UFFICIALE Virus crea collegamenti nella penna Usb

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
Stefy apri la cartella Downloads e trascina il programma frst sul desktop

ora scarica l'allegato sul desktop poi apri frst e clicca su fix, quando ha finito verra' rilasciato un log fixlog.txt che dovrai allegare

fai anche questo hai un'infezione al file hosts

scarica HostsXpert
Scompattalo.
Doppio click su HostsXpert - clicca su Make it readable - successivamente clicca su Restore MS Hosts File -
Conferma.
Esci dal programma

al termine di questa operazione usa ccleaner come descritto qui >> ccleaner registro compreso


dopo vai in C:\ e controlla questi, dovrebbero essere cartelle, se non conosci il suo contenuto eliminale

C:\5EE11DEF126A

C:\34AAC8FE54BF
 

Allegati

  • fixlist.txt
    3.4 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Mi spiegate una cosa su sto panda vaccine ? Toglie solo l'autorun ( mi pare strano , visto che si puoi fare anche a mano) o fa anche altro ? Perchè nella descrizione sul loro sito non mi pare di leggere altro oltre all'autorun
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Quindi difatto non elimina un eventuale malware ma ne blocca solo la diffusione

Ho chiesto perchè nel primo post pare di capire che basta panda vaccine per risolvere il problema
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
@3vildr4k3:
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
http://wikisend.com/download/656710/fixlist.txt
Avvia FRST e clicca su FIX.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.
Vedi se il problema persiste.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
domenico salva i dati e formatta la chiavetta!!!
Dal log di farbar non risulti infetto!!
Comunque aspetta R16!!! Ciao
 

Domenico Fioribello

Nuovo Utente
4
0
Ho formattato direttamente e poi ho provato a copiare qualche file sulla pennetta e i collegamenti non ci sono più, quindi posso star tranquillo che il pc non è infetto? Un'altra cosa, sulla stessa chiavetta c'è sempre un file "Autorun.inf" (nascosto) che non riesco ad eliminare (a differenza di altre chiavette a mia disposizione dove non è presente questo file), come posso fare per eliminarlo? ho già seguito la guida passo passo con Panda USB vaccine ma niente...
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao autoran.inf è il file per far partire in automatico la chiavetta....disattiva l'autoran seguendo la guida di tecnico24 per evitare di riprendere il virus piu avanti...ciao
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ho formattato direttamente e poi ho provato a copiare qualche file sulla pennetta e i collegamenti non ci sono più, quindi posso star tranquillo che il pc non è infetto? Un'altra cosa, sulla stessa chiavetta c'è sempre un file "Autorun.inf" (nascosto) che non riesco ad eliminare (a differenza di altre chiavette a mia disposizione dove non è presente questo file), come posso fare per eliminarlo? ho già seguito la guida passo passo con Panda USB vaccine ma niente...
lo puoi eliminare con un live cd di linux e per sicurezza la pennetta invece di un semplice format farei un wipe
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao johnnyjack
Esegui questi passaggi:
-formatta la chiavetta ,se ti interessano i file che ci sono segui la guida all inizio
-una volta formattata la chiavetta posiziona sul desktop sia il programma frst.exe che il fixlist.txt allegato
-apri farbar e clicca su fix
-al riavvio del pc (se non lo fa fallo tu) posta il log(non obbligatorio)
ciao
 

Allegati

  • fixlist.txt
    1.1 KB · Visualizzazioni: 46

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili