UFFICIALE Virus crea collegamenti nella penna Usb

Slash96

Nuovo Utente
3
0
Ecco qua il file txt creato con FRST. Ora non ho ben capito cosa devo fare. Grazie mille.
 

Allegati

  • FRST.txt
    22.3 KB · Visualizzazioni: 86

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
slash96

posso vedere il contenuto del file Fixlog.txt ? lo trovi nel percorso C:\Users\LUCA2014\Downloads\Fixlog.txt

allegamelo per favore
 

GIANNAB

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno ci siamo beccati anche noi il mallaware. Ho già disattivato Autorun, devo adesso ripulire il computer. In allegato i due log risultante della scansione Farbar .

Grazie mille in anticipo :oogle:
 

Allegati

  • FRST.txt
    21.9 KB · Visualizzazioni: 158
  • Addition.txt
    28.3 KB · Visualizzazioni: 93

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
Gianna hai il file hosts da ripulire mi devi eseguire queste due operazioni nell'ordine in cui te le ho messe e alla fine fai sapere se hai risolto

scarica HostsXpert


Scompattalo.
Doppio click su HostsXpert - clicca su Make it readable - successivamente clicca su Restore MS Hosts File -
Conferma.
Esci dal programma

salva il file in allegato e mettilo sul desktop

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo come i precedenti -
 

Allegati

  • fixlist.txt
    1.3 KB · Visualizzazioni: 71

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Anche mio padre tipo l'altro giorno si è beccato questo virus dal computer d'ufficio, io glie l'ho pulita manualmente senza farmi infettare.
Ho inserito la pendrive (ovviamente ho l'autorun disattivato), ho impostato di mostrare file nascosti e file protetti di sistema. Ho trovato il virus che è un .VBS Script che non ho eseguito ma ho spostato in una virtualbox con Win 7 per testarlo, poi ho eseguito il comando Attribute da Cmd per rendere tutti i file visibili, ho salvato il necessario (ovviamente oltre a quel .VBS non c'era nient'altro di sospetto) e ho fatto i formattoni, prima lento e poi veloce e poi ho messo tutti i file apposto lasciando un backup sul PC. Infine di quel virus ho provato ad eseguirlo sulla macchina virtuale e apparentemente sembra non essere successo nulla, ma penso che se faccio rilevare una USB alla macchina infetta, infetta a sua volta la pennetta stessa.

Per info il file in questione è un Worm ma non ricordo di che tipo e il suo nome fasullo era "My New Photo Sexy", ovviamente per incuriosire chi pensava fosse un'immagine.
 
Ultima modifica:

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
marcofam ti lascio la procedura di rimozione ma vorrei sapere chi i ha preparato il fixlist che hai qui ==> C:\Users\Marco\Downloads\fixlist.txt

salva il file in allegato e mettilo sul desktop

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo come i precedenti poi fai questa scansione

scarica adwcleaner

clicca su ''analisi'' e poi su ''pulizia'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto
 

Allegati

  • fixlist.txt
    1.8 KB · Visualizzazioni: 76
  • Mi piace
Reazioni: marcofam

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili