VDSL2 TIM in Rete Rigida

Snowel92

Nuovo Utente
11
5
OS
Windows
Ciao a tutti :)
Sono interessata a passare da Adsl Wind a fibra Tim. Ho visto sul loro sito che la copertura è con tecnologia fino a 100 mega con fttc. Ho subito controllato con l'app Fiberapp, la mia copertura ed è risultato un controsenso (in foto).
Quindi che senso ha dire che posso essere raggiunta da una fttc 100, quando è una ftte fino a max 16 mega?
Screenshot_20180403-160401.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Premesso che quelle stime non hanno alcun valore, ti invito ad evitare affermazioni quali "truffa", visto che non trattasi di essa,
Inoltre, te sei in Rete Rigida ed anche ad una distanza esagerata.
Per me, il KO tecnico sarà quasi certo. :sisi:

P.S.: ti sistemo il titolo e anche l'immagine (che vanno sotto spoiler, specie se di dimensioni spropositate).
Attenzione in futuro.
Grazie.
Cordialmente.
 

Snowel92

Nuovo Utente
11
5
OS
Windows
Premesso che quelle stime non hanno alcun valore, ti invito ad evitare affermazioni quali "truffa", visto che non trattasi di essa,
Inoltre, te sei in Rete Rigida ed anche ad una distanza esagerata.
Per me, il KO tecnico sarà quasi certo. :sisi:

P.S.: ti sistemo il titolo e anche l'immagine (che vanno sotto spoiler, specie se di dimensioni spropositate).
Attenzione in futuro.
Grazie.
Cordialmente.

Ok ma quindi? Perché sul sito tim c'è scritto che sono raggiunta con la fttc e sull'app c'è scritto che sono ftte? Questa cosa non l'ho capita. E considerando che ho la rete rigida che senso ha che su ogni sito, di qualsiasi operatore, mi dicono che posso avere la fibra fino a 100 mega quando, a quanto ho capito non è così? Cosa cambia?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok ma quindi? Perché sul sito tim c'è scritto che sono raggiunta con la fttc e sull'app c'è scritto che sono ftte? Questa cosa non l'ho capita. E considerando che ho la rete rigida che senso ha che su ogni sito, di qualsiasi operatore, mi dicono che posso avere la fibra fino a 100 mega quando, a quanto ho capito non è così? Cosa cambia?
FTTE viene utilizzata per quelle utenze che sono connesse direttamente con la Centrale.
La VDSL2, in questo caso, viene erogata mediante Distributore da Centrale.
Sui siti non possono specificare proprio tutto, perché genererebbero solo ulteriore confusione.
Sta di fatto che, se la distanza indicata è quella reale, non ci scommetterei sul buon esito della richiesta (spero per te che sbagli, come nel 99% dei casi).
 

Snowel92

Nuovo Utente
11
5
OS
Windows
Ok grazie :)

Ho fatto dei controlli, per curiosità, su Fibermap mi dice che sono raggiunta dalla VDSL con il bollino verde (e la stessa distanza dalla centrale)
Considerando che è rete rigida Telecom, sono andata sul sito di Lido valutando la disponibilità di copertura della FTTcab mi dice che ho il bollino verde ed è disponibile. Posso sperare in un'eventuale errore di distanza rispetto alla centrale?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok grazie :)

Ho fatto dei controlli, per curiosità, su Fibermap mi dice che sono raggiunta dalla VDSL con il bollino verde (e la stessa distanza dalla centrale)
Considerando che è rete rigida Telecom, sono andata sul sito di Lido valutando la disponibilità di copertura della FTTcab mi dice che ho il bollino verde ed è disponibile. Posso sperare in un'eventuale errore di distanza rispetto alla centrale?
LIDO è buggato.
Errori di copertura? Rari...
Comunque, se sei in Rigida, non puoi far altro che tentare l'attivazione.
Ma non ti garantisco l'esito positivo della richiesta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!