[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

becatom94

Nuovo Utente
34
2
Le probabilità sono alte.
Verranno upgradati un po' tutti da Nord a Sud. ;)
Dipende da vari fattori.
Comunque, per farla breve, se con fuori il perimetro intendi max. 50 m. (a spanne), la banda piena è assicurata (salvo problematiche tecniche della secondaria).
Il ping non dipende dalla distanza, ma dall'instradamento.
In alcune regioni ci sono grossi problemi (Toscana in primis).


Il mio cane ne sa più di loro...! :asd:
Per fuori perimetro intendo proprio accanto a casa, saranno 10-20 metri dal router. Ora capisco anche il PING altalenante, abito proprio in toscana. Posso chiederti in parole povere cos'é l'instradamento?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
no. lo scolapasta è un tg789vac v2
l'xtream 35b è pressoché uguale come design ma diverso nell'hardware (chipset e memoria. non ricordo se ci fosse altro)

In teoria questo scolapasta funzionerebbe anche con un modem USB 3G attaccato (previa configurazione) ma non so se quei senza mani di TIM lasciano la funzione abilitata
 

swimmer

Nuovo Utente
6
0
Necessariamente. :sisi:


Se, se...
Aspetta e spera...! :asd:


:D


Perché consideri l'SNRm un problema?
E' a 6.6 ed è ampiamente nel target. :sisi:
Piuttosto, sarebbe da investigare il problema della banda dimezzata in down, quello sì.
Non vorrei che ci fosse un problema sulla porta in armadio...
A 200 m. 86469 ci stanno.
Occorre un intervento tecnico.




Più che altro, il problema è che hai sbagliato palesemente thread, visto che qui si parla della 200/20 che ancora non è commercializzata. :D
Comunque, VULA o no, forse sarebbe meglio se la prossima volta tu postasti nel thread Vodafone (questo: [vdsl] Vodafone Fttc (200mbit - 100mbit - 50mbit - 30mbit)) o creandone uno tutto tuo in area Banda Larga.
Nulla contro di te, ci mancherebbe.
E' solo per evitare di mischiare "capre e cavoli". ;)
Un saluto. :)
Qualcuno che mi ha risposto educatamente come feci 20gg fa senza che nessuno mi remasse contro...:shutup: Grazie...
Comunque, poi non posto più:asd: Ho scoperto l'arcano...



Come nn detto mea culpa,
inchino.gif
non so x quale strano motivo (è la prima volta che mi succede in quasi 20 anni di uso del pc) che ho una incredibile differenza fra cavo e wifi, quasi 35 mega in down, col cavo ethernet arrivo tranquillamente a 83 in down che credo per una 100 mega distante più di 200m dall'armadio ci stanno tutti. Ma la cosa strana è che ho questa enorme differenza fra ethernet e wifi solo col down, gli altri valori sono quasi identici, pingo a 10/11 col cavo e 11/12 col wifi, upload pressoché identico a 19,3. Non capisco x quale motivo col wifi il download mi si ferma a 49 mega al max, come se ci fosse una sorta di blocco, con ethernet arriva a 83/84. Ho Windows 10 creator update con tutti i driver aggiornati, scheda wifi della realtek che supporta pure miracast... A qualcun altro è successa una cosa simile?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Qualcuno che mi ha risposto educatamente come feci 20gg fa senza che nessuno mi remasse contro...:shutup: Grazie...
Comunque, poi non posto più:asd: Ho scoperto l'arcano...



Come nn detto mea culpa,
inchino.gif
non so x quale strano motivo (è la prima volta che mi succede in quasi 20 anni di uso del pc) che ho una incredibile differenza fra cavo e wifi, quasi 35 mega in down, col cavo ethernet arrivo tranquillamente a 83 in down che credo per una 100 mega distante più di 200m dall'armadio ci stanno tutti. Ma la cosa strana è che ho questa enorme differenza fra ethernet e wifi solo col down, gli altri valori sono quasi identici, pingo a 10/11 col cavo e 11/12 col wifi, upload pressoché identico a 19,3. Non capisco x quale motivo col wifi il download mi si ferma a 49 mega al max, come se ci fosse una sorta di blocco, con ethernet arriva a 83/84. Ho Windows 10 creator update con tutti i driver aggiornati, scheda wifi della realtek che supporta pure miracast... A qualcun altro è successa una cosa simile?
Sei con i 2.4 GHz o 5?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Non vorrei sembrare un guastafeste ma gli unici che possono essere veramente ansiosi di avere il 35b a parer mio possono essere quelli a massimo 350 metri di distanza dall'arl che avranno un sostanziale guadagno di una quarantina di mega sulla portante del 17a, poi chi vivrà vedrà, ma le cose stanno purtroppo così.
Per tutti gli altri, me compreso, si aspetta la FTTH nel 2000mai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zTotto e Pakyu95
E

emanu37429

Ospite
Lei sa il nome tecnico del probabile modem cessico e non ce lo dice? Crocifisso in sala mensa :D.
l'ho scritto parecchie volte in giro per il forum, che molti ritengono possa essere l'xtream 35b per la 200 mega. che intendi? veramente te lo sei perso?
per essere precisi, il nome completo sarebbe "tg789vac xtream 35b"
In teoria questo scolapasta funzionerebbe anche con un modem USB 3G attaccato (previa configurazione) ma non so se quei senza mani di TIM lasciano la funzione abilitata
dubito, ma chissà.

qualcuno che ha un tg789vac v2 e una internet key zte o huawei (operatore Tim), potrebbe fare la prova?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Valerio Nebuloni

Utente Attivo
258
120
CPU
i5 760
HDD
Samsung 850 Evo 250GB + Kingstone SSDNow v300 60GB + 3x 1TB WD Blue
RAM
Corsair 4x2GB DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 560 @975mhz
Audio
Sound Blaster xi-fi
Monitor
2x Asus VX239H
PSU
Corsair CS750
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non vorrei sembrare un guastafeste ma gli unici che possono essere veramente ansiosi di avere il 35b a parer mio possono essere quelli a massimo 350 metri di distanza dall'arl che avranno un sostanziale guadagno di una quarantina di mega sulla portante del 17a, poi chi vivrà vedrà, ma le cose stanno purtroppo così.
Per tutti gli altri, me compreso, si aspetta la FTTH nel 2000mai
Non sono d'accordo, potremmo fare una scommessa virtuale: sia io che te, con la 200, avremo una portante minima di 150mega.
Personalmente punto sui 160 minimo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non vorrei sembrare un guastafeste ma gli unici che possono essere veramente ansiosi di avere il 35b a parer mio possono essere quelli a massimo 350 metri di distanza dall'arl che avranno un sostanziale guadagno di una quarantina di mega sulla portante del 17a, poi chi vivrà vedrà, ma le cose stanno purtroppo così.
Per tutti gli altri, me compreso, si aspetta la FTTH nel 2000mai
Non ne sarei così sicuro. ;)

Non sono d'accordo, potremmo fare una scommessa virtuale: sia io che te, con la 200, avremo una portante minima di 150mega.
Personalmente punto sui 160 minimo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Quoto, Valerio. :)
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Non sono d'accordo, potremmo fare una scommessa virtuale: sia io che te, con la 200, avremo una portante minima di 150mega.
Personalmente punto sui 160 minimo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Accetto la scommessa, ma dagli hlog io dubito fortemente.
 

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Accetto la scommessa, ma dagli hlog io dubito fortemente.
in quel caso, avrei qualche speranza anch'io visto che abbiamo una connessione molto simile hahahahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!