UFFICIALE Virus crea collegamenti nella penna Usb

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
È giusto win defender deve restare disattivato se avast è attivo....
Probabilmente lui sente avast e agisce di conseguenza cioè si autodisattiva....
 
  • Mi piace
Reazioni: .MaxTechnology

frncescoluc

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, allego il mio file FRST spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie.
 

Allegati

  • FRST_24-06-2018 10.55.42.txt
    112.5 KB · Visualizzazioni: 93

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao @frncescoluc

dai log non risulta che sei infetto....
Inserisci la chiavetta
formattala
prova a copiare dei file dentro e vedi se ti crea piu i collegamenti

Ciao
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao @Fr4nc3sc083


Apri il block note....
Copiaci dentro le seguenti righe in grassetto:

start

CreateRestorePoint:
EmptyTemp:
CloseProcesses


HKU\S-1-5-21-2949188285-2393568415-4276575481-1001\...\Run: [Microsoft Excel] => wscript.exe //B "C:\Users\FRANCESCO DONAT\AppData\Roaming\Microsoft Office\\Microsoft Excel.WsF"
C:\Users\FRANCESCO DONAT\AppData\Roaming\Microsoft Office\\Microsoft Excel.WsF


HOSTS:
CMD: ipconfig /flushdns
Reboot:


End

Ok ora salva il file obbligatoriamente con il nome fixlist.txt e posizionalo sul desktop...

Poi
inserisci la chiavetta
-formatta la chiavetta o se vuoi recuperare i file che ci sono dentro segui la guida http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=70998827 partendo dal punto due
-poi metti frst sul desktop assieme al file che hai creato fixlist.txt (mi raccomando nel desktop)
-apri frst e clicca su fix
-aspetta che finisca e che il pc si riavvi (se non si riavvia in automatico fallo te)
-riformatta la chiavetta per sicurezza
-posta il fixlog mi raccomando

Adesso prova a copiare dei file dentro la chiavetta, se non ti crea i collegamenti sei ok....
 
Ultima modifica:

Fr4nc3sc083

Nuovo Utente
2
0
Ciao @Fr4nc3sc083


Apri il block note....
Copiaci dentro le seguenti righe in grassetto:

start

CreateRestorePoint:
EmptyTemp:
CloseProcesses


HKU\S-1-5-21-2949188285-2393568415-4276575481-1001\...\Run: [Microsoft Excel] => wscript.exe //B "C:\Users\FRANCESCO DONAT\AppData\Roaming\Microsoft Office\\Microsoft Excel.WsF"
C:\Users\FRANCESCO DONAT\AppData\Roaming\Microsoft Office\\Microsoft Excel.WsF


HOSTS:
CMD: ipconfig /flushdns
Reboot:


End

Ok ora salva il file obbligatoriamente con il nome fixlist.txt e posizionalo sul desktop...

Poi
inserisci la chiavetta
-formatta la chiavetta o se vuoi recuperare i file che ci sono dentro segui la guida http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=70998827 partendo dal punto due
-poi metti frst sul desktop assieme al file che hai creato fixlist.txt (mi raccomando nel desktop)
-apri frst e clicca su fix
-aspetta che finisca e che il pc si riavvi (se non si riavvia in automatico fallo te)
-riformatta la chiavetta per sicurezza
-posta il fixlog mi raccomando

Adesso prova a copiare dei file dentro la chiavetta, se non ti crea i collegamenti sei ok....

Grazie mille davvero.

La chiavetta non mi creea più collegamenti (quindi penso tutto ok). Ti allego il fixlog.
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    2.2 KB · Visualizzazioni: 171

inkspot

Nuovo Utente
5
0
Salve, la mia ragazza dopo aver usato una pennetta usb in ufficio si è trovata tutto il contenuto cancellato, e poi per provare l'ha usata sul mio pc. Adesso: non so se il mio pc sia stato infettato, io non ho riscontrato nessuna anomalia di unzionamento ma per sicurezza allego qui il file frst.
Se qualcuno può darmi una mano ve ne sarò grato
 

Allegati

  • FRST.txt
    95.1 KB · Visualizzazioni: 110

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao @marziovis

-inserisci la chiavetta
-formatta la chiavetta o se vuoi recuperare i file che ci sono dentro segui la guida http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=70998827 partendo dal punto due
-poi metti frst sul desktop assieme al file che hai creato fixlist.txt (mi raccomando nel desktop)
-apri frst e clicca su fix
-aspetta che finisca e che il pc si riavvi (se non si riavvia in automatico fallo te)
-riformatta la chiavetta per sicurezza
-posta il fixlog mi raccomando

Adesso prova a copiare dei file dentro la chiavetta, se non ti crea i collegamenti sei ok....
Fa sapere...
 

Allegati

  • fixlist.txt
    1.2 KB · Visualizzazioni: 104
  • Mi piace
Reazioni: marziovis

Altaris29

Nuovo Utente
2
0
Purtroppo ogni volta che creo una cartella mi crea un collegamento del tipo desktop.ini
Mi succede sia sulla pendrive sia sulla memoria del pc . Solo che nell'usb mi crea sottocartelle strane nascoste.
Premesso che questo virus ce l'ho da pù di un mese
Ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • FRST.txt
    81.6 KB · Visualizzazioni: 134

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao @Altaris29

-inserisci la chiavetta
-formatta la chiavetta o se vuoi recuperare i file che ci sono dentro segui la guida http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=70998827 partendo dal punto due
-poi metti frst sul desktop assieme al file che hai creato fixlist.txt (mi raccomando nel desktop)
-apri frst e clicca su fix
-aspetta che finisca e che il pc si riavvi (se non si riavvia in automatico fallo te)
-riformatta la chiavetta per sicurezza
-posta il fixlog mi raccomando

Adesso prova a copiare dei file dentro la chiavetta, se non ti crea i collegamenti sei ok....
Fa sapere...
 

Allegati

  • fixlist.txt
    795 bytes · Visualizzazioni: 98

Altaris29

Nuovo Utente
2
0
Ciao @Altaris29

-inserisci la chiavetta
-formatta la chiavetta o se vuoi recuperare i file che ci sono dentro segui la guida http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=70998827 partendo dal punto due
-poi metti frst sul desktop assieme al file che hai creato fixlist.txt (mi raccomando nel desktop)
-apri frst e clicca su fix
-aspetta che finisca e che il pc si riavvi (se non si riavvia in automatico fallo te)
-riformatta la chiavetta per sicurezza
-posta il fixlog mi raccomando

Adesso prova a copiare dei file dentro la chiavetta, se non ti crea i collegamenti sei ok....
Fa sapere...
Ciao @danilo79 ho seguito passo passo la tua guida ma continua a crearmi delle cartelle nascoste del tipo system volume information
ti laschio il log
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    4.3 KB · Visualizzazioni: 113

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili