PROBLEMA Vietare domande del tipo "Il mio amico", "Mio cug(g)ino", " mio zio"...

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
e "Babbo Natale".

Scusate se la prendo sul personale ma secondo il mio modesto parere andrebbe vietato porre domande in terza persona.
Se a a parenti ed amici serve qualcosa possono benissimo iscriversi e chiederlo loro, a meno di gravi handicap...
Al di là della possibile amicizia ed altruismo, chiedere in un forum informazioni su (ipotetiche) configurazioni a nome di altri mi sembra oltre che una perdita di tempo, una presa in giro bella e buona.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ti faccio un esempio: mio padre usa il pc per svariate cose leggere e semplici tipo banca, fb, giochini online ecc.
Ma non ha idea di come assemblare un pc quindi anche chiedendo lui in prima persona una conf, non sarebbe cmq in grado di assemblarlo o cmq districarsi in acquisti online per oraganizzare un nuovo pc.
Quindi chiede a me che so benissimo come si assembla e fare una build, ma so anche benissimo che é sempre meglio chiedere consigli perché si puó sempre imparare dai piú esperti.

Ovviamente aprendo un 3d apposito per la richiesta, potrei benissimo dire che la build serve a me, ma di certo non faccio male a nessuno dicendo che serve a mio padre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Ti faccio un esempio: mio padre usa il pc per svariate cose leggere e semplici tipo banca, fb, giochini online ecc.
Ma non ha idea di come assemblare un pc quindi anche chiedendo lui in prima persona una conf, non sarebbe cmq in grado di assemblarlo o cmq districarsi in acquisti online per oraganizzare un nuovo pc.
Quindi chiede a me che so benissimo come si assembla e fare una build, ma so anche benissimo che é sempre meglio chiedere consigli perché si puó sempre imparare dai piú esperti.

Ovviamente aprendo un 3d apposito per la richiesta, potrei benissimo dire che la build serve a me, ma di certo non faccio male a nessuno dicendo che serve a mio padre.

Si ma è diverso perché è tuo padre(infatti non l'ho citato ne titolo...), che molto probabilmente non ha dimestichezza nel montare un pc ne su quali pezzi scegliere e lo devi montare tu.
Ma quando ti scrivono persone di 14, 16 o 20 anni(e forse anche 50): "c'è un mio amico" , già si presume che quel post non porta a niente...
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Su questo in parte hai ragione, ma come si puó evitare?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
e "Babbo Natale".

Scusate se la prendo sul personale ma secondo il mio modesto parere andrebbe vietato porre domande in terza persona.
Se a a parenti ed amici serve qualcosa possono benissimo iscriversi e chiederlo loro, a meno di gravi handicap...
Al di là della possibile amicizia ed altruismo, chiedere in un forum informazioni su (ipotetiche) configurazioni a nome di altri mi sembra oltre che una perdita di tempo, una presa in giro bella e buona.
Perdonami ma trovo assurda questa richiesta.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Magari possiamo anche "vietare" la cosa. Ma cambia qualcosa che dica "è per mio cugggggino" o "per mia madre" e non dirlo? Se qualcuno vorrà fare il favore al parente, e magari è "vietato", semplicemente non lo dirà nel topic. Semplice.
Inoltre, non capisco il problema e un eventuale soluzione :boh:

Tanto assurda che la maggior parte delle richieste di configurazione qui è per un presunto amico che non sa neanche lui cosa vuole, ognuno è liberissimo di sprecare byte.

Li è "l'amico" che deve prendere una decisione chiara. Il forum può farci ben poco :asd: Se non consigliare. Ma se costui non sa se vuole giocarci, fare videoediting o semplice navigazione...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
e "Babbo Natale".

Scusate se la prendo sul personale ma secondo il mio modesto parere andrebbe vietato porre domande in terza persona.
Se a a parenti ed amici serve qualcosa possono benissimo iscriversi e chiederlo loro, a meno di gravi handicap...
Al di là della possibile amicizia ed altruismo, chiedere in un forum informazioni su (ipotetiche) configurazioni a nome di altri mi sembra oltre che una perdita di tempo, una presa in giro bella e buona.

Ciao , beh perdonami ma non vedo quale sarebbe il problema :sisi:. Spesso molte persone , non intendendosi molto di informatica lasciano occuparsi di certe cose a parenti/amici che "se ne intendono un po in più": ad esempio mia zia mi chiede spesso consigli su acquisti tecnologici. E stessa cosa la potrebbe fare chiunque sul forum.

Magari poi mettici che magari molti lo dicono anche apposta , magari per vergogna o non so , magari per non far capire ad eventuali parenti che non vorrebbero che si ha in mente di acquistare un nuovo pc :asd:

Alla fine il forum è qui per aiutare soprattutto per passione , e chiunque essa sia la persona da aiutare non fa differenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!