PROBLEMA Virus che attacca windows defender, update, microsoft security?

algore

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno,
ho un PC con Windows 7 e avevo come antivirus Microsoft Security Essentials.
Quello che deve essere un virus che non sono riuscita a trovare ha bloccato tanto l'antivirus quanto Windows Defender e Windows Update e mi impedisce anche di reinstallare l'antivirus.
Ora, devo dire la verità, sulla mia macchina sono stati fatti dopo questo peoblema vari tentativi di cui non sono a conoscenza, potreste guidarmi a capire che problemi ci sono e a riconoscerli?
Non sono del tutto imbranata, ma ho bisogno di qualcuno di esperto che mi dica cosa fare, da zero.
Vi ringrazio molto.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao algore

Esegui Combofix come da guida illustrata e posta il report:Combofix.txt in allegato.
Nella guida segui le istruzioni per tdsskiller e posta anche il suo report.
 
  • Mi piace
Reazioni: algore

algore

Nuovo Utente
5
0
Grazie per la celere risposta, ecco i log.
 

Allegati

  • ComboFix.txt
    16 KB · Visualizzazioni: 300
  • TDSSKiller.2.8.16.0_14.06.2013_13.12.33_log.txt
    133.2 KB · Visualizzazioni: 245

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Bene.
Adesso fai start , nella casella di ricerca scrivi cmd
tasto destro - esegui come amministratore
copia net start WinDefend ​seguito da invio
Riavvia il pc e rienstalla l'antivirus verificando se i problemi da te elencati in precedenza persistono.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Non riesci ad attivare l'antivirus?l'hai rienstallato?windows update funziona? esponi dettagliatamente i problemi dopo le varie procedure.
 

algore

Nuovo Utente
5
0
L'installazione dell'antivirus mi dà sempre lo stesso errore e Windows Update non funziona, mi dà errore 80073712!
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Prova tutti e due i metodi per risolvere l'errore di windows update.
Prima delle procedure cancella tutto il contenuto della cartella SoftwareDistribution in C:\Windows
Per l'antivirus , anche se tenti di installare un'altro ti dà errore?scarica Avira e verifica.Posta l'errore , nel caso si ripetesse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!