PROBLEMA Velocità Fibra Tim Bassa Con Powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

play27

Nuovo Utente
94
6
Ciao ragazzi.

Da alcuni giorni sono passato a fibra con TIM e devo dire che è un bel passo avanti.
Arrivo sui 78mb/sec in download e a 19mb/sec in upload.
Il problema ce l'ho con un'altra postazione dove non c'è il modem fornitomi dal TIM e dove quindi la connessione arriva per il tramite di un POWERLINE NETGEAR XAV1301 che utilizzavo in passato con la vecchia adsl 10 mb di TIM e funzionava bene.
Il punto è che con questo powerline la velocità di download dove è posizionato l'altro PC si ferma sui 7/8 mb/sec in download.
Da cosa può dipende e come posso risolvere?

Grazie anticipatamente :)
 

agente25

Nuovo Utente
64
4
HDD
6Tb Thunderbolt e 1tb SSD
RAM
16gb
Monitor
iMac 21" late 2015
Case
iMac 21" late 2015
OS
Mac OS Catalina
Purtropo non smepre i powerline possono dare il "massimo", dipende dal tuo impianto elettrico o da eventuali interferenze, probabilmente quella è la banda massima che riescono a gestire sul tuo impianto Anche io con la fibra FTTH a 100 Mbit/sec con i powerline scendo a 15-20 mbit/sec, ho dovuto passare ad un wifi 802.11ac e cosi rimango sui 90 di connessione.
 

play27

Nuovo Utente
94
6
Purtropo non smepre i powerline possono dare il "massimo", dipende dal tuo impianto elettrico o da eventuali interferenze, probabilmente quella è la banda massima che riescono a gestire sul tuo impianto Anche io con la fibra FTTH a 100 Mbit/sec con i powerline scendo a 15-20 mbit/sec, ho dovuto passare ad un wifi 802.11ac e cosi rimango sui 90 di connessione.
Capisco.. Quindi in sostanza non dipende dal powerline ma da altri fattori.
Pensavo che cambiando il powerline la cosa potesse risolversi, ma da quanto mi dici non cambierebbe nulla. Giusto?
Sei passato ad un WiFi 802.11ac. Che intendi con "802.11ac"? Mi spieghi come impostarlo anche io? Magari faccio una prova.
Grazie mille intanto.
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
basta usare una chiavetta wifi oppure meglio ancora scheda pci-x interna wifi per il collegamento al modem. quanto dista il pc dal modem?
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
in quel caso sì, è meglio il powerline ma la prova col pc vicino al modem la farei lo stesso... giusto per scrupolo. e visto che sposti il pc, prova anche con altre prese la powerline che hai adesso per vedere quanto cambia allontanandoti man mano dalla presa originale del modem
 

play27

Nuovo Utente
94
6
in quel caso sì, è meglio il powerline ma la prova col pc vicino al modem la farei lo stesso... giusto per scrupolo. e visto che sposti il pc, prova anche con altre prese la powerline che hai adesso per vedere quanto cambia allontanandoti man mano dalla presa originale del modem
Non ho capito cosa intendi con "la prova col pc vicino al modem". Cioè, dovrei prendere il pc che sta nell'altra stanza e collegarlo in ethernet al modem Fibra?
L'altra prova con la powerline si, ci avevo pensato anche io, anche se non so cosa possa cambiare. Però voglio vedere :)
 

agente25

Nuovo Utente
64
4
HDD
6Tb Thunderbolt e 1tb SSD
RAM
16gb
Monitor
iMac 21" late 2015
Case
iMac 21" late 2015
OS
Mac OS Catalina
Sei passato ad un WiFi 802.11ac. Che intendi con "802.11ac"? Mi spieghi come impostarlo anche io? Magari faccio una prova.
Grazie mille intanto.

Se il tuo modem supporta la connsessione 5ghz con wifi 802.11ac invece di trasmettere a 2.4ghz (frequenza piena di interferenze) puoi provare a collegarti alla 5ghz ac, è meno potente come lontananza ma ha una banza più larga e velocità piu elevata. Io per arrivare in studio uso un range extender wifi EX6400 della Netgear
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili