Ventole led: Anidees AI Halo o Thermaltake Riing?

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Devo regalare un pc, come case sto optando sullo Sharkoon TG5, ma oltre ad aggiungere le altre ventole, quelle in dotazione vorrei cambiarle.
Conosco la qualità delle Riing's, ma dalle recensioni (che prendo con leggerezza) si dice un gran bene delle AI Halo, ora: qualche alternativa buona da 120mm.? Non pongo limiti di budget, cerco una buona silenziosità e che spostino aria.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Io andrei con le anidees le riing hanno qualche lacuna di cfm che le rendono solo praticamente ventole da radiatore

Cerchi solo ventole ad anello??
Rgb??
Budget??



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Io andrei con le anidees le riing hanno qualche lacuna di cfm che le rendono solo praticamente ventole da radiatore

Cerchi solo ventole ad anello??
Rgb??
Budget??



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao Oktane, se non fossi passato ti avrei invocato:)
Cerco ventole buone, non importa se ad anello. Esteticamente mi son piaciute quelle, ma ho visto stamani le Enermax T.B. RGB e bene o male mi hanno incuriosito... anche le Iris di Raijintek, mi pare che tu una volta le avevi citate.
Guarda RGB solo se a pack con il controller ;)
Bugdet non vorrei metterlo, ma dai, diciamo massimo 200€ per 6 ventole.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Le enermax me le hanno gia fatte notare sono buone ma non ho riscontri diretti le raijintek mi hanno detto di non farle andare oltre i 1000 rpm che hanno il massimo dell'efficienza

Guarda anche le bitfenix spectre pro rgb stesso motore e pale delle vecchie ed apprezzate spectre pro led

Ma le regine sino nzxt aer rgb ma vengono un rene e sevono con l'hue plus

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Le enermax me le hanno gia fatte notare sono buone ma non ho riscontri diretti le raijintek mi hanno detto di non farle andare oltre i 1000 rpm che hanno il massimo dell'efficienza

Guarda anche le bitfenix spectre pro rgb stesso motore e pale delle vecchie ed apprezzate spectre pro led

Ma le regine sino nzxt aer rgb ma vengono un rene e sevono con l'hue plus

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mhmm non oltre i 1000 giri è poco. Peccato, sembravano buone.

Do uno sguardo alle bitfenix, se posso, le inwin polaris? Sono da scaffale?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
A 1000rpm fanno gia abbastanza aria nelle vente per case praticamente nessuno sorpassa quella velocità

Non le conosco ma mi paiono decenti non altro

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
A 1000rpm fanno gia abbastanza aria nelle vente per case praticamente nessuno sorpassa quella velocità

Non le conosco ma mi paiono decenti non altro

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Riesumo intanto il mio post, sono arrivate ieri mattina le enermax ho comprato il pack da 6 con controller e telecomando per poco più di 80€, m'è sembrato un'affare. Lo è a conti fatti. Ho preferito queste perché a conti fatti, prendere le anidees singolarmente mi veniva a costare di più del pacco triplo, e poi, che ci facevo col secondo controller? :skept: le NZXT le ho viste, belle ma il prezzo non vale la candela...IMHO

Arrivano a 1500giri. Dalle descrizioni anche di altre ventole rgb, ho visto che quasi tutte le rgb si fermano a quella velocità. Qui la domanda, è il loro limite?

Ti do un feedback sulle enermax, sono davvero buone. Di aria ne spostano, la rumorosità misurata con lo smartphone con l'app. Fonometro HQ (quindi lo prendo con le pinze) mi dava 24decibel. Distanza 10cm. Buona qualità costruttiva. Magari con qualche € in più si possono migliori sicuramente, ma a quel prezzo... per giunta 6.;)

Mi permetto di segnalarti un paio di ventole. Domenica sera un amico in Germania, in videochiamata m'ha provato le sue Cougar D12HB-R Led, anche lui stessa distanza e stess app., la rumorosità era a 21decibel. Forse anche la portata d'aria è superiore. Esteticamente mi son piaciute, la qualità costruttiva ha detto che sono buone. Sono PWN, cavo 3pin + prolunga 4pin. Costano circa 15€. Se si fosse liberato prima ed avendo avuto il feedback, probabilmente una l'avrei presa. Ed invece... come settimana ventola da usare in estrazione dietro ho preso la corsair ML120 120pro Led Red, posso dirti una cosa? Mi hanno impressionato...
Mi son detto, mi sono r*nc....... ? Ed invece cercando su internet ho trovato la recensione da quel sito che ogni tanto tu posti i grafici delle ventole, ed ho riscontrato le stesse impressioni. Costano, ma sono superiori alle altre ventole corsair, e le della serie AIR ho avuto modo di provare sia le AF che SP. Le hanno alcuni ragazzi del mio paese e devo ammettere, sia come portata d'aria che come illuminazione le ML sono due spanne sopra. Ad oltre 2000giri si sente e vede che sono rumorose, fino a 1800giri si possono tenere, circa 26decibel; 38 decibel al massimo della velocità, ma anche le mie industrial sopra i 2200 iniziano a farsi sentire in modo pesante. Il cavo è lunghissimo, credo sui 50cm. éero dai test con i strumenti giusti, ho visto che sono meno rumorose, ma nel case non si sentono, ho provato distanza 70cm. Tutte e sette montate, diciamo con giri da 800/1100 era inudibile, al massimo non dava nessun fastidio lato enermax (la Corsair non dava fastidio). Ci si poteva e si può dormire tranquillamente a PC acceso. A 1500enermax-2000corsair, si sentivano, circa 35decibel sempre stando all'app. Ma nulla che dia fastidio eccesivo, ovvio per chi è abituato. Calcola che il mio pc col custom loop e le industrial al massimo ne fa' 42...

Ah, prima che mi dimentichi per le Bitfenix non mi sono piaciute... preferivo il vecchio modello, quelle da 200mm. sono molto particolari, ma il TG5 non può montarle. Le inwin costano molto di più di Corsair ML ed NZXT ma non ho approfondito. Le ventole Sharkoon come illuminazione sono tra le Lepa-Corsair SP, ma son rumorose, pensi che come base refrigerante per un notebook funzionino? Ho in mente un progettino fai-da-te :sisi::rolleyes:


Per ultimo lasci che ti ringrazi per i consigli e il tempo dedicato. :)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Bene o male le rgb sobo tutte con motore fdb ( fluid dynamic bearing) che non sono limitanti a 1500 rpm ma generalmente sono tutte ventole da airflow del case per estetica andare oltre bene o male non ha quasi senso

Adesso vado a vedermi queste cougar...

Se sono 3 pin con prolunga a 4 il quarto pin 90% è fake

Le ml sono ventole che conosco molto bene ma sono ventole che per me hanno poco senso

Lo si nota dal grafico ed alcuni problemi riscontrati nel tempo magari anche risolti dato che è molto che non ne sento parlare

È una ventola dal potenziale assoluto e soprattutto è led per un case le devi tenere per una soglia del rumore sotto i 20 db che generalmente va bene a tutti ed a quella velocità la pressione è un po bassa ai livelli di una ventola da exhaust (uscita) quindi la limiterei ai soli radiatori ma cosa accade che diventano prestanti dai 1600rpm ed oltre e si fanno sentire quindi se hai una soglia del rumore alta caso tuo sono sicuramente ottime ventole ma per altri tipo me sono jet anche se parte della concorrenza fa peggio

corsair_ml_120_data.jpg

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ti ringrazio della delucidazione. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili