DOMANDA [VDSL] TIM 30/10 e delucidazioni su fibra ottica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dzvix

Nuovo Utente
44
2
Salve, è da parecchi giorni che effettuo test della copertura su questo sito: KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura ed ottenevo sempre questo risultato:

190624d1452367369-delucidazioni-fibra-ottica-z8a57yk.png

Ma ieri magicamente qualcosa si è smosso ed ora ottengo questo:

8w2maaB.png

Vi pongo qui le mie domande(magari qualche esperto potrà rispondermi):
  • Perché se vado sul sito lido telecom ed inserisco il numero telefonico mi dice non disponibile mentre se inserisco la via(con numero pari) mi dice disponibile?
  • Perché sul sito dove ho effettuato il test e su lido mi da copertura solo nei numeri civici pari? La mia abitazione è dispari :oogle:
  • È possibile che in una via ci sia copertura FTTC solo dal lato destro mentre dal sinistro no? :look:
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Salve, è da parecchi giorni che effettuo test della copertura su questo sito: KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura ed ottenevo sempre questo risultato:

Visualizza allegato 192606

Ma ieri magicamente qualcosa si è smosso ed ora ottengo questo:

Visualizza allegato 192607

Vi pongo qui le mie domande(magari qualche esperto potrà rispondermi):
  • Perché se vado sul sito lido telecom ed inserisco il numero telefonico mi dice non disponibile mentre se inserisco la via(con numero pari) mi dice disponibile?
  • Perché sul sito dove ho effettuato il test e su lido mi da copertura solo nei numeri civici pari? La mia abitazione è dispari :oogle:
  • È possibile che in una via ci sia copertura FTTC solo dal lato destro mentre dal sinistro no? :look:

Se non dico baggianate è possibile se non c'è il condotto dell'attraversamento per far passare per l'appunto i cavi (o è quasi ostruito), ad esempio nella mia città c'è un armadio con 2 DSLAM VDSL su colonnina, uno per il lato sinistro, e l'altro per il lato destro della strada.

Forse tu non puoi attivare la VDSL perché sei collegato in rete rigida alla centrale (la tua linea è attestata in rete rigida) ma magari tenendo attiva quella attuale fino a quando non ne fai richiesta di una nuova, la nuova la collegano all'armadio e potrai avere la VDSL a patto di cambiare il numero
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
PS: Ora non ci dovrebbe essere più la 30 mega se i DSLAM sono nuovi, ora l'offerta base è 50 mega, e dopo si passa a 100 mega
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO

Dzvix

Nuovo Utente
44
2
Spera ti trovare qualcuno che ne sa qualcosa

Ho chiamato e mi ha confermato che non c'è ancora la copertura nella mia abitazione, sul sito KPNQwest verificando tutte le vie del paese ottengo come massima data di panificazione "Marzo 2016", quindi suppongo che entro Aprile tutta la città sarà coperta dalla fibra. Spero sia così, mi ha messo in lista di attesa. Comunque mi ha parlato del cambio numero blabla ma ho detto di non esserne interessato a cambiare il numero, credo proprio sia come hai detto tu precedentemente. Alla fine dei conti non so quanti armadi abbiano installato in tutta la città ma solo uno risulta attivo, ed è quello nello screen (182).
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ho chiamato e mi ha confermato che non c'è ancora la copertura nella mia abitazione, sul sito KPNQwest verificando tutte le vie del paese ottengo come massima data di panificazione "Marzo 2016", quindi suppongo che entro Aprile tutta la città sarà coperta dalla fibra. Spero sia così, mi ha messo in lista di attesa. Comunque mi ha parlato del cambio numero blabla ma ho detto di non esserne interessato a cambiare il numero, credo proprio sia come hai detto tu precedentemente. Alla fine dei conti non so quanti armadi abbiano installato in tutta la città ma solo uno risulta attivo, ed è quello nello screen (182).

Non ti fidare per la lista d'attesa, mi sono fatto inserire pure io 3 mesi fa per un'attività commerciale, è da 10gg che il DSLAM davanti alla mia attività è attivo e non hanno minimamente avvisato, tieni tu sotto d'occhio
 

Dzvix

Nuovo Utente
44
2
Non ti fidare per la lista d'attesa, mi sono fatto inserire pure io 3 mesi fa per un'attività commerciale, è da 10gg che il DSLAM davanti alla mia attività è attivo e non hanno minimamente avvisato, tieni tu sotto d'occhio

Anche volendo non saprei come fare dal momento in cui sul sito KPNQwest appare la mia via ma non il mio civico..
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Anche volendo non saprei come fare dal momento in cui sul sito KPNQwest appare la mia via ma non il mio civico..

Devi controllare sui file Wholesale di Telecom quando il tuo armadio apparirà nei file degli armadi FTTCab attivi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili