[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Esistono mappe anche di altre zone d'Italia oltre che di Catania? Nello specifico mi interesserebbe la mia zona, Prato
A caso?

Quelle sono le mappe di OpenFiber delle città cablate in FTTH che puoi trovare su openfiber.it

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Limitazioni serali rimosse da Martedì! A quanto pare, dirigenti Vodafone dicono che quella funzionalità avrebbe dovuto attivarsi in casi estremi, in automatico e non come é successo.
stasera faccio un test... ma sicuro lo ho ancora...


sto facendo i test ora sembra andare come tutto al solito quindi download a piena banda
 
Ultima modifica:

batfed

Nuovo Utente
6
0
Ciao
Dalla mia ragazza è arrivata la fibra e ha sottoscritto un contratto vodafone 50mb in VULA TIM
A 1 chilometro e qualche metro aggancia a 32 mega di portante con 30 mega effettivi, per agganciare così tanto vista la distanza è probabile che sia l'unica "fibrata" della via?
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao
Dalla mia ragazza è arrivata la fibra e ha sottoscritto un contratto vodafone 50mb in VULA TIM
A 1 chilometro e qualche metro aggancia a 32 mega di portante con 30 mega effettivi, per agganciare così tanto vista la distanza è probabile che sia l'unica "fibrata" della via?
e che ne possiamo sapere noi se è l'unica con la fibra?
a 1km, si possono agganciare con tratta in buono stato fino a 40 mega. direi che quello che prende la tua ragazza è nella media. le frequenze basse (che probabilmente saranno le uniche su cui si riesce ad allocare qualche bit vista l'attenuazione) soffrono meno di diafonia rispetto a quelle più alte, quindi, anche ci fossero altri utenti, non noterebbe differenze molto marcate.
 
E

emanu37429

Ospite
Nella mia più totale ignoranza pensavo che dai valori SNR si poteva approssimare qualcosa
per sapere se una linea soffre di diafonia servirebbe un Hlog o il bitloading. sfortunatamente la station è blindata e quindi niente.
comunque, hai detto "pensavo che dai valori SNR si poteva approssimare qualcosa", ma dove l'hai scritto l'SNR? hai detto solo la portante

Sei stato gentilissimo :)
grazie. se ti serve altro sono qui.
 

xand

Utente Attivo
30
1
Una domanda, ma guardando questa foto, riferita al mio indirizzo, non sono riuscito a caprie, se mi arriva tutto o se non mi arriva niente :D

Nello specifico vista la distanza secondo voi ha senso fare la iperfirbra da 100?

upload_2017-9-14_16-20-8.png
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Una domanda, ma guardando questa foto, riferita al mio indirizzo, non sono riuscito a caprie, se mi arriva tutto o se non mi arriva niente :D

Nello specifico vista la distanza secondo voi ha senso fare la iperfirbra da 100?

Visualizza allegato 261737

Ti danno la scelta se fare il contratto da 50 megabit o quello da 100 megabit,tieni presente che la velocità e FINO A 50 mega o 100 mega dipende quanti metri di cavo ci sono tra te e l'armadio
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Una domanda, ma guardando questa foto, riferita al mio indirizzo, non sono riuscito a caprie, se mi arriva tutto o se non mi arriva niente :D

Nello specifico vista la distanza secondo voi ha senso fare la iperfirbra da 100?

Visualizza allegato 261737

Sei coperto da FTTC VULA 50 e 100MBit.

Consiglio: fai la 50Mbit quando c'é l'attivazione gratuita sul sito.
 

Ciros83

Nuovo Utente
63
9
Ciao ragazzi io ho fatto richiesta 1 settimana fà di upgrade da super adsl family 20 mega vado a 9 /10 mb a iper fibra family 100 (finalmente è arrivata la fibra 100 a casa mia napoli centro storico) dopo 5 giorni hanno chiamato ed hanno fatto fare la registrazione a mia madre dicendo che ci sarebbe voluto dai 15 / 20 giorni massimo 1 mese, vi chiedo se qualcuno come me ha richiesto upgrade da adsl a fibra 100 quanto tempo ci ha messo vodafone ad attivare la fibra , per telefono hanno detto a mia madre che comunque mi contattavano tramite mail , non c'è un modo per sapere come và l'attivazione? Mi ricordo che quando feci il contratto potevo seguire la pratica sul sito ma se vado ora nulla forse perchè è un upgrade? Grazie
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ragazzi io ho fatto richiesta 1 settimana fà di upgrade da super adsl family 20 mega vado a 9 /10 mb a iper fibra family 100 (finalmente è arrivata la fibra 100 a casa mia napoli centro storico) dopo 5 giorni hanno chiamato ed hanno fatto fare la registrazione a mia madre dicendo che ci sarebbe voluto dai 15 / 20 giorni massimo 1 mese, vi chiedo se qualcuno come me ha richiesto upgrade da adsl a fibra 100 quanto tempo ci ha messo vodafone ad attivare la fibra , per telefono hanno detto a mia madre che comunque mi contattavano tramite mail , non c'è un modo per sapere come và l'attivazione? Mi ricordo che quando feci il contratto potevo seguire la pratica sul sito ma se vado ora nulla forse perchè è un upgrade? Grazie
Da quanto ho visto ci vogliono max 2 settimane dalla richiesta, ma li dipende anche dal tecnico che ti fa l'installazione quanti impegni ha.
Se sei di Napoli fra poco arriverà anche OpenFiber FTTH!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Ciros83

Nuovo Utente
63
9
Da quanto ho visto ci vogliono max 2 settimane dalla richiesta, ma li dipende anche dal tecnico che ti fa l'installazione quanti impegni ha.
Se sei di Napoli fra poco arriverà anche OpenFiber FTTH!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ah ma quindi dovrà venire un tecnico? Io credevo che era tutto da remoto e in cosa consiste questo intervento del tecnico mica si paga? Si lo so che open fiber tra poco arriverà per il momento mi conviene di rimanere con vodafone facendo upgrade cosi se in futuro ci sarà la ftth potrò sfruttare il fatto di essere nuovo cliente per quanto riguarda gli altri operatori in piu ho il roe installato per la ftth da gennaio scorso quindi quasi 1 anno.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ah ma quindi dovrà venire un tecnico? Io credevo che era tutto da remoto e in cosa consiste questo intervento del tecnico mica si paga? Si lo so che open fiber tra poco arriverà per il momento mi conviene di rimanere con vodafone facendo upgrade cosi se in futuro ci sarà la ftth potrò sfruttare il fatto di essere nuovo cliente per quanto riguarda gli altri operatori in piu ho il roe installato per la ftth da gennaio scorso quindi quasi 1 anno.

Beh se ci rifletti un attimo, ADSL = SOLO RAME, FTTC = RAME E FIBRA quindi da qualche parte il tecnico dovrà collegare la fibra al rame o sbaglio? Ecco, i lavori li fa al cabinet, non viene a casa tua e no, non si paga.

Avrai il ROE di Tim al 200% e potresti andare solo sotto Tim o Fastweb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!