PROBLEMA Video editing e lut help

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Buon giorno, sono un inesperto di video editing, la mia massima esperienza era quando ero più piccolo che con Movie Maker mi divertivo ad aggiungere effetti grafici e colonne sonore dei linkin park su video di dragon ball, ci siamo capiti no ? :D Oggi invece le cose sono un po cambiate, ho una Panasonic HC-VX980 che non è molto eccellente nei video, infatti a breve vorrei cambiarla, ma ho molti video in famiglia che vorrei migliorare un poco i colori che sono piatti, privi di colore, sto cercando un programma di video editing semplice che mi permetta di aggiungere dei lut per dare un poco più di colore ai video,ho provato Filmora che mi permette di aggiungere le lut, ma non mi fa esportare il video, si apre una pagina con scritto errore 404, poi ho provato hitfilm ma nonostante abbia visto dei video su come aggiungere delle lut non ci sono riuscito, avete qualche programma facile da consigliarmi che mi permetta di aggiungere le lut? Grazie
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Programmi più facili di hitfilm con features per il colore...
forse kdenlive,ma non so come gira su windows...
 

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
hitfilm lo trovo abbastanza semplice, l'unica difficoltà è stata che non sono riuscito ad installare i lut i file cube per capirci, non ho trovato una guida, filmora invece li inseriva facilmente ma non mi faceva salvare il file, praticamente sto andando al manicomio
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Che errore dava filmora?
Sono estraneo alle lut,per me "la color" è un lungo lavoro su un programma di editing(o di compositing,o specifico) dove viene analizzata ogni scena,e si tiene conto del risultato desiderato durante la registrazione.
Comunque,da quanto ho capito,sono dei preset per vari programmi,che si applicano a varie
videocamere/dslr/mirrorless.
Perciò,se il programma è conosciuto saranno disponibili più preset,e ancora più importante è l'apparecchio utilizzato. Molte fotocamere notoriamente utilizzate nei video hanno molto più supporto e molta più possibilità di avere dei preset. Consideralo se devi fare nuovi acquisti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!