PROBLEMA Ventole intermittenza PC non si accende

Arby

Nuovo Utente
2
1
Ciao a tutti , premetto che avevo la ventola frontale un po' lenta da qualche mese, da circa 10 giorni a volte quando andavo ad accendere il PC trovavo le ventole che giravano a intermittenza e il PC non si accendeva finché non levavo la corrente all'alimentatore smuovevo i cavi e rimettevo la corrente , ieri mi sono messo a sostituire la ventola frontale con una più nuova, ma da quando ho smontato la vecchia sia con la ventola nuova che con quella vecchia ( o senza ventola) le ventole (frontale posteriore e della scheda video) girano a intermittenza a PC spento e non mi so accende il PC, non ci sta nessun beep per far riferimento alla scheda madre, non so se sia qualche filo del case andato o l'alimentatore , o altro ?
Grazie a tutti per l'aiuto !!!
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao! probabilmente il pc ti va in protezione.
Però prima capiamo bene cosa ti succede, tu alimenti il tutto, premi il tasto accensione, si accendono le ventole e si spengono in automatico in loop reiterate volte?
Spiega bene e dettagliatamente cosa ti succede.

il fatto che anche senza ventola non ti parte esclude il fatto che siano le ventole, magari mentre sostituivi la ventola hai toccato qualcos'altro?

La prima cosa da fare in questi casi comunque è un cmos, stacca l'ali dalla corrente e togli la batteria del bios per qualche minuto.

Nel caso non risolvi prova a far partire il pc prima con un banco di ram e poi con l'altro
 

Arby

Nuovo Utente
2
1
allora le ventole giravano a intermittenza a pc spento! era questa la cosa piu strana, comunque dopo circa 4 ore a smanettarci ho staccato e riattaccato tutti i fili, montata la nuova ventola e ora sembra che vada , credo fosse solo qualche cavo lento che non permetteva il normale utilizzo(o almeno spero), si può chiudere grazie a tutti ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
allora le ventole giravano a intermittenza a pc spento! era questa la cosa piu strana, comunque dopo circa 4 ore a smanettarci ho staccato e riattaccato tutti i fili, montata la nuova ventola e ora sembra che vada , credo fosse solo qualche cavo lento che non permetteva il normale utilizzo(o almeno spero), si può chiudere grazie a tutti ^^
già come pensavo andava in protezione. perfetto! ciao ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili