PROBLEMA Video autoplay

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

carsco

Nuovo Utente
27
8
Leggo spesso Tomshw da svariati anni.

Adesso pero' mi trovo spesso con tariffa "a consumo".
Significa che devo stare attento a cio' che scarico e vedo, anche in background.
Non ho 1GB ma nemmeno ne ho 250 al mese.

Non sono a favore di AdBlock ma il video che OBBLIGATORIAMENTE parte da solo in ogni pagina del sito e' veramente fastidioso.

Non e' fastidioso per il solo fatto che "c'è" (si puo' mettere da parte) ma per il fatto che scarica 20-30-50MB di dati senza motivo, senza cliccare su play e senza possibilita' di fermarlo.
Continua a fare buffer anche se si clicca sulla "X" per chiuderlo!

Restare mezz'ora sul sito a leggere qualche notizia la mattina significa scaricare 500MB di roba inutile.
DAVVERO non c'e' modo per eliminare cio'?

Fra l'altro una volta ero col 3G scarso e scaricava a 1-2Mbit... avevo il tempo di leggere l'articolo e passare avanti. Oggi col 4G mi scarica il video in un baleno a 20-30Mbit... non faccio in tempo a leggere il titolo dell'articolo o a ricordarmi della presenza del video che gia' e' finito tutto.

Devo mettere Tomshw fra i siti bloccati?
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

carsco

Nuovo Utente
27
8
E' gia' un inizio... perche' non visito piu' il sito da un bel po'.
Appena apro una pagina vedo schizzare a 20Mbit il contatore dei bytes ricevuti finche' non scarica l'intero video.

Grazie.

Edit: non intendo il sito "mobile", che magari non ha nemmeno il video nella pagina.
Intendo proprio la navigazione da PC desktop sul sito ma con i "giga" a consumo.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
io su chrome ho trovato da poco l'estensione "disable html5 autoplay" e funziona !!!
 

carsco

Nuovo Utente
27
8
In realta' volevo evitare "estensioni" visto che gia' visito il sito senza adblock.
E' proprio che non mi andava giu' che si dovessero scaricare 500MB per leggere 10 notizie la mattina.

Pero' vorrei aggiungere: non e' un problema l'autoplay (il video parte muto) ma proprio il fatto che se lo scarica sempre e comunque.
Anche se chiuso con la "X" il contatore dei MB continua a scorrere finche' il video non e' scaricato.

Quindi credo che anche eliminando l'autoplay non cambierebbe nulla.

E' proprio un problema di come e' programmata (malissimo) la pagina.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
sì in effetti hai ragione, ora che mi ci hai fatto pensare ho controllato e carica comunque il video, solo non parte in automatico...
mentre sarebbe bello che non lo caricasse proprio :sisi:
oltre al fatto che non è il massimo parlare di una qualsiasi cosa e piazzare video "compra questo che è ottimo" con roba che non c'entra nulla con l'articolo o con il tema trattato...quando li vedo non so se ridere o piangere...quindi m'inca... :lol:
un conto è che fai un articolo per fare chiarezza sulle differenze tra vari prodotti e consigli quelli che spiccano tra tutti per le loro qualità...ma:
le aziende possono controllare le sim dei dipendenti ? compra l'impianto a liquido !
articolo su electronic arts...recensione di un galaxy note 8 !
articolo su tiscali...compra ventole noctua !

sarebbe più dignitoso togliere quei video stile "l'oro vero di pavia, il coltello miracoloso dello chef "tu sai chi", la stufetta veloce..." e tappezzare "stile carta da parati" il sito con varie pubblicità...e a fine articolo un "leggi anche" e solo lì ci metti gli articoli delle televendite :veach:
ma così siamo a livelli da tom's televendite...e hardware :asd:
 

carsco

Nuovo Utente
27
8
Jack, stiamo parlando di due cose diverse.
Se potessi io escluderei completamente gli AD dal web ma non mi permetterei mai di venirne a parlare qui, ovviamente.

La pubblicita' e' "giusto" che ci sia su un sito del genere, ma non stiamo parlando di questo.

Il problema non e' che il video dia "fastidio" ma proprio che uno debba scaricarsi 50-100MB di video recensione o pubblicita' senza alcun motivo e senza poterlo fermare, per OGNI pagina che uno visita.
Fra l'altro, non e' come youtube che dopo un po' che l'hai messo in pausa ferma il buffer. Qui proprio si scarica l'INTERO video a 20-30Mbit al secondo in pochi istanti.

Nell'era delle connessioni a consumo e' semplicemente scorretto. No, scusa: e' STUPIDO, non e' scorretto.

Scorretto e' far vedere una pubblicita' che non ci azzecca nulla con l'articolo o cercare di capire dove stia l'articolo in mezzo alle decine di banner lampeggianti, animazioni flash e superfici trasparenti dove non puoi cliccare altrimenti si aprono altre 5 sessioni come conigli in calore.

Ma scaricare 50/100MB a pagina e' STUPIDO.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

carsco

Nuovo Utente
27
8
Correggo il tiro.
Il sito a quanto pare e' impostato per scaricare max 5Mbit a socket (se apri due pagine sono 10Mbit).

Il video viene scaricato nel momento in cui si scorre la pagina e viene visualizzato il frame.
Nello stesso momento, parte.

Non si puo' fermare, nemmeno premendo la X.
Premendo la X va al fondo, ma continua a scaricare.

Se si "risale" la pagina, il video riprende il posto che aveva (nel mezzo dell'articolo).

Per esempio, la pagina:
https://www.tomshw.it/sapphire-radeon-rx-550-piu-stream-processor-91224

...scarica ben 18MB in tutto (nel giro di pochissimi secondi)


image.jpg




Il socket e' segato a 5Mbit (500kB/sec circa).

image.jpg


Beh, non mi resta altro che bloccare Tomshw DEL TUTTO, tramite regole sul browser, perche' spesso mi ritrovo sul sito senza manco volerlo dopo una ricerca su Google. Pazienza.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
concordo, il senso del mio papiro era:
già che ci siete per levare l'auto-caricamento del video (che dubito avverrà), levate questi video...perché fanno sembrare il sito una disperata televendita di padelle.
ho detto questo perché data la natura della maggior parte (precisiamo, contenti ?) dei video...pubblicizzano roba...
la vedo difficile che rendano facoltativo caricarli, quindi sarebbe più sensato portarli direttamente a rivalutare il loro metodo di fare pubblicità.
se mettessero questi video (senza auto-caricamento) solo negli articoli in cui centrano qualcosa e facessero pubblicità sugli articoli seri in modo serio (ai lati delle pagine come fanno molti, senza dar fastidio a nessuno)
avrebbero già fatto contenti tutti
 

carsco

Nuovo Utente
27
8
E se bloccassimo con Adblock il loro canale Youtube?
I video vengono da li.

O iniziamo a inondare Youtube di messaggi di protesta e violazione di qualche clausola di Adsense (perche' di sicuro viola qualcosa).
 

carsco

Nuovo Utente
27
8
A mali estremi, estremi rimedi.

Con AdBlock (ormai fisso sul sito, bonta' loro) basta bloccare

"https://streams.minoto-video.com"

Questo impedisce di "trovare" il flusso video.
I video sono li', non su Youtube.

Poi basta bloccare "tomshw.it###topw-377cc5fc0f8ef74992514cd573b6a803"
cosi' sparisce pure la furbetta finestra ballerina (ormai vuota) che cerca il flusso video e buonanotte al secchio.

BRAVI programmatori selvaggi.

Spero, comunque, che le nuove impostazioni dei browser (da un po' di tempo anti ADS selvaggio) blocchino del tutto questa "furbata" da poveracci, perche' di questo si tratta.

Scusate, non sono contro gli ads, ma questo e' giocare da poveracci, CONSAPEVOLI di quello che si fa.

Edit: il fatto che i video non vengano presi direttamente da youtube (benche' siano presenti ANCHE li', uguali) fa sospettare proprio che abbiano il carbone bagnato e che questa pratica di ad-selvaggio non sia proprio "legale".
Per lo meno non e' etico, ma credo sconoscano questa parola.

Edit2: aggiunto il modo per togliere pure la fastidiosissima finestra ballerina (ormai vuota), modo ormai antiquato di fare ad-selvaggio e denigrato ormai da tutti.
 
Ultima modifica:

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
A mali estremi, estremi rimedi.

Con AdBlock (ormai fisso sul sito, bonta' loro) basta bloccare

"https://streams.minoto-video.com"

Questo impedisce di "trovare" il flusso video.
I video sono li', non su Youtube.

Poi basta bloccare "tomshw.it###topw-377cc5fc0f8ef74992514cd573b6a803"
cosi' sparisce pure la furbetta finestra ballerina (ormai vuota) che cerca il flusso video e buonanotte al secchio.

BRAVI programmatori selvaggi.

Spero, comunque, che le nuove impostazioni dei browser (da un po' di tempo anti ADS selvaggio) blocchino del tutto questa "furbata" da poveracci, perche' di questo si tratta.

Scusate, non sono contro gli ads, ma questo e' giocare da poveracci, CONSAPEVOLI di quello che si fa.

Edit: il fatto che i video non vengano presi direttamente da youtube (benche' siano presenti ANCHE li', uguali) fa sospettare proprio che abbiano il carbone bagnato e che questa pratica di ad-selvaggio non sia proprio "legale".
Per lo meno non e' etico, ma credo sconoscano questa parola.

Edit2: aggiunto il modo per togliere pure la fastidiosissima finestra ballerina (ormai vuota), modo ormai antiquato di fare ad-selvaggio e denigrato ormai da tutti.
il nostro salvatore !!! grandissimo :inchino:
 

carsco

Nuovo Utente
27
8
Non esagerare.
Sono soluzioni che non mi piacciono, men che meno divulgarle proprio qui.

Sarebbe stato piu' bello avere un colloquio con chi gestisce la cosa ma a quanto pare (leggendo a proposito del forum) sono tutti "assenti" e la baracca va avanti quasi da sola.

Quindi... bene cosi'.
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
"https://streams.minoto-video.com"

Poi basta bloccare "tomshw.it###topw-377cc5fc0f8ef74992514cd573b6a803"
cosi' sparisce pure la furbetta finestra ballerina (ormai vuota) che cerca il flusso video e buonanotte al secchio.

in effetti funziona, grazie.
anche io ho lo stesso problema con i dati a consumo usando il tethering da cellulare.

EDIT:

in realtà sembra non funzionare, non ho messo la seconda stringa per esser sicuro che i video non partissero, e dopo aver navigato per 3 o 4 news, alla sucessiva il video è partito regolarmente...
provato sia con Adblockplus sia con uBlock.

sembra quasi che blocchi alcuni video, e altri no. forse sono hostati su domini differenti?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili