DOMANDA Ventola Foxconn Rumore

basilico

Utente Attivo
272
1
Ciao a tutti, ho una ventola foxconn modello pv902512l per case con ottima ventilazione ma allo stesso tempo produce molto rumore. Secondo voi è normale e nel caso quale altra ventola potrei prendere che non faccia troppo rumore ma dia una buona ventilazione?

grazie
 

Lucavianello22

Nuovo Utente
86
12
CPU
Intel i7-4770
Dissipatore
Corsair Hydro H60- Collaboratory Liquid Pro
Scheda Madre
Asus H87 PRO
HDD
Toshiba 1TB (assolutamente da sostituire con un Western Digital Caviar Black 1TB )
RAM
Kingston HyperX Fury DDR-III 1600MHz 8GB (presto saranno portati a 16 per fare il dual-channel )
GPU
Asus GTX650 (assolutamente da sostituire )
Monitor
Asus VS247
PSU
Corsair VS650
Case
Case recuperatorato da un Asus G10AC- 2 Enermax TwisterStorm
OS
Windows 10
Ciao @basilico allora la ventola probabilmente ha subito l'usura dei cuscinetti dovuta agli anni di funzionamento... Per silenziosità ed efficenza io consiglio sempre Noctua, se vuoi spendere una cifra decente ti consiglio le Noctua Redux nelle sue varie misure...
Cordiali saluti
Luca
 
  • Mi piace
Reazioni: basilico

basilico

Utente Attivo
272
1
graziee. quella che ho adesso fa molta ventilazione all'interno del case infatti quando lo apro sento molta aria fredda ma anche le Noctua Redux fanno la stessa cosa?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
si hanno una grande portata d'aria sono le migliori da sempre
 
  • Mi piace
Reazioni: basilico

Lucavianello22

Nuovo Utente
86
12
CPU
Intel i7-4770
Dissipatore
Corsair Hydro H60- Collaboratory Liquid Pro
Scheda Madre
Asus H87 PRO
HDD
Toshiba 1TB (assolutamente da sostituire con un Western Digital Caviar Black 1TB )
RAM
Kingston HyperX Fury DDR-III 1600MHz 8GB (presto saranno portati a 16 per fare il dual-channel )
GPU
Asus GTX650 (assolutamente da sostituire )
Monitor
Asus VS247
PSU
Corsair VS650
Case
Case recuperatorato da un Asus G10AC- 2 Enermax TwisterStorm
OS
Windows 10
Si ciao, scusami il ritardo, non so il modello delle tue ventole ma sono sicuro che le Noctua soddisferanno sicuramente i tuoi standard qualunque tipologia di utente tu sia, se vuoi ancor più flusso d'aria ci sono le Enermax Twister Storm che monto tutt'ora anch'io ma come rumore sono adatte a chi spinge di overclock e benchmark (soprattutto a 3500rpm perchè fanno moltissima aria ma molto rumore ) e non a chi cerca un PC silenzioso... Insomma vai su Noctua e stai sul sicuro.
Cordiali saluti
Luca
 
  • Mi piace
Reazioni: basilico

basilico

Utente Attivo
272
1
ciao, ho preso una noctua nf-b9 redux 1600 pwm. Ora guardando nel bios gira a 67.7. Basta installare speedfan e regolare da li la velocità o passo farlo anche da bios?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili