avrebbero attivato per oggi e che la procedura si sarebbe conclusa entro 48 ore, stanotte verso l'una mi sono accorto che il modem Tim aveva perso la connessione, e ho riattaccato il dlink, inizialmente non navigavo, quindi ho fatto un reset del modem e appena operativo è andato in automatico sulla pagina Infostrada per la registrazione, dopodiché ho fatto alcuni test e tutto ok, però di default il VoIP nel modem risulta disabilitato, ho spuntato le voci relative per attivare il servizio ma la luce è sempre arancione e non c'è segnale nei telefoni, ora l'ho disabilitato il VoIP in attesa che mi arrivi la comunicazione di Wind che mi hanno attivato completamente, dopodiché lo riattivo il servizio VoIP e vediamo se funge.Quando hai fatti richiesta?Modem dlink arrivato, ovviamente collegandolo sono rimasto ancora con rete tim, infatti il voip non andava, speriamo che questi di wind si muovano.
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Ti è stato impostato un profilo 30/3.Da una decina di giorni ho la fibra che mi da sti valori assurdi:
I valori "standard" da me sono sempre stati un down intorno ai 40 e un up intorno ai 15 (linea schifosa, lo so :() ma per le mie necessità si sta esagerando, nella norma il dslam max in down era 100 e in up era 20, valori tipo questi:
Ora, non capisco se questi valori dipendono dai lavori che stanno facendo nella mia città, nello specifico lo spostamento di cavi e tubazioni per la posa di binari della metrotranvia, ma non ha molto senso perchè alla stessa centralina (derivata) a cui sono attaccato è attaccata la fibra (tim impresasemplice) della mia ditta che invece ha questi valori
Idea di cosa essere e di cosa possa fare?
Edit:
Cercando nel forum ho trovato questo topic https://www.tomshw.it/forum/threads/qualità-linea-vdsl-30mbit.705764/
E allora credo di aver capito la cagnata che hanno fatto:
quando attivarono la fibra fu solo grazie a una retention in cui mi promisero il prezzo bloccato a 20€ per sempre invece che solo per il primo anno
guarda caso mi accorgo ora che l'anno scocca giusto in questo periodo, quindi invece di aumentare il prezzo ti dimezzano la linea, che pdm...
Ti è stato impostato un profilo 30/3.Da una decina di giorni ho la fibra che mi da sti valori assurdi:
I valori "standard" da me sono sempre stati un down intorno ai 40 e un up intorno ai 15 (linea schifosa, lo so :() ma per le mie necessità si sta esagerando, nella norma il dslam max in down era 100 e in up era 20, valori tipo questi:
Ora, non capisco se questi valori dipendono dai lavori che stanno facendo nella mia città, nello specifico lo spostamento di cavi e tubazioni per la posa di binari della metrotranvia, ma non ha molto senso perchè alla stessa centralina (derivata) a cui sono attaccato è attaccata la fibra (tim impresasemplice) della mia ditta che invece ha questi valori
Idea di cosa essere e di cosa possa fare?
Edit:
Cercando nel forum ho trovato questo topic https://www.tomshw.it/forum/threads/qualità-linea-vdsl-30mbit.705764/
E allora credo di aver capito la cagnata che hanno fatto:
quando attivarono la fibra fu solo grazie a una retention in cui mi promisero il prezzo bloccato a 20€ per sempre invece che solo per il primo anno
guarda caso mi accorgo ora che l'anno scocca giusto in questo periodo, quindi invece di aumentare il prezzo ti dimezzano la linea, che pdm...
La linea, molto probabilmente, è su derivata, perché l'US non veniva negoziato al massimo in precedenza (21600).
P.S.: le immagini vanno sotto spoiler; è vietato postare messaggi in catena (edita sempre il precedente).
Fibermap correttamente mi dice che ho banda 77 in DL e così è (portante).
Per la 200 Mega invece dice 127. Non male...Sto valutando il passaggio, anche se il riscatto del vecchio modem (39,90 euro) non mi va tanto giù.
Per non pagarli dovrei attendere i 24 mesi di contratto, sono appena a 12 mesi...
Non so. Vorrei attendere la FTTH, ma chissà quando arriverà nella mia zona. Sapete se deve venire il tecnico a casa o se basta sostituire il modem? Infine, o mandano a casa o lo si deve recuperare in un centro Wind? Tnx!
Senti poi che hai fatto??? Sei passato ad altro operatore??? O hai risolto con Infostrada??? Mi ritrovo in una situazione simile alla tua, ovvero che dopo scaduti i 14 giorni per fare il recesso mi hanno downgradato ad una misera 30 mega (provenivo da una 200). Sono dei gran pdm. Se non risolvo a breve sono intenzionato a ripassare a Tim, ma non so come fare, se chiedere la migrazione (mi pare che Tim non accetti migrazioni da fttc di altri operatori) o fare una cessazione di linea e chiedere una nuova linea a Tim, perdendo ovviamente il numero.Ti è stato impostato un profilo 30/3.Da una decina di giorni ho la fibra che mi da sti valori assurdi:
I valori "standard" da me sono sempre stati un down intorno ai 40 e un up intorno ai 15 (linea schifosa, lo so :() ma per le mie necessità si sta esagerando, nella norma il dslam max in down era 100 e in up era 20, valori tipo questi:
Ora, non capisco se questi valori dipendono dai lavori che stanno facendo nella mia città, nello specifico lo spostamento di cavi e tubazioni per la posa di binari della metrotranvia, ma non ha molto senso perchè alla stessa centralina (derivata) a cui sono attaccato è attaccata la fibra (tim impresasemplice) della mia ditta che invece ha questi valori
Idea di cosa essere e di cosa possa fare?
Edit:
Cercando nel forum ho trovato questo topic https://www.tomshw.it/forum/threads/qualità-linea-vdsl-30mbit.705764/
E allora credo di aver capito la cagnata che hanno fatto:
quando attivarono la fibra fu solo grazie a una retention in cui mi promisero il prezzo bloccato a 20€ per sempre invece che solo per il primo anno
guarda caso mi accorgo ora che l'anno scocca giusto in questo periodo, quindi invece di aumentare il prezzo ti dimezzano la linea, che pdm...
La linea, molto probabilmente, è su derivata, perché l'US non veniva negoziato al massimo in precedenza (21600).
P.S.: le immagini vanno sotto spoiler; è vietato postare messaggi in catena (edita sempre il precedente).
Ok grazie, immagino debba partire un’altra trafila di telefonate con operatori che cadono dal pero.. Ma non ci tengo, mi hanno preso in giro già abbastanza, passerò ad altro operatore.
Ascolta me: se non risolvi, disdici e chiedi una nuova attivazione con TIM.Senti poi che hai fatto??? Sei passato ad altro operatore??? O hai risolto con Infostrada??? Mi ritrovo in una situazione simile alla tua, ovvero che dopo scaduti i 14 giorni per fare il recesso mi hanno downgradato ad una misera 30 mega (provenivo da una 200). Sono dei gran pdm. Se non risolvo a breve sono intenzionato a ripassare a Tim, ma non so come fare, se chiedere la migrazione (mi pare che Tim non accetti migrazioni da fttc di altri operatori) o fare una cessazione di linea e chiedere una nuova linea a Tim, perdendo ovviamente il numero.
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Velocità di connessione:
Velocità di downstream:79218 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream:
Massima velocità raggiungibile:80504 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.3 dB
Attenuazione di Linea:30.8 dB
Potenza:12.2 dBm
Valori di linea misurati in Upstream:
Massima velocità raggiungibile:38452 Kbps
Rapporto segnale / rumore:13.8 dB
Attenuazione di Linea:26.7 dB
Potenza:-1.4 dBm
Ascolta me: se non risolvi, disdici e chiedi una nuova attivazione con TIM.
Pochi giorni e il processo si completerà. ;)