PROBLEMA Virus nel pc

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Il file fixlist non è stato generato. Temo a ripetere l'operazione, non vorrei dover riaspettare un'ora in vano che il pc si riavii.
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Ecco qui il fixlog. Per adesso il pc non sembra avere problemi, tranne quel messaggio all'avvio relativo alla batteria. Appena mi dai l'ok procedo con l'altro programma.
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    33.5 KB · Visualizzazioni: 84

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Testa il pc per qualche giorno..poi se vedi che tutto è ok (batteria a parte), procedi con delfix....
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Mentre visitavo il sito ebay, (poco fa) si è aperta questa finestra, proprio come successo nei giorni precedenti. :( non so se può essere rilevante ma sono andata nei preferiti di chrome e ho cliccato tre link ebay di oggetti che avevo salvato e che vorrei acquistare.
Devo aggiornare quello che ho scritto perché adesso si è aperta un altra scheda di cui allego screen, scheda bianca che poi ha cambiato url per farmi vedere la schermata che allego.
https://www.tomshw.it/ebay-rischio-hacking-attenti-dove-cliccate-74035 ho trovato cercando in internet un articolo di questo forum/sito. Spero che potrai aiutarmi a capire, volevo ringraziarti nuovamente per la tua disponibilità nell'aiutarmi. Leggendo l'articolo dice che il virus è nell'inserzione, l'ho scritto in modo spicciolo, cioè basta così poco per beccarsi un virus?
Io dissi che anche con il mini pc riscontravo questo problema infatti avevo visionato una di queste inserzioni, anche con il mini pc, perché stavo pensando se acquistare o meno. Ora ecco spiegato il perché anche al mini pc riscontravo lo stesso problema, quindi la mia tesi sul fatto che tramite gruppo home si potesse essere trasmesso il virus al mini pc, non sussiste! Quello che voglio capire è...il pc adesso è nuovamente infetto? Non avrei mai immaginato una cosa simile ( anche se in internet c'è da aspettarsi di tutto) , un sito così famoso come ebay, e pensare che non è la prima volta che compro. E' assurdo, oltre che vergognoso. Io non ho mai acquistato da un sito che non ritenessi sicuro. Compro su ebay, zalando, e per il resto se devo comprare qualcosa la compro dal sito originale. E se non si può stare sicuri nemmeno sui siti ritenuti sicuri dove andremo a finire?
All'inizio mi era venuto il sospetto infatti specificai l'accaduto dicendo che succedeva andando su ebay, però pensai ma ti pare? Un sito come ebay nah. E invece...Adesso ho provato a riaprire ma non esce più nessuna finestra pop-up chissà come mai. Che nervoso...purtroppo ero ignara di questa cosa. Ti tolgono anche il piacere di comprare qualcosa -_- ho fatto leggere l'articolo al mio ragazzo, lui dice che è non pensa che io possa averlo preso su ebay il virus perché serve per forza un download (anche l'articolo parla di questo) e che i pop-up di solito sono a scopo di guadagno on line, cose che so anche io. Però per me non può essere una coincidenza l'accaduto. Download mentre visitavo ebay non li ho visti. Non so che pensare, non ci sono stati download ne ho compilato pagine strane. E' solo una coincidenza ebay?
 

Allegati

  • catturachrome.JPG
    catturachrome.JPG
    67.6 KB · Visualizzazioni: 31
  • catturachrome2.JPG
    catturachrome2.JPG
    49.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • catturachrome3.JPG
    catturachrome3.JPG
    59.4 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Nella sezione roaming ho trovato queste cartelle che potrebbero essere sospette, negli screen le ho sottolineate. La cosa strana è che però accedendo nella stessa area dal mini pc, queste cartelle che ho sottolineato non ci sono.
Ho un aggiornamento da fare in merito e cioè che l'unica cartella che ho visto avere in comune con il mini pc è una che non ho evidenziato e cioè ubot studio playground non sapendo cosa fosse ho cercato in internet e ci sono 4 siti in merito che se cliccati non fanno leggere la pagina ma reindirizzano ad un sito sempre loro dove c'è scritto di cliccare una delle due opzioni. Ho una confusione totale in testa :(
 

Allegati

  • roaming.JPG
    roaming.JPG
    64.4 KB · Visualizzazioni: 23
  • roaming2.JPG
    roaming2.JPG
    66 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

Resetta il router, con l apposito pulsantino (tienilo premuto per un po e poi riavvia)

Poi apri il prompt dei comandi (cmd) (no power schell) come amministratore, copia/incolla le seguenti stringhe una alla volta e dai invio:

RD /S /Q "%WinDir%\System32\GroupPolicyUsers"

RD /S /Q "%WinDir%\System32\GroupPolicy"

gpupdate /force

Ora chiudi il Prompt e clicca con il tasto destro sul desktop (in uno spazio vuoto) e seleziona "Aggiorna"

Dovrai cambiare la pagina iniziale di Chrome.

Verifica e fa sapere se ha funzionato...

Poi imposta manualmente i dns , metti quelli di google 8.8.8.8 primario - 8.8.4.4 secondario
l indirizzo ip lascia su automatico...

Vedi qui https://www.aranzulla.it/come-impostare-dns-19767.html

Fai una nuova scansione con frst e allega un nuovo set di registri...(frst.txt) e (addition.txt)
 
Ultima modifica:

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Ho fatto un hard reset vedendo che non andava internet ho fatto un reset normale e adesso entrando nel router esce scritto configurazione non disponibile.Lasciare il modem acceso e connesso ed attendere la configurazione dei servizi. Quindi devo attendere che si riconfiguri alle impostazioni di fabrica? Oppure ho fatto un casino e serve un tecnico? Il mese scorso sono passata a nuovo operatore e in casa avevo questo modem telecom solo che non ricordavo la password per entrare e lo dissi al tecnico che era venuto a casa a fare l'allaccio della linea e lui me l'ha resettato alle impostazioni di fabrica così che potessi mettere una nuova password, ricordo che abbiamo atteso un po perché il modem stava scaricando delle cose. Attenderò anche io sperando vada tutto bene uff al momento non posso usare internet. Ah poi quando ho fatto il reset normale facendo una ricerca mi è apparsa questa schermata di cui allego screen.
 

Allegati

  • 20171206_100018.jpg
    20171206_100018.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 25

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Purtroppo è un periodo in cui ho un problema di salute da un po e sto stressata e ho fatto una cavolata. Ho fatto l'hard reset poi pensando che non poteva già uscire la schermata di inserimento della nuova pass ho fatto un reset normale ma internet nom andava alle 11 ho fatto di nuovo l'hard reset anche adesso c'è la schernata di reinpostazione della pass ora attendo senza fare nulla. Si l'ora e data del pc è corretta. Ho letto una cosa su internet e cioè che non sempre i modem telecom riescono da soli a fare l'hard reset che tocca chiamare il 187 spero che non sia il mio caso visto che il tecnico a casa c'è riuscito.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Cosa intendi per schermati di reimpostazione della password....
Hai inserito l ip del router nella barra di ricerca sul browser???
Se ti da la schermata di login dove inserire utente e password metti quelli di defoult ,solitamente user: admin pass:admin
vedi se ti entra

Se intendi che internet non ti andava per il motivo dello screen postato vedi il link che ti ho postato...
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Adesso sul pc appare il segnale wi-fi funzionante solo che sul modem la lucina internet e quella service non sono accese. Starà ancora configurandosi? Provando ad esempio ad andare su fb esce questa schernata
 

Allegati

  • 20171206_111936.jpg
    20171206_111936.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 24

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili