UFFICIALE Virus crea collegamenti nella penna Usb

AndreaDR

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, ho provato a creare il file "fixlist" ed avviare il fix da FRST ma a quanto pare senza successo, vi allego il file di scansione creato da FRST. Grazie a tutti
 

Allegati

  • FRST.txt
    28.2 KB · Visualizzazioni: 59

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao
Andrea dr

Prova a inserire la chiavetta
Formattala e copiaci dei file
Vedi se ti crea i collegamenti...

Fa sapere...
 

AndreaDR

Nuovo Utente
5
0
Grazie danilo79 per la risposta celere, il problema si presenta su due chiavette entrambe formattate prima con formattazione normale e poi con formattazione veloce, non presentano più il collegamento visualizzando la periferica da "computer" ma una volta aperta la pennetta visualizza un collegamento all'interno con il nome della pennetta, ho provato ad inserire dei file all'interno della pennetta ma essi non vengono salvati.
 

AndreaDR

Nuovo Utente
5
0
È quello che ho fatto, ho saltato solo il punto 1 poiché non mi interessava copiare i dati, successivamente ho riformattato le pennette ma il problema persiste, comunque riproverò più tardi, grazie. Riproveró rieseguendo lo scan e allegando qui il nuovo file.
 

AndreaDR

Nuovo Utente
5
0
Apro la pennetta da "computer" come una normale periferica, al suo interno c'è un collegamento con il nome della pennetta (cruzerdrive), copio dei file al suo interno, rimozione sicura dell'hardware, tolgo la pennetta per poi reinserirla ed all'interno trovo solo il collegamento che c'era in precedenza e non i file che ho inserito.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ok forse o trovato....
Appena posso ti fornisco un fix....

Intanto esegui queste scansioni

Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

Poi scarica adwcleaner da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione elimina quello che trova e posta il log

Scarica tdsskiller da qui www.bleepingcomputer.com/download/tdsskiller/
Segui questa guida per il programmahttp://www.why-tech.it/come-rimuovere-defi...t-dal-pc-1.html
Posta il log report

poi dopo queste scansioni come gia detto
rifanna una con frst e riposta i log...


grazie
 

cat_erpillar3717

Nuovo Utente
52
1
CPU
I7 4710HQ
GPU
GTX850M
OS
WIN 8.1
Ciao a tutti! Anche io alle prese (di nuovo, non sul mio portatile stavolta) con virus pen drive. Scansione effettuata, vi allego il file FRST.txt. Grazie a tutti!
 

Allegati

  • FRST.txt
    37.6 KB · Visualizzazioni: 95

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao cat_erpillar

prova a formattare la chiavetta e verifica se copiando i file ti crea i collegameneti....
 

cat_erpillar3717

Nuovo Utente
52
1
CPU
I7 4710HQ
GPU
GTX850M
OS
WIN 8.1
Ciao cat_erpillar

prova a formattare la chiavetta e verifica se copiando i file ti crea i collegameneti....
Ciao danilo79, la scansione è del pc, la chiavetta infetta non era mia. Me lo dici perchè non si vede nessun virus?
L'ultima volta mi ricordo che mi avevi generato un fixlog apposito e avevo seguito la procedura di rimozione mettendolo su desktop
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,281
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
@danilo79
Saresti un ottimo moderatore in questa sezione, e non solo!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili