Ventola Bloccata

Jason1967

Nuovo Utente
113
1
Salve.Oggi pomeriggio ho acquistato una R7 370 nitro 2gb.Purtroppo succede una cosa stranissima.Appena avvio il pc la ventola della scheda parte ma una ventina di secondi più tardi si arresta definitivamente.Tuttavia sia Gpushark che Gpuz dicono che la ventola è attiva al 20 x cento quando invece è assolutamente ferma.I giochi fanno continui caricamenti e si sentono scariche.Qualcuno saprebbe darmi una risposta?Grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
l hai presa usata?
al 20% non partiranno mai...
 

Ciapakai

Nuovo Utente
18
1
CPU
FX-6300
Dissipatore
Arctic 7 Pro Rev 2
Scheda Madre
Gigabyte ga78lmt-usb3 Rev 6
HDD
1 TB Toshiba 7.2k; SSD 128 gb San Disk
RAM
8 GB DDR3
GPU
AMD R7 360
PSU
Lepa 600w
Case
Itek Invader R03
OS
Windows 10
è normale ho una r7 360 su msi afterburner dice che sta girando al 20% ma non è vero basta creare un grafico personalizzato per farla avviare alla temperatura desiderata
 

Ciapakai

Nuovo Utente
18
1
CPU
FX-6300
Dissipatore
Arctic 7 Pro Rev 2
Scheda Madre
Gigabyte ga78lmt-usb3 Rev 6
HDD
1 TB Toshiba 7.2k; SSD 128 gb San Disk
RAM
8 GB DDR3
GPU
AMD R7 360
PSU
Lepa 600w
Case
Itek Invader R03
OS
Windows 10
è normale ho una r7 360 su msi afterburner dice che sta girando al 20% ma non è vero basta creare un grafico personalizzato per farla avviare alla temperatura desiderata
di normale si avvia sui 60° mi sembra
 
M

Mattew87

Ospite
Salve.Oggi pomeriggio ho acquistato una R7 370 nitro 2gb.Purtroppo succede una cosa stranissima.Appena avvio il pc la ventola della scheda parte ma una ventina di secondi più tardi si arresta definitivamente.Tuttavia sia Gpushark che Gpuz dicono che la ventola è attiva al 20 x cento quando invece è assolutamente ferma.I giochi fanno continui caricamenti e si sentono scariche.Qualcuno saprebbe darmi una risposta?Grazie
E' normale che se monitori il 20% non vedi la ventola girare.
preoccupati delle temperature.
gioca e stressa un po la gpu, poi vedi a che temperature è arrivata dopo una mezz'oretta e osserva se le ventole girano.
se le temp sono nella norma puoi stare tranquillo!
 

Jason1967

Nuovo Utente
113
1
E' normale che se monitori il 20% non vedi la ventola girare.
preoccupati delle temperature.
gioca e stressa un po la gpu, poi vedi a che temperature è arrivata dopo una mezz'oretta e osserva se le ventole girano.
se le temp sono nella norma puoi stare tranquillo!
Il problema è che in pratica non posso giocare per via dei continui caricamenti
 
M

Mattew87

Ospite
L' Hard Disk fa continui caricamenti.Inoltre i giochi scattano e si sente uno strano ronzio
Sei sicuro che il ronzio proviene dalla GPU? Non è che è l'HDD che è arrivato a destinazione? Hai la possibilità di installare il gioco su un SSD o altro HDD?
 

Jason1967

Nuovo Utente
113
1
E' normale che se monitori il 20% non vedi la ventola girare.
preoccupati delle temperature.
gioca e stressa un po la gpu, poi vedi a che temperature è arrivata dopo una mezz'oretta e osserva se le ventole girano.
se le temp sono nella norma puoi stare tranquillo!
Quindi secondo te è normale che la ventola non giri oppure che vada in standby?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!