PROBLEMA Virus nel pc

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Cancella quelle due voci di roguekiller...
Quando visione i report vediamo...
La visualizzazione cartelle nascoste non incide su nulla...
 
Ultima modifica:

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Ecco cosa esce dopo averli tolti. C'è scritto rimpiazzato, quindi non li ha tolti?
 

Allegati

  • report.JPG
    report.JPG
    61 KB · Visualizzazioni: 21

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
No va bene cosi...
Mi dicevi che si blocca ,cosa si blocca il pc o quando navighi si blocca il browser...
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Provo a spiegarmi al meglio, ad esempio chrome usciva scritto in alto, chrome non risponde, poi magari volevo passare da chrome ad un programma aperto tipo ad esempio rouge killer per vedere a che punto era la scansione oppure andare nel pannello di controllo a controllare delle cose e si impallava. Potrebbe dipendere dal fatto che era in corso la scansione?
Adesso non dovrei avere più nulla che non va nel pc giusto? Poso dormire sonni tranquilli? :D
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Si dormi tranquilla....potrebbe essere che era in corso la scansione...e da quante cose stava facendo contemporaneamente....
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Questo programma lo conosci:
GoGear SA4VBE Device Manager (HKLM-x32\...\{E7CA2FE9-1BDB-455D-83A3-0B0D1466EAF9}) (Version: 1.00 - Nome società)

Questo:
MathMap-1.3.5 (HKLM-x32\...\MathMap-1.3.5_is1) (Version: 1.3.5 - Mark Probst)
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
svelato il mistero, è un plugin di gimp, sono secoli che non lo uso gimp, l'ho rimpiazzato con photoshop :D
 

Allegati

  • math.JPG
    math.JPG
    52.2 KB · Visualizzazioni: 24

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Math map fa parte di gimp...niente...

prova a eseguire un un avvio pulito di windows:
-sulla casella esegui digita:
msconfig
-dai invio

-nella scheda generale seleziona avvio selettivo e metti la spunta a :
carica servizi di sistema
carica elementi di avvio
-fai click su ok

Così facendo chiedi a Windows di caricare in avvio soltanto i programmi e i servizi che selezioni manualmente nelle schede Servizi e Avvio;

-Ora clicca sulla scheda Avvio (queste sono le applicazione che vengono eseguite all avvio)
-deseleziona tutto quello che non vuoi far partire all avvio ,pero tranne l'antivirus
-clicca su ok
-non riavviare il pc (clicca su esci senza riavviare)

-riapri msconfig
-clicca sulla scheda servizi
-metti la spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft (ATTENTO! Assicurati di selezionare questa casella!)
Come prossima mossa infatti andrai a deselezionare tutte le voci in questa lista. Se non avrai nascosto i servizi di Microsoft, deselezionerai anche le voci di Microsoft e ti ritroverai con un sistema instabile!
-a questo punto dopo aver nascosto i servizi microsoft, deseleziona tutti gli altri presenti in lista
-clicca su ok e applica

ora RIAVVIA il pc

Vedi se ci sono miglioramneti...
Se noti qualche cosa che non va puoi rifare il percorso inverso e tornare come eri prima
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Ho fatto la procedura, anche se andando nella schermata dove si vedono che programmi partono all'avvio, ci sono solo quelli essenziali, perché mi sono ricordata che tipo 2/3 anni fa avevo provveduto a non far partire programmi inutili all'avvio e a lasciare solo quelli essenziali, ad esempio anni fa avevo skype che si apriva all'avvio e non mi interessava la cosa visto che posso benissimo farlo io, e per adesso il pc sembra andare fluidamente. :)
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

finiamo le ultime pulizie..

-Posiziona il programma frst sul desktop assieme al file allegato fixlist.txt (mi raccomando sul desktop).
-Tasto destro con il mouse sopra a frst---->esegui come amministratore
-quando si apre clicca su FIX
-attendi che finisca le operazioni e che il pc si riavvii (importante:se non si riavvia fallo te manualmente)
-Quando rientri in windows, posta il file fixlog.txt scaturito (lo trovi sul desktop)
Verifica il pc come si comporta...

Poi se tutto funziona bene:
scarica Delfix sul desktop da qui www.bleepingcomputer.com/download/delfix/
tasto dx sopra l eseguibile--->esegui come amministratore
metti il segno di spunta a :
-remove disinfection tool
clicca su run
posta il log generato
A questo punto abbiamo concluso ...
Ciao ,per qualsiasi cosa siamo qui...
 

Allegati

  • fixlist.txt
    504 bytes · Visualizzazioni: 33

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Ciao. Ho fatto il primo passaggio riavviando il pc ma resta lo schermo nero (vedo solo la freccia del mouse) è un po che sta così, saranno una quindicina di minuti. Quando l'ho fatto l'altra volta non ci ha messo così tanto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili