[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Ciao a tutti, anche io sono di Santo Spirito. Vorrei avere maggiori informazioni sulla velocità
e soprattutto affidabilità-stabilità della linea Fastweb, viste le continue telefonate che quotidianamente
ricevo da Fastweb per farmi migrare.

Attualmente ho Infostrada, una buona offerta come prezzo di chiamate e Internet, ma la velocità di
upload e ping sono pietose.Upload massimo 0,40 Ping 170-320 ms Download da 5 a 7,5 in base ai momenti.

Fastweb mi propone tutte le chiamate e Internet illimitato (dicono a 100 Mega) a 25 euro al mese per 12 mesi.
Io non vorrei pagare 45 euro dal 13 esimo mese, loro mi assicurano (solo verbalmente) che alla fine della
promozione loro richiameranno per rimodulare l'offerta.
Vorrei sapere quindi: alla fine del primo anno, se non mi propongono lo stesso prezzo o comunque un prezzo
inferiore ai 45 di listino, posso liberamente cambiare operatore o pago penali ??? C'è vincolo di 12 mesi o 24 ?

Grazie a tutti i compaesani che vorranno e potranno aiutarmi .
Ciao anche io sono di S.Spirito e ho fastweb fibra(fttc).
Attualmente navigo a 82-84 mega e la linea è stabile,ping non superiore a 40.
Che io sappia non c'è un vincolo contrattuale ,pagheresti solo il costo di migrazione e l'eventuale costo di attivazione che ti hanno scontanto.
 

number

Nuovo Utente
7
0
82-84 mega :shock: mi sembra incredibile, in upload quanti?
in che strada o zona di S.Spirito?
Un mio vicino di casa mi aveva parlato di 20 mega, già mi sembravano tanti...,ma 84 !

Non c'è modo di vedere sul sito Fatweb le condizioni contrattuali prima di accettare la proposta al telefono?
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
82-84 mega :shock: mi sembra incredibile, in upload quanti?
in che strada o zona di S.Spirito?
Un mio vicino di casa mi aveva parlato di 20 mega, già mi sembravano tanti...,ma 84 !

Non c'è modo di vedere sul sito Fatweb le condizioni contrattuali prima di accettare la proposta al telefono?
zona campo sportivo.
si smanetta un po' sul sito e troverai i vari documenti.
il tuo vicino aveva la 20mega adsl probabilmente o la 20mega fibra . io ho attivato l'opzione ultrafibra che ti alza la banda in download da 20 fino a 70-100mega
in upload ho 10,4 mega
 

number

Nuovo Utente
7
0
Campo sportivo S.Pio ? Se quello, è molto distante dalla centrale Telecom :shock: !

Ho trovato queste informazioni
http://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/contributo_attivazione_RES.pdf?rel=20150304
Quindi se la disdetta avviene prima dei 24 mesi si paga il contributo di attivazione 119 euro

oltre questi costi di disattivazione...in totale sono quasi 200 euro, non pochi...


  1. sono previsti dei costi di disattivazione del servizio che variano a seconda della tipologia di recesso e del titolo di possesso del modem (acquisiti in noleggio o comodato d'uso gratuito da FASTWEB o di proprietà del cliente) e sono i seguenti (valori IVA inclusa):
    Migrazione o rientro in TI
    (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente)
    Cessazione
    (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente)
    Migrazione o rientro in TI
    (tutte le tecnologie con apparati di proprietà del cliente)
    Cessazione
    (tutte le tecnologie con apparati di proprietà del cliente)
    51,9786,1341,4876,37
  2. in caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da FASTWEB a titolo di comodato d'uso o a noleggio (HAG, MODEM, KIT Wi-Fi e Access Point Wi-Fi, telefono Cordless, scheda Wi-Fi per PC) dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni, dalla disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB.
 

NirkioP

Utente Attivo
113
3
Ragazzi ma da quando in qua San Pio è coperta dalla fibra ottica ftth di fastweb? Conosco abbastanza bene il mio paese e non penso che sia così, o forse sono io che non sono aggiornato xD

- - - Updated - - -

e siamo compaesani allora,sono pure io di là...dovevi dire Bari città non provincia.
anche da me han messo gli armadietti vodafone qualche settimana fa, ma per il momento solo 30 mega,finchè non si decidono a sbloccare la 100.

Sì scusa mi ero scordato che santo spirito fosse un quartiere di Bari e non una provincia xD
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Campo sportivo S.Pio ? Se quello, è molto distante dalla centrale Telecom :shock: !

Ho trovato queste informazioni
http://www.fastweb.it/downloads/PDF/trasparenza/contributo_attivazione_RES.pdf?rel=20150304
Quindi se la disdetta avviene prima dei 24 mesi si paga il contributo di attivazione 119 euro

oltre questi costi di disattivazione...in totale sono quasi 200 euro, non pochi...


  1. sono previsti dei costi di disattivazione del servizio che variano a seconda della tipologia di recesso e del titolo di possesso del modem (acquisiti in noleggio o comodato d'uso gratuito da FASTWEB o di proprietà del cliente) e sono i seguenti (valori IVA inclusa):
    Migrazione o rientro in TI
    (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente)
    Cessazione
    (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente)
    Migrazione o rientro in TI
    (tutte le tecnologie con apparati di proprietà del cliente)
    Cessazione
    (tutte le tecnologie con apparati di proprietà del cliente)
    51,9786,1341,4876,37
  2. in caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da FASTWEB a titolo di comodato d'uso o a noleggio (HAG, MODEM, KIT Wi-Fi e Access Point Wi-Fi, telefono Cordless, scheda Wi-Fi per PC) dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni, dalla disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB.
si proprio quello,avevo una 6mega in adsl con fastweb data la distanza da centrale,poi fastweb ha fatto i lavori di posa fibra ed avendo l'armadietto a 150m aggancio 90 mega di portante,ossia 84 reali.

Ragazzi ma da quando in qua San Pio è coperta dalla fibra ottica ftth di fastweb? Conosco abbastanza bene il mio paese e non penso che sia così, o forse sono io che non sono aggiornato xD

- - - Updated - - -



Sì scusa mi ero scordato che santo spirito fosse un quartiere di Bari e non una provincia xD
io ho parlato di fibra ma FTTC non FTTH
 

NirkioP

Utente Attivo
113
3
si proprio quello,avevo una 6mega in adsl con fastweb data la distanza da centrale,poi fastweb ha fatto i lavori di posa fibra ed avendo l'armadietto a 150m aggancio 90 mega di portante,ossia 84 reali.


io ho parlato di fibra ma FTTC non FTTH

La 100 mega io sapevo che era FTTH
 
U

Utente 137607

Ospite
Avvistato box dslam VDSL Vodafone a Verona in Corso Milano !! lo visto stamattina purtroppo non ho potuto fare la foto ma vi garantisco che è quello
 

Raspy

Nuovo Utente
1
0
A Catania ho visto che vodafone sta facendo gli scavi e ha messo (almeno nel mio quartiere) i suoi cabinet.
Qualcuno sa quando parte la vdsl 100/20?

Se facessi la promo ora (30/3), avendo un sim con la special, pagherei 25 (+1 di attivazione per 36) quando attiveranno la 100/20 la promo sarà la stessa?
 

Enzù89

Utente Attivo
178
54
SCUSATE NELLA MAPPA COME CITTA' CON LA STELLA VERDE CE TARANTO DOVE DICE VODAFONE FTTC (30/3 - 100/20).. SAPETE QUANDO E SE ATTIVERANNO LA 100?? PERCHE QUI SENTO SOLO PARLARE DI 30 GIA DA UN ANNO
 

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Questo è lo screen di una via di Taranto. Ho provato a simulare l'attivazione ma sotto mi esce questo. Se è vero posso confermare che Vodafone vuole fare solo soldi. Cattura.PNG

P.S. Io abito in un paese vicino e ho parenti a Taranto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!