UFFICIALE Virus crea collegamenti nella penna Usb

incs

Nuovo Utente
21
0
CPU
Q6600@3000Mhz
Scheda Madre
Asus P5K Premium WiFi
HDD
320Gb
RAM
OCZ DDR2 PC2-8000/1000 MHz/ReaperX HP/4GB Dual Channel @1066
GPU
Sapphire HD6950 bios 6970
Audio
Bose pc
Monitor
Zalman 3D ZM-M240W
PSU
Corsair HX620W modulare
Case
Asus Vento
OS
Windows XP sp3
grazie, ci provo in mattinata,
notte
 

incs

Nuovo Utente
21
0
CPU
Q6600@3000Mhz
Scheda Madre
Asus P5K Premium WiFi
HDD
320Gb
RAM
OCZ DDR2 PC2-8000/1000 MHz/ReaperX HP/4GB Dual Channel @1066
GPU
Sapphire HD6950 bios 6970
Audio
Bose pc
Monitor
Zalman 3D ZM-M240W
PSU
Corsair HX620W modulare
Case
Asus Vento
OS
Windows XP sp3
Ciao Incs

Esegui i seguenti passaggi in ordine cronologica in modalità normale:

1)Per prima cosa formatta la chiavetta.
2)Quando hai finito di formattarla estrai la chiavetta dalla periferica.
3)Cancella tutti i vari fixlist.txt e log vecchi che hai sul desktop (mi raccomando cancellali)
4)Posiziona frst e il nuovo file in allegato fixlist.txt sul desktop (mi raccomando sul desktop).
5)Tasto destro sopra frst-->esegui come amministratore.
6)Quando si avvia premi sul pulsante FIX.
7)Attendi che finisca e che si riavvi il pc(se non si riavvia fallo te).
8)Dopo il riavvio, reinserisci la chiavetta e controlla se il problema persiste.
9)Posta il fixlog.txt generato.


Verifica se il problema persiste...
Se ancora i collegamenti si creano prova a eseguire la procedura in modalità provvisoria...

Ciao

Ciao Danilo, buongiorno
ho provato la procedura direttamente in modalità provvisoria e tutto è andato bene.
quindi entrambi i pc puliti,
grazie del tempo dedicatomi
buona giornata
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    5.9 KB · Visualizzazioni: 57

Youngfun

Nuovo Utente
8
0
Buon giorno a tutti!
Ho preso questo virus da una pendrive infetta. Riesco a vedere tutti i contenuti delle pendrive, ma mi crea collegamenti col nome della cartella sia sulla pendrive sia sul computer.
Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • Addition.txt
    75.9 KB · Visualizzazioni: 58
  • FRST.txt
    27.5 KB · Visualizzazioni: 126

CICCI0

Utente Attivo
121
1
Salve. Non ho capito se con il programma "Panda USB vaccine" si possa risolvere in maniera autonoma senza aspettare il fix compilato.
In tutti i casi posto i file della scansione sperando si possa risolvere, grazie.
 

Allegati

  • Addition.txt
    51.8 KB · Visualizzazioni: 209
  • FRST.txt
    26.3 KB · Visualizzazioni: 91

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao ciccio

posiziona frst e il file in allegato fixlist.txt sul desktop (mi raccomando sul desktop)
se ti interessano i dati nella chiavetta segui solo il punto 1 della guida https://www.tomshw.it/forum/threads/virus-crea-collegamenti-nella-pendrive-usb.541206/
poi formatta la chiavetta
tasto destro sopra frst-->esegui come amministratore
quando si apre premi su fix
attendi che finisca e che si riavvi il pc(se non si riavvia fallo te)
riformatta la chiavetta per sicurezza
POSTA IL FIXLOG

Copia dei file dentro la chiavetta e vedi se ti crea piu i collegamenti...
 

Allegati

  • fixlist.txt
    3.5 KB · Visualizzazioni: 92

Superjiuppy

Utente Attivo
5
0
Buonasera,
dopo un convegno, durante il quale ho inserito la mia chiavetta USB nel computer messo a disposizione dagli organizzatori, una volta tornato a casa, mi sono reso conto che la mia chiavetta era infettata dal problema in questione.
Non sono sicuro il mio computer sia stato infettato, ma seguito la guida passo passo, ed allego il file richiesto.
Grazie anticipatamente :)
 

Allegati

  • FRST.txt
    29.5 KB · Visualizzazioni: 119

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao superjiuppy

posiziona frst e il file in allegato fixlist.txt sul desktop (mi raccomando sul desktop)
se ti interessano i dati nella chiavetta segui solo il punto 1 della guida https://www.tomshw.it/forum/threads/virus-crea-collegamenti-nella-pendrive-usb.541206/
poi formatta la chiavetta
tasto destro sopra frst-->esegui come amministratore
quando si apre premi su fix
attendi che finisca e che si riavvi il pc(se non si riavvia fallo te)
riformatta la chiavetta per sicurezza

vedi se ti crea piu i collegamenti...

NB: il pc è infetto da vari malware....se vuoi bonificarlo apri un altro post con relativo titolo e sintomi del pc

Ciao
 

Allegati

  • fixlist.txt
    908 bytes · Visualizzazioni: 38

Superjiuppy

Utente Attivo
5
0
Ciao superjiuppy

posiziona frst e il file in allegato fixlist.txt sul desktop (mi raccomando sul desktop)
se ti interessano i dati nella chiavetta segui solo il punto 1 della guida https://www.tomshw.it/forum/threads/virus-crea-collegamenti-nella-pendrive-usb.541206/
poi formatta la chiavetta
tasto destro sopra frst-->esegui come amministratore
quando si apre premi su fix
attendi che finisca e che si riavvi il pc(se non si riavvia fallo te)
riformatta la chiavetta per sicurezza

vedi se ti crea piu i collegamenti...

NB: il pc è infetto da vari malware....se vuoi bonificarlo apri un altro post con relativo titolo e sintomi del pc

Ciao

Ottimo, provverderò subito! Grazie mille, pensavo di essere stato esentato! SIETE I MIGLIORI! :)
 

Rebu

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, chiedo umilmente aiuto, anche io mi sono beccato questo fastidiosissimo virus. Allego i 2 files creati con FRST.
P.s. Non ho files importanti all' interno posso tranquillamente formattare la chiavetta.

Grazie anticipatamente per l' aiuto.
 

Allegati

  • Addition.txt
    86 KB · Visualizzazioni: 160
  • FRST.txt
    79.4 KB · Visualizzazioni: 175

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao Rebu

posiziona frst e il file in allegato fixlist.txt sul desktop (mi raccomando sul desktop)
se ti interessano i dati nella chiavetta segui solo il punto 1 della guida https://www.tomshw.it/forum/threads/virus-crea-collegamenti-nella-pendrive-usb.541206/
poi formatta la chiavetta
tasto destro sopra frst-->esegui come amministratore
quando si apre premi su fix
attendi che finisca e che si riavvi il pc(se non si riavvia fallo te)
riformatta la chiavetta per sicurezza

vedi se ti crea piu i collegamenti...

NB: il pc è infetto da vari malware....se vuoi bonificarlo apri un altro post con relativo titolo e sintomi del pc
 

Allegati

  • fixlist.txt
    5.6 KB · Visualizzazioni: 44

Rebu

Nuovo Utente
2
0
Ciao Danilo grazie 1000 per l' aiuto, il problema della chiavetta è risolto^^. Nell' attesa mi stavo studioando il file FRST.txt, ho notato dei file anomali che ho sistemato tramite file di registro e configurazione sistema (tipo: 562.tmp.js e helper_host.exe) , su quelli dubbi non sono intervenuto per sicurezza ma li ho controllati nel file Fixlog.txt che mi hai mandato.. ovviamente virus pure loro. In ogni caso quelli da me scoperti erano solo una goccia nell' oceano quindi i grazie adesso salgono a 2000^^
Una curiosità, ma i virus li individui tutti tramite esperieza personale (tipo come ho fatto io con i: 562.tmp.js e helper_host.exe) o hai un programma apposito che poi ti crea il Fixlog.txt?
Per i malware ho lanciato: Rkill, Roguekiller e Antimalwarebytes, mi hanno trovato un po' di roba da eliminare (81 files), ora non so se sia sufficente o se sia meglio fare altri controlli.. non vorrei andare troppo OT quindi chiudo qui con gli ultimi 3000 grazie.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao Rebu
Non cè di che...
Se vuoi bonificare il pc apri un altro post con relativo titolo e sintomi del pc...
Poi ti verranno date istruzioni su programmi e modo d uso...

per scovare i virus è molto basato sull esperienza..(ancora a dire il vero non tanta ma ci provo)...
poi prima si usano vari programmi specifici per singole infezioni poi si vede cosa potrebbe essere rimasto in giro...

Ciao
 

Bagertol00

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti
volevo chiedervi se posso avere una mano con lo stesso problema.
Ho una chiavetta usb infettata da anni e ora ho cambiato pc però questo non è infetto.
Vorrei non infettare i file del pc che sono importantissimi.
Come faccio ad eliminare il virus dalla pennetta senza eliminare i file personali dalla chiavetta stessa?

Grazie in anticipo
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Come faccio ad eliminare il virus dalla pennetta senza eliminare i file personali dalla chiavetta stessa?
Quale S.O usi?
In pratica per prima cosa devi disattivare l'Autorun (o AutoPlay in Windows 10 ) .
Poi inserisci la chiavetta e la fai scansionare con l'antivirus. (senza aprirla)
Per maggior sicurezza la fai analizzare anche da Malwarebytes.
Elimina tutto quello che trovano le 2 scansioni.
A questo punto apri la chiavetta, salva il contenuto dei file in cui sei sicuro che NON siano virus, e li trasporti da qualche parte.
Poi formatta la chiavetta, e rimetti i file che hai salvato in precedenza di nuovo nella chiavetta.
Questo è il metodo più sicuro di mia conoscenza.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili