virus browser

tommasofrezza

Nuovo Utente
5
0
salve a tutti ieri ho scaricato un file che si è verificato essere un virus ....
ho installato avast e non trova nienete ....
in pratica mi si apre sempre da solo microsoft edge anche se non è connesso ad internet continua sempre a caricare finestre ..
appena riavvio il pc si apre per 1 secondo il prompt dei comandi conpaiono delle scritte e si chiude subito poi inizia ad aprirsi il browser anche se lo chiudo piu volte ho windows10 .. il pc attualmente non e conesso ad internet volevo evitare di resettare l intero pc se si può
grazie in anticipo buona giornata
 

stenf28

Utente Attivo
208
28
Prova a fare una scansione con Adwcleaner e poi con Malwarebytes Anti Malware per essere sicuri, poi controlla anche i programmi che si avviano quando accendi il pc
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
salve a tutti ieri ho scaricato un file che si è verificato essere un virus ....
ho installato avast e non trova nienete ....
in pratica mi si apre sempre da solo microsoft edge anche se non è connesso ad internet continua sempre a caricare finestre ..
appena riavvio il pc si apre per 1 secondo il prompt dei comandi conpaiono delle scritte e si chiude subito poi inizia ad aprirsi il browser anche se lo chiudo piu volte ho windows10 .. il pc attualmente non e conesso ad internet volevo evitare di resettare l intero pc se si può
grazie in anticipo buona giornata
ciao e benvenuto sul forum!

Allora, che file hai scaricato di preciso?

Ti do delle indicazioni che ti potrebbero essere utili per eliminare il virus, queste sono in generale:

- Scarica MalwareBytes Anti Malware e fai una scansione
- Scarica Norton Power Erase e fai una scansione (molto invasivo, da usare solo se MalwareBytes risulta inefficace)
- Fai una passata comunque con ADWCleaner
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
M

Mursey

Ospite
Scansioni che e' meglio fare in modalita' provvisoria.
(per entrarci usare msconfig.exe)
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
ho scritto due post che non sono stati pubblicati ma avendoli visionati cosa cè che non va:shocked:....se ho scritto qualcosa di sbagliato mi scuso in anticipo:thanks:
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao,se non hai risolto prova con jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra e apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito(lotrovi sul desktop)

scarica zoek da qui http://download.bleepingcomputer.com/smeenk/
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra e apri come amministratore
copia/incolla lo script sotto nel box bianco

createsrpoint;
autoclean;
emptyclsid;
emptyffcache;
FFdefaults;
emptyiecache;
iedefaults;
startupall;
emptychrcache;
CHRdefaults;
emptyalltemp;
emptyfolderscheck;delete
ipconfig /flushdns;b
shortcutfix;
emptyalltemp;
emptyjava;
emptyflash;
resethosts;
resetieproxy;
chromelook;
firefoxlook;

una volta copiato premi su run script
quando ha finito posta il log (normalmente si trova in C:\zoek-results.log;b)

Poi scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Zoek non lo eseguire , mio errore...adesso non sono davanti il pc ,ti creero il fix appena possibile...ciao
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao ,segui questi passaggi
-Posiziona farbar recovery scan tool sul desktop (mi raccomando sul desktop)
-Scarica l'allegato fixlist.txt e posizionalo sul desktop (mi raccomando sul desktop)
-Posizionati sopra farbar recovery scan tool,tasto destro esegui come amministratore
-Una volta aperto ,premi su
fix
-
Aspetta che finisca e che si riavvi il pc (se non si riavvia da solo fallo te)
-Posta il fixlog.txt scaturito (lo trovi sul desktop)


Hai fatto le scansioni con Malwarebyte antimalware e Adwcleaner come ti hanno consigliato gli altri utenti intervenuti????
Se non sono stati eseguiti,fai le scansioni dopo la procedura illustarta e posta i log...


Fai Pulizia con Ccleaner sia sistema che registro!!!

Ripristina tutti i browser (crome-firefox-IE) vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser
(Edge) vedi qui https://www.ceotecnoblog.com/come-ripristinare-edge-su-windows-10/

Fatto tutti i passaggi rifai una scansione con frst mettendo la spunta su addition appena si apre e clicca scan
Postare i nuovi log frst.txt e addition.txt


Ciao
 

Allegati

  • fixlist.txt
    5.7 KB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica:

tommasofrezza

Nuovo Utente
5
0
sembra che sia risolto ho eliminato una cartella nel deskop poi ho dato una pulita con cclainer e non si apre piu' il browser da solo ..........
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ma hai eseguito il fix e la procedura????
Comunque felice che hai risolto...
Per qualsiasi cosa sono qui.. ciao
 

tommasofrezza

Nuovo Utente
5
0
no perche quando ho letto il messaggio avevo gia risolto.. grazie dell'aiuto ..
per sicurezza faccio un altra scansione con Malwarebyte e vediamo se trova ancora virus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili