PROBLEMA Vibrazioni Liquid Pro 240

Strobe

Nuovo Utente
4
0
Salve. ho assemblato pochi giorni fa su un Corsair Spec Alpha un cooler master liquid pro 240, ed ho notato che produce delle fastidiose vibrazioni ad intermittenza con frequenza di circa 1 secondo l'una dall'altra che a loro volta vengono trasferite sulla scrivania, dandomi un feeling fastidioso, so di non essere molto specifico, però volevo sapere se è dovuto alla pompa, un montaggio sbagliato del waterblock magari.
Ho provato a tenere solo una ventola pinnata ed il problema non sorge, quindi mi sono chiesto se magari le due ventole non girino a velocità uguali.. sono molto poco esperto di watercooling essendo il mio primo aio.
Posso postare delle foto nello specifico?
Ho provato a smontare e rimontare il radiatore sistemando le ventole, però il risultato è il medesimo.. non so proprio dove sbattere la testa..
>> AGGIORNAMENTO 15.13 FOTO motherboard e connettori pin
Questo è dove ho attaccato la pompa, per motivi di lunghezza del connettore l'ho messa su cha_fan2
IMG_3835.jpg

kOypba

Le due ventole sono attaccate tramite sdoppiatore Y su cha_fan1, affianco ho collegato la ventola del back case, cha_fan3/w_pump
IMG_3836.jpg

n8pUba

Questo è il bios, dove non mi rivela la CPU FAN credo perchè ho sbagliato qualche connessione di pin
IMG_3837.jpg
.
dgrxUv
 
Ultima modifica:

Strobe

Nuovo Utente
4
0
!Aggiornamento 16.27
Confermo che quando c'è una sola ventola in funzione non c'è nessuna vibrazione.
Qualsiasi essa sia
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
!Aggiornamento 16.27
Confermo che quando c'è una sola ventola in funzione non c'è nessuna vibrazione.
Qualsiasi essa sia
risolvi comprando delle ventole di qualità ed un disaccoppiatore, la pompa deve andare al massimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikwar91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!