DOMANDA Velocità Super fibra tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sissoko

Nuovo Utente
20
1
ciao a tutti,

Ho attivato super fibra tim 100.
Ieri il tecnico in un primo momento mi ha attivato la linea ed andava a 40 in dwl,
Poi è tornato al cabinet, mi ha cambiato collegamento ed a quel punto il risultato è questo http://www.speedtest.net/my-result/i/2026470725
Lo stesso tecnico mi ha detto che è un po' bassa come velocità e di aprire subito un ticket in modo da fare ulteriori verifiche. Lunedì dovrebbe tornare un tecnico ma sinceramente non mi aspetto miracoli.
Disto 180 metri dal cabinet, secondo voi c'è spazio per migliorare o mi devo rassegnare?
 

Allegati

  • IMG_0257.PNG
    IMG_0257.PNG
    187.5 KB · Visualizzazioni: 98
M

Michele10

Ospite
ciao a tutti,

Ho attivato super fibra tim 100.
Ieri il tecnico in un primo momento mi ha attivato la linea ed andava a 40 in dwl,
Poi è tornato al cabinet, mi ha cambiato collegamento ed a quel punto il risultato è questo http://www.speedtest.net/my-result/i/2026470725
Lo stesso tecnico mi ha detto che è un po' bassa come velocità e di aprire subito un ticket in modo da fare ulteriori verifiche. Lunedì dovrebbe tornare un tecnico ma sinceramente non mi aspetto miracoli.
Disto 180 metri dal cabinet, secondo voi c'è spazio per migliorare o mi devo rassegnare?
La velocità bassa in upload può indicare problemi all'impianto ; hai sezionato l'impianto? Quante prese hai ?
 

Sissoko

Nuovo Utente
20
1
Due prese, ma solo sulla principale arriva la linea per internet, l'altra si può usare solo per la fonia.
Tra le altre prove fatte dal tecnico c'è stata a che quella di testare la linea fuori da casa mia, ovvero si è attaccato al cavo di rame posto all'esterno di casa prima che entri nell'impianto casalingo. I valori che ho letto nel tester erano circa 70 dwn 14 upl. Ha fatto questo test per escludere problemi all'impianto.
 
M

Michele10

Ospite
Due prese, ma solo sulla principale arriva la linea per internet, l'altra si può usare solo per la fonia.
Tra le altre prove fatte dal tecnico c'è stata a che quella di testare la linea fuori da casa mia, ovvero si è attaccato al cavo di rame posto all'esterno di casa prima che entri nell'impianto casalingo. I valori che ho letto nel tester erano circa 70 dwn 14 upl. Ha fatto questo test per escludere problemi all'impianto.
Ha provato a cambiare coppia ?
 

Sissoko

Nuovo Utente
20
1
Perdonami cosa intendi? Se mi spieghi brevemente lunedì lo riferisco al tecnico. Grazie 1000
 
M

Michele10

Ospite
Perdonami cosa intendi? Se mi spieghi brevemente lunedì lo riferisco al tecnico. Grazie 1000
Coppia = Doppino che dall'ARL(Armadio Ripartilinea) va alla tua chiostrina. Se c'è ne sono liberi , non dovrebbe essere un problema
 

Sissoko

Nuovo Utente
20
1
Ok, allora credo lo abbia fatto perché prima che tornasse all armadio andavo a 40. Mi ha detto che sull armadio c'è solo un posto libero, magari lunedì chiedo di provare quella coppia....
 
M

Michele10

Ospite
Ok, allora credo lo abbia fatto perché prima che tornasse all armadio andavo a 40. Mi ha detto che sull armadio c'è solo un posto libero, magari lunedì chiedo di provare quella coppia....
C'è da provare un'altra coppia ed eventualmente se ci sono dei problemi di dispersioni lungo la tratta; monitora la tua linea e vedi se nell'arco della giornata il modem si allinea a portanti in upload differenti
 

Sissoko

Nuovo Utente
20
1
Tornato da me il tecnico.
Ha riguardato l'impianto e tolto un filtro. Poi ha cambiato coppia
Ora vado un meglio. Sono distante 180 metri da onu ma speravo di andare un po' più veloce.

Ora come vedete la mia situazione ? Migliorabile?

Ah il mio armadio pare essere derivato, non so cosa comporti.

edc88bd2b7e919ae46da2b90cb543ddc.png
e1421866fe3e3b3996014b28bbc022e6.png




Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Michele10

Ospite
Tornato da me il tecnico.
Ha riguardato l'impianto e tolto un filtro. Poi ha cambiato coppia
Ora vado un meglio. Sono distante 180 metri da onu ma speravo di andare un po' più veloce.

Ora come vedete la mia situazione ? Migliorabile?

Ah il mio armadio pare essere derivato, non so cosa comporti.

edc88bd2b7e919ae46da2b90cb543ddc.png
e1421866fe3e3b3996014b28bbc022e6.png




Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si parla di chiostrina derivata, non capisco perché non agganci portante piena in upload , sei sicuro che il tuo impianto sia del tutto ottimizzato? A me pare di no

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Sissoko

Nuovo Utente
20
1
Non saprei, l'impianto è sicuramente vecchio. Mi pare lo abbia guardato tutto il tecnico.
Cavo rame entra in casa, fa 10 metri dentro canaline e arriva alla presa principale che è l'unica a cui arriva internet. Poi c'è alta presa ma solo fonia.

Mah...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!