[PROBLEMA] Verifica apertura porte

Discussione in 'Networking' iniziata da epa84, 30 Novembre 2017.

1. epa84

• Esperto HW

Dal:
    18 Novembre 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Specifiche Hardware
    Salve a tutti qualche settimana fa ho aperto varie porte sul router netgear d6200 per giocare a R6S.
    Ho controllato la corretta apertura delle stesse tramite Port Forward Network Utilities; oggi dovendo aprire altre due porte ho seguito la stessa procedura ma quando utilizzo il programma per verificare l'effettiva apertura delle porte mi restituisce il seguente errore:
    "we were not able to determinate your external ip"
    "could not connect to the portforward.com servers. your port is not open or not reachable."
    Il problema è che l'errore me lo restituisce anche verificando le porte che avevo aperto tempo prima e che risultavano aperte.
    Non ho modificato niente nel router (tranne l'aggiunta delle nuove porte) è solo stato riavviato in alcune occasioni per problemi di linea.

2. lionx08

• Esperto HW

Dal:
    1 Novembre 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    296
    Specifiche Hardware
    Provider? Ip pubblico statico o dinamico? Se lasci abilitato solo upnp non va?

3. epa84

• Utente Binario

Dal:
    18 Novembre 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Specifiche Hardware
    Ciao tim/telecom IP immagino dinamico. Solo con upnp risultava Nat ristretto quindi le ho dovute aprire a mano e risultavano aperte appena fatto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

4. epa84

• Utente Binario

Dal:
    18 Novembre 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Specifiche Hardware
    [​IMG]Update sulla situazione
    1.png

Dallo screen si nota che il software vede il corretto IP esterno nel programma principale ma durante il test della porta ne vede uno completamente diverso.
    come mai?

5. epa84

• Utente Binario

Dal:
    18 Novembre 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Specifiche Hardware
    oggi riprovando il software le porte risultano aperte correttamente.

Condividi questa Pagina