video editing

picciomg

Nuovo Utente
50
8
Partendo dal fatto che se sei bravo a montare farai degli ottimi lavori indipendente dal software, Sony Vegas è forse un po' più immediato e pesa meno. Premiere però, essendo un prodotto Adobe, porta a tutta un'altra serie di vantaggi, come l'integrazione con altri Software, la possibilità di poter passare un progetto ad un sistema operativo Mac e una maggiore potenzialità. Io per anni ho utilizzato Vegas convinto di aver trovato il "programma definitivo", ma quando mi sono scontrato con la realtà professionale ho dovuto cambiare i miei piani e passare a Premiere. Se cerchi un software per fare qualche montaggio amatoriale allora ti conviene utilizzarne uno free, ma se invece ne cerchi uno più professionale allora ti conviene investire su Premiere.
 
  • Mi piace
Reazioni: fenlux

Daniel Parretta

Nuovo Utente
8
0
OS
Windows 10
Ciao.
Esistono molte ottime alternative a Premiere o Sony Vegas, una di queste ad esempio è Movavi, un ottimo software semplice, intuitivo e molto pratico. E' possibile scaricarlo dal sito ufficiale in versione gratuita, ma esiste anche una versione più completa al costo di soli 50 euro circa. Movavi è una suite completa di video editing adatto sia ai principianti che ai professionisti e offre una serie di strumenti avanzati per la gestione e manipolazione dei video come transizioni, gestione di timeline multiple, conversione tra vari formati video, editing foto, cattura video e schermate dal monitor del pc e moltissime altre utilissime funzioni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili